SUMMIT COMMISSIONE TECNICA RIASC 16/17/18 SETTEMBRE 2016 IN TOSCANA

Aperto da mickey, 22 Luglio 2016, 18:53:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mickey

Ragazzi, ci siamo: ringraziando ancora Ilaria ed il CDSC per la disponibilità, Vi  invio il programma completo del "Summit" previsto per la nascita ufficiale della COMMISSIONE TECNICA RIASC.

PROGRAMMA


"Meeting commissione tecnica"

venerdì 16 ORE 15 c/o il CDSC a Sinalunga (AR)  INIZIO LAVORI,  quindi pronti ed operativi ed in loco.
Riunione aperta a tutti coloro che chi lavoreranno al progetto "COMMISSIONE TECNICA" : Presidenti, direttore, aspiranti candidati, tutti  ovviamente con accompagnatori di rito (mogli, fidanzate, amici etc...).
Il CDSC ci lascia a disposizione  sia la sala conferenze da 36 posti, sia  un tavolone della biblioteca per numeri più piccoli, abbiamo ampio spazio a volontà.
Ilaria stessa si è resa disponibile anche ad organizzare la ristorazione on site c/o "La Mënsa" del CDSC a costo più che popolare:  cena del venerdì e pranzo del sabato con menù leggeri e veloci giusto per fare un break e mangiare qualcosa al costo di 15 euro a pasto a persona (ancora grazie Ilaria), direi che è un ottimo metodo:  si evitano così perdite di tempo,  dobbiamo fare presto e bene!
Desidererei uscire domenica mattina dal CDSC con una Commissione Tecnica definita nei ruoli, con un regolamento e con un minimo di idea operativa per futuro.
Ovviamente poi strada facendo tutto si può migliorare ed integrare e/o anche variare, però la "piattaforma" deve uscire da quel fine settimana, no way!
Cena del sabato invece più rilassato ed usuale ad euro 25 cadauno.
Ilaria mi ricorda che la capienza de "La Mënsa" è di 30 persone massimo, ma nel caso fossimo anche di più ci si organizza, no problem.

La domenica  piccolo raduno di chiusura lavori,  con tour e visita al CDSC aperto a tutti i Citroënisti d'Italia  e a tutti i modelli delle Sez. Riasc: "Journée Citroën"
Capienza massima 50 persone.
ore 9:30 caffè di benvenuto c/o CDSC
ore 10  visita guidata all' archivio e alle sale espositive
ore 11:30 partenza per il giro turistico tra Montepulciano e le Crete Senesi
ore 13 circa arrivo in una trattoria tipica e gustosissima di Sinalunga "Locanda Da Forcillo" e pranzo

Il tutto al costo di 30 euro a persona.

Per i pernotti ci sono milioni di agriturismi in zona a ottimi prezzi, basta fare un giro su booking, cmq Ilaria ci fornirà in seguito qualche nominativo preciso,   c'è per esempio "La Pia Dama" a 3 km dal CDSC e con piscina.

Per le prenotazioni per il summit del venerdì/sabato/domenica fate pure riferimento a me, poi girerò direttamente ad Ilaria il tutto (messaggi privati, qui sul forum  e/o 3387285672).

Mentre per la Journée Citroën meglio contattare direttamente lei, poiché verranno molto probabilmente anche alcuni che non partecipano al summit.

Cani & animali vari sempre ben accetti (grazie!).

*** P.s. Ragazzi, tutti coloro che mi hanno scritto nei giorni scorsi, tutti coloro che auspicano a divenire Commissari Tecnici RIASC, sono invitati calorosamente a partecipare.
Vi ho messi TUTTI già in Commssione tenica, questa mattina ne ho parlato già con un Presidente (Franco Grosso, 2cv club Italia, il club numericamente più importante) ed era entusiasta dell'idea di una Commissione con volti nuovi.
Soprattutto, in vista dell'incontro di questa mattina a Villa Rey - Torino,  tra  ASI e RIASC, a cui eravamo presenti io, Grosso e Albertini, e  dei possibili sviluppi futuri - a questo punto solo ed esclusivamente nelle nostre mani - riterrei la presenza di  Flavio molto molto preziosa.
Vi dirò nei prossimi giorni più nel dettaglio;  sono tornato ora e sono davvero  un po' stanco, e devo anche finire del lavoro; vi anticipo solo che in ogni caso siamo ad una svolta forse epocale per il nostro piccolo - grande Registro, e che tutto è ora davvero solo ed esclusivamente nelle nostre mani e nelle nostre decisioni future.
Per loro (ASI),  noi siamo abili ed arruolabili!  ;) :yes: [:clap]
[:hello] [:hello] [:hello]





iamback

mickey difficilmente io riuscirò a partecipare dal venerdì, un impegno di tre giorni consecutivi da conciliare con il lavoro è per me difficile.
Riuscirei a partire il sabato mattina, ma non essendo proprio dietro l'angolo un viaggetto di 5 ore con la GS ci sta tutto, quindi arriverei al massimo nel primo pomeriggio del sabato.

Tenendo conto di questo, è possibile far qualcosa solo in quel periodo di tempo o non si riesce?

Eventualmente si può iniziare a stilare già una lista dei partecipanti, anche per conoscere eventuali carovane per la partenza da determinate città..

mickey

Citazione di: iamback il 31 Luglio 2016, 12:23:04
mickey difficilmente io riuscirò a partecipare dal venerdì, un impegno di tre giorni consecutivi da conciliare con il lavoro è per me difficile.
Riuscirei a partire il sabato mattina, ma non essendo proprio dietro l'angolo un viaggetto di 5 ore con la GS ci sta tutto, quindi arriverei al massimo nel primo pomeriggio del sabato.

Tenendo conto di questo, è possibile far qualcosa solo in quel periodo di tempo o non si riesce?

Eventualmente si può iniziare a stilare già una lista dei partecipanti, anche per conoscere eventuali carovane per la partenza da determinate città..

Certo Iamback, tranquillo, ci mancherebbe;  secondo me sabato va benissimo, tanto ci lavoreremo No stop.
Il venerdì pomeriggio più che altro è importante ci siano i Presidenti per condividere l'elenco che ho preparato e  per stilare regolamento e funzionamento.
Il sabato poi pensavo di perfezionare il tutto con con i futuri Commissari.
Quindi porte aperte a qualunque ora; domenica invece si festeggia e relax assoluto, anche se nulla ci vieterà di parlarne ancora.
Ciao  [:hello]

haiede

Auguro allo staff direttivo che ne esca una buona cosa di concreta validità pratica ............ buon lavoro!
[:wave]
Dodo

mickey

Citazione di: haiede il 31 Luglio 2016, 21:48:18
Auguro allo staff direttivo che ne esca una buona cosa di concreta validità pratica ............ buon lavoro!
[:wave]


Grazie Davide  [:hello], sperem;  bisogna assolutamente far partire anche questa cosa, è ferma da dal 2006 e non c'è più altro tempo.

Magari inizialmente non sarà perfetta, magari andrà un po' rodata e perfezionata nei mesi successivi,  ma ripeto,  occorre che spicchi il volo in quel week end.

Nell'eventualità che con l'ASI a fine ottobre/novembre si raggiunga un accordo di affiliazione del nostro Registro in chiave 2017, non possiamo poi farci trovare impreparati.

E anche nel caso in cui continuassimo per i fatti nostri, è l'unica cosa che davvero manca oggi al Registro: quindi avanti spediti.



RicDyane

Io ho il matrimonio di mia sorella, quindi per me quelle date sono off limits.

iamback

Iniziamo allora con lo stilare questa lista? Giusto per capire chi siano gli altri, e come muoversi...e chi c'è!

- iamback, presente dal pomeriggio di sabato 17/09 (presumibilmente dopo il pranzo) a domenica 18/09 (2 pax + bimba al seguito) - Partenza da Milano alle 08:00 circa.

mickey

Allora ragazzi, qualche piccolo cenno.

Saranno presenti tutti o quasi tutti i Presidenti dei sette club che compongono il Registro; il solo CX club sarà presente via Skype con il delegato Vice Presidente Maurizio Venturino.

Per quanto attiene alla nomina dei Commissari, ho già preparato una lista che spero possa essere approvata da tutti all'unanimità, va ancora integrata con qualche nome ma direi che quasi ci siamo, sono un po' in crisi con i nomi per  2CV/Dyane/Ami/Mehari, mi sarebbe piaciuto qualche nome nuovo.

Va beh, vediamo.

Sarà importante iniziare a leggersi bene il funzionamento della Commissione Tecnica ASI, cmq vada ci ispireremo a loro in gran parte delle cose, ed alla certificazione stile Ferrari per l'attestazione di autenticità.

Vi lascio un link da leggere per settembre che sicuramente cmq già conoscerete  http://www.asifed.it/wp-content/uploads/2014/02/REGOLAMENTO-GENERALE-2014.pdf.

[:hello]

p.s. Per prenotarsi va bene qui, poi comunicherò io al CDSC il tutto.






iamback

Ottimo!
Sollecito anche gli altri ad aggiungersi all'elenco...non manca molto, non arriviamo all'ultimo! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

haiede

Regolamento ricco di note e procedure da seguire...........mi manca però un dato essenziale: quali sono i vantaggi pratici tangibili (1 patata o 10 patate) di una iscrizione ASI se oò veicolo ha già una età relativa alta da essere esentato da vari balzelli burocratici e comunque viene regolarmente assicurato?..............non intendo fare polemica in alcun modo.........è che nella mia limitatezza fatico a capire...........Grazie
[:wave]
Dodo

iamback

Un qualcosa in più...anche a me ad esempio non interessa particolarmente, anche se ASI già lo è, ma se anche non lo fosse stata avrei comunque pagato le stesse tariffe a livello tasse/assicurazione...no, avrei dovuto pagare il bollo, va bè poco meno di 30 euro l'anno...
Però si spera che le certificazioni vengano fatte nel modo giusto, secondo me istituire qualcosa del genere è comunque positivo. Sempre se non ci sia in futuro qualche altra miglioria o convenzione...ma è tutto in divenire, chi si ferma è perduto! :)

Elvis

Ho letto questo poco sopra : "Sarà importante iniziare a leggersi bene il funzionamento della Commissione Tecnica ASI, cmq vada ci ispireremo a loro in gran parte delle cose, ed alla certificazione stile Ferrari per l'attestazione di autenticità"

Gulp! :D :D ma quante Citroen saranno AUTENTICHE e ORIGINALI ?........2 CV DS ...... :crazy: :crazy:

manug75

Citazione di: mickey il 08 Agosto 2016, 17:03:04

... sono un po' in crisi con i nomi per  2CV/Dyane/Ami/Mehari, ...


Ciao Michele!
Ricordati della mia totale disponibilità! :)
Hello!

P.S.: Salvo clamorosi imprevisti, conto di essere presente alla "tre giorni".

mickey

Citazione di: haiede il 08 Agosto 2016, 22:30:10
Regolamento ricco di note e procedure da seguire...........mi manca però un dato essenziale: quali sono i vantaggi pratici tangibili (1 patata o 10 patate) di una iscrizione ASI se oò veicolo ha già una età relativa alta da essere esentato da vari balzelli burocratici e comunque viene regolarmente assicurato?..............non intendo fare polemica in alcun modo.........è che nella mia limitatezza fatico a capire...........Grazie
[:wave]

Ciao Davide  [:hello], secondo me potrebbero essere i seguenti, tralasciando per una volta i discorsi fiscali legati ai bolli:

- maggiori facilitazioni nelle polizze assicurative per tutte, 20/30 ma anche decisamente per le over 30;
- perizie tecniche a valenza multipla;
- traghettamento più semplice per le over 20 che oggi sono quelle che rischiano di più, XM, CX, Xantia etc....
- apertura del mondo RIASC e dei club stessi all'esterno;
- possibilità di crescita dei club RIASC; in termini di numeri certamente, ma non solo;
- manovella per tutti;
- una certificazione del tuo mezzo fatta da un vero esperto di quel modello (la reputo una cosa molto significativa).

Se andremo in direzione ASI, a mio avviso dovremo riuscire a imparare bene nelle cose in cui sono forti e hanno molto da insegnarci, tralasciando invece quelle in cui loro si perdono un po' malamente (vedi ad esempio politica interna piuttosto presente in quel mondo).
Se non ci andremo, dovremo cmq far partire le nostra Commssione Tecnica con l'Albo d'oro, perchè il RIASC ed i club hanno lì e solo lì il loro futuro migliore.

mickey

Citazione di: Elvis il 09 Agosto 2016, 07:23:07
Ho letto questo poco sopra : "Sarà importante iniziare a leggersi bene il funzionamento della Commissione Tecnica ASI, cmq vada ci ispireremo a loro in gran parte delle cose, ed alla certificazione stile Ferrari per l'attestazione di autenticità"

Gulp! :D :D ma quante Citroen saranno AUTENTICHE e ORIGINALI ?........2 CV DS ...... :crazy: :crazy:


Vero Elvis, però più che altro per le 2CV; cmq sono convinto che negli ultimi anni la musica sia decisamente cambiata: vedo tantissime DS/D/ID, CX, 2CV, Dyane, SM, XM,GS etc...sempre più simili all'uscita dalla fabbrica piuttosto che no.
Diciamo che dopo anni di "..l'importante è che girino per strada, non importa come;  oggi forse girano sempre di più per strada con un occhio maggiore a come mamma Citroen le fece.....".
Merito di tutti i club e degli appassionati che hanno preso coscienza di ciò che guidano.
Oggi ero sul lago di Como da un caro amico: beh ti assicuro che guardavano e commentavano ammirati molto di più la mia DS23 che tutte le varie Porsche e altre cose del genere che erano lì parcheggiate in bella mostra....
La Commissione Tecnica a mio modesto avviso,  servirà soprattutto per farci fare l'ultimo salto di qualità  che manca alle nostre macchine, ai nostri club ed ai  nostri appassionati.
[:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk