PROBLEMA ABBAGLIANTI

Aperto da xmim, 18 Luglio 2016, 00:45:23

xmim

Salve ragazzi, da qualche giorno non mi funzionano gli abbaglianti.la spia nel cruscotto si accende quindi significa che l'impulso dal comando arriva.Mi date qualche consiglio ? Grazie.

AndreaV6

Gli anabbaglianti funzionano correttamente?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Restark

Ciao, anche io identico problema!

Come hai risolto?

mauroprat

controllato il relais  che macchina è. sarebbe utile saperlo.
mauroprat

Restark

Ciao, scusa, ma non ho trovato il post di presentazioni della sezione!

Io ho una Citroen C6 2.700 del 2006 acquistata lo scorso anno con 90.00Km.

Ho qualche piccolo difetto da risolvere, in particolare la durezza delle sospensioni e sistema ASL non funzionante, ma da qualche giorno ho serie noie alle luci.

La cosa strana è che quando si accendono e spengono le luci automaticamente (per esempio in autostrada entrando ed uscendo ripetutamente dalle gallerie) un faro anabbagliante non si accende. Pertanto devo spegnere e riaccendere i fari manualmente.

Da qualche giorno, invece, gli abbaglianti non si accendono più....o meglio....si accendono soltanto se mantengo gli anabbaglianti spenti.

La spia nel cruscotto, cmq, segnala normalmente gli abbaglianti in funzione.

Dove si trovano i relais?

Grazie

AndreaV6

A mio avviso potrebbe essere la centralina di un faro.... a fari accessi noti per caso un faro più "rosa" dell'altro?
Per l'ASL devi per forza passare da un officina autorizzata e fare il telecaricamento per vedere se è un guasto temporaneo oppure se hai qualche sensore che non funziona....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Restark

Il colore è identico (quando si accendono!)

Mi sa che domani mi tocca fare un salto in Citroen...

xmim

sara' un falso contatto ? perche' all'improvviso rifunzionano. praticamente non e' un problema di lampada ma bensi' del lamierino che permette di aumentare il fascio di luce. provero' a pulire i contatti dei fari e vi faccio sapere.

miky

Ciao, devi provare ad aprire il proiettore e controllare i fili......

iamback

Citazione di: miky il 17 Agosto 2016, 22:31:26
Ciao, devi provare ad aprire il proiettore e controllare i fili......

[O.T.]
Ciao miky, presentati nell'apposita sezione, qui:

http://forum.riasc.it/index.php/topic,3924.0.html

[:hello]

Restark

Lampadine da sostituire. Oltre 160 € ciascuna!!! :sleepy: :sleepy: :sleepy: :sleepy:

iamback

Dovrebbero trovarsi anche lampade non per forza in Citroen. Quando avevo la 300C ordinai gli xeno (solo le lampade) e le pagai tipo 45 euro l'una. Se hai il modello si può fare una ricerca...

Restark

Infatti....dipende molto anche dalla potenza...diciamo che le "top" della Philips sono circa 70 euro ciascuna....ma anche le Osram a 35 vanno più che bene!

Mikele

Compra in un negozio o on line.
Citroen non fa lampade. Di recente, per altra auto tedesca, ho preso una coppia di D2S xeno philips per poco meno di 200 euro.
Cambiale a coppia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SMF spam blocked by CleanTalk