Sua maestà Regina è arrivata

Aperto da marvin, 23 Ottobre 2016, 17:58:15

robyazz

Citazione di: Mikele il 25 Ottobre 2016, 17:02:01
Non conosco ahimè la C6, ma vi assicuro che la mia CX con le scarpe nuove è diventata una altra macchina, nessun tentennamento a 220 sui curvoni autostradali, anzi più si corre più trasmette sicurezza. É anche vero che i trx avevano 25 anni.

E' più forte di me, io quando leggo certe follie divento più vecchio di un paio d'anni  [eeeeeeh!] [old]

Citazione di: marvin il 25 Ottobre 2016, 16:53:04
In sport non balla molto ma a me quella posizione non mi piace sempre. E comunque dipende sicuramente dalle gomme.

Per quanto riguarda la posizione sport, non trovo abbia alcun senso inserirla manualmente, essendo una idrattiva l'assetto ad alte velocità cambia da solo e se si vuole una vettura più rigida, non ha alcun senso prendere una C6  ::) ::)
Fissa in posizione sport la tenevano i figli dell'ex proprietario della mia, ma è gente che guida BMW, tanto per capirci  ;) ;)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

haiede

Da quel che ricordo alla guida sia della 3.0 a benzina che della Diesel 3.0........il settaggio sport influenza anche la logica di cambiata, la risposta di sterzo ed ovviamente anche delle sospensioni..........a mio parere non diventano particolarmente rigide (non è e non sarà mai un assetto come quello delle marche citate), migliora invece il comportamento del cambio anche a bassa andatura con meno lentezza, continui passaggi di marcia e slittamento..........ricordo di aver provato anche con la 3.0 a benzina a fare una 50ina di km azionando il cambio manualmente.........i risultati in termini di consumo medio (leggermente più basso che in auto) e risposta divenivano del tutto simili ad altri cambi automatici coevi e della stessa marca pure (AISIN-WARNER) montati su veicoli cocorrenti.
Esperienza di guida personale limitata ad una prova di circa 70/80 km su ciascuna macchina.
[:wave]
Dodo

francygalle

Complimenti per l'acquisto!!

[:clap]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

garcon77

Sono contento che sei venuto a Biella
prendere la tua super madame!
Quando la guidai io la trovai davvero spettacolare !!
Spero un giorno arrivi anche per me
di avere la mia😍😍😍

robyazz

Citazione di: haiede il 26 Ottobre 2016, 00:37:02
migliora invece il comportamento del cambio anche a bassa andatura con meno lentezza, continui passaggi di marcia e slittamento..........

Mah... in pratica un cesso ambulante  ;D ;D

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

marvin

marvin

Citazione di: garcon77 il 26 Ottobre 2016, 14:47:26
Sono contento che sei venuto a Biella
prendere la tua super madame!
Quando la guidai io la trovai davvero spettacolare !!
Spero un giorno arrivi anche per me
di avere la mia😍😍😍

Arriverà arriverà, basta non avere fretta. Buona caccia.

cisei

beh per quanto mi riguarda appena antro in autostrada imposto la centralina su sport ed idem con le sospensioni... la macchina cambia radicalmente sia per quanto riguarda la ripresa sia che negli scarti veloci  o nei curvoni veloci si evita l'effetto "ottovolante"
al casello poi reimopsto l'andatura normale.
La C6 alle alte velocità si abbassa automaticamente di un centimetro circa e sullo sconnesso si alza ma anche se è una idrattiva se non la si imposta su sport ondeggia forte   

robyazz

Citazione di: cisei il 27 Ottobre 2016, 14:11:17
ma anche se è una idrattiva se non la si imposta su sport ondeggia forte   

Appunto  ;D ;D

Dai ragazzi, senza metterla in sport mi sento ultrasicuro che nemmeno sulla XM, qualche curvone autostradale a 140 l'ho preso ed io, essendo un pessimo pilota, con tutte le altre vetture negli stessi tratti, col cavolo che andavo a queste velocità. Poi ognuno ha i suoi gusti, per carità, ma una Citroen degna di 'sto nome DEVE ONDEGGIARE, SEMPRE !   [:wave]

LHM

Citazione di: robyazz il 28 Ottobre 2016, 02:19:41
Dai ragazzi, senza metterla in sport mi sento ultrasicuro che nemmeno sulla XM, qualche curvone autostradale a 140 l'ho preso ed io, essendo un pessimo pilota, con tutte le altre vetture negli stessi tratti, col cavolo che andavo a queste velocità. Poi ognuno ha i suoi gusti, per carità, ma una Citroen degna di 'sto nome DEVE ONDEGGIARE, SEMPRE !   [:wave]

Comprendo bene il punto di vista però devo dire che in Sport la macchina diventa più maneggevole nel misto stretto e, a seconda dello stile di guida, la guida medesima diventa più dinamica ed incisiva, pur restando piacevole come soltanto quella di un'idrattiva puo' essere.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

robyazz

Sul misto stretto lo capisco a mia volta, però in autostrada (a meno che non sia un tratto stile Serravalle) mettere in sport, continuo a trovarla un'assurdità   [:wink]

iamback

Confermo stesso comportamento anche sulla C5, finalmente ieri sono riuscito a provarla è in sport ho subito notato una maggior durezza e precisione anche dello sterzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tractor

http://forum.riasc.it/Smileys/default/icon40.gif

Marvin, complimenti per l'acquisto(con ritardo) della C6,e buon divertimento!

marvin

Citazione di: fmiglius il 24 Ottobre 2016, 10:11:10
[compliments]
alla fine quanto l'hai pagata..? Se si può sapere..naturalmente
ciao
Fla

Non si chiede l' età ad una signora :-)

francygalle

Citazione di: robyazz il 29 Ottobre 2016, 11:26:35
Sul misto stretto lo capisco a mia volta, però in autostrada (a meno che non sia un tratto stile Serravalle) mettere in sport, continuo a trovarla un'assurdità   [:wink]

Quoto!
Il tasto sport non lo tocco praticamente mai. L'idrattiva3+ funziona veramente bene. La mia C5 è super morbidosa, quasi troppo, ad andature lente. Alzando il ritmo si irrigidisce da sola quando serve. Oltre 110 si abbassa leggermente e di conseguenza l'escursione viene ridotta e questo basta per evitare di ondeggiare troppo ma senza perdere il molleggio fantastico che ci fa amare queste auto. Se dovesse servire in sport ci va da sola in un attimo.
Il tasto sport lo uso solamente in alcune extraurbane con asfalto ondulato, che viaggiando a 70-80 all'ora, fanno ondeggiare la macchina e danno un po' noia ai passeggeri non abituati a viaggiare su tappeti volanti. Quando viaggio da solo non lo uso mai.
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk