Autore Topic: Climatizzare la nostra storica!  (Letto 1503 volte)

iamback

• Visitatore
Essendo un argomento di carattere generale ed universale, lo posto qui...come rendere più piacevole il nostro viaggio sulle nostre storiche?

Acquistare una storica/recente climatizzata....troppo semplice! Far montare un climatizzatore aftermarket, non male ma...non c'è per tutti i modelli! E qui viene in aiuto l'esperienza da camperista...acquistare uno U-GO!

U-Go....stessa azienda dei clima aftermarket, produce questo condizionatore davvero portatile, da mettere anche a tracolla. Prodotto per essere alimentato a 24volt e a 12volt, lo potete poggiare comodamente sul sedile posteriore con la cintura e portarlo di auto in auto, l'unica cosa da fare è alimentarlo e collegare il tubo di sfiato della condensa fuori dal finestrino con l'apposito adattatore.

http://www.u-gofresco.com/

Che ne pensate?  [antisfig]

Ecco, pensate già alla prima mod. Metterlo nel bagagliaio della GS, creare due sfoghi da qualche parte (questa diventa più problematica) e portare direttamente a lui l'alimentazione (bypasso perchè ho già quella del gancio, ergo lo collego lì)...tanto, si comanda con il telecomando dall'abitacolo, e non si vede nulla!

Simpatica come idea, no?  [compliments]

E' un'idea come tante, non che la debba realizzare, ma per qualcuno può essere di sicuro utile. Il prezzo di listino è di circa 1400 euro e qualcosa, ma lo si trova sempre nuovo sui 1250 euro...

Offline robyazz

Ahahaha... ;D ;D ;D immagino già le facce dei puristi !!

Per quanto mi riguarda in teoria, ottimo suggerimento, anche se io sono già climatizzato  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

iamback

• Visitatore
Eh ma questo è proprio per i puristi, non si fanno modifiche e si viaggia senza sudare....che poi, io personalmente tra l'altro ieri che ero in GS a finestrini aperti e ieri con l'aria condizionata nell'altra auto...mi riduco lo stesso in uno stato pietoso, sudo in quantità industriale!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fedeesse

Offline vercesi

interessante   forse il prezzo  e un po altino ,pero se funziona

iamback

• Visitatore
Guarda i prezzi di quando lo avevo valutato io per il camper erano di 1400 euro circa (listino), ma da un rivenditore a Milano lo trovai sui 1250 euro. Lo trovai comodo anche perché con alimentatore a parte lo puoi portare ed usarlo anche in casa collegato alla 220v.
Unico appunto, mi disse, di controllare l'alternatore dell'auto per vedere se riusciva a fornire potenza sufficiente, conta che io con il ducato non avevo problemi quindi non mi son posto il problema, bisognerebbe controllare sulla scheda tecnica l'assorbimento per le più vecchiette...

Poi alla fine non lo acquistai più perché  ho venduto il camper... :(

Offline dav-ids

Niente male come idea,sopratutto perchè tutti gli elementi sono appoggiati e non fissati con viti o altro.

Qualcuno l'ha provato?

iamback

• Visitatore
Io lo provai a suo tempo nel camper di un amico, avevo appunto intenzione di acquistarlo ma poi ho venduto il camper. Funzionava e benone, con una bocchetta verso la cabina e l'altra nella cellula, solo che non ricordo bene il grado di rumore...

Offline robyazz

Funzionasse davvero benino, mi verrebbe voglia di riprendermi una bella GSA  [:wink] !

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

iamback

• Visitatore
Guarda, ne ho una sottomano.... [emoji51]

Offline robyazz