tampone saltato su una xantia in vendita

Aperto da Fedeesse, 06 Giugno 2016, 12:43:22

Martini

Ciao Andrea, ho volutamente scritto POTENZIALMENTE.
Il caso di qualche vettura che ha "stamponato" esiste anche su C5 e C6, normalmente in seguito ad urti o asperità stradali oltremisura (in Italia è successo ad una C5 che ha affrontato un viadotto autostradale sulla SA-RC dove un giunto di dilatazione era saltato via, aprendo una voragine profonda 30cm).
All'estero, girano foto di C6 coi tamponi di fuori, ma credo di ricordare fossero tutte vittime di incidenti.

La possibilità, quindi, c'è. Ma come nel caso di BX, i tamponi sono dimensionati con tale generosità e le oscillazioni (fisiologiche, con quella geometria) sono così ridotte che le probabilità di una rottura per stress sono prossime allo zero.

haiede

.......le rotture sono agevolate quando improvvidamente si cambiano le sfere (magari completamente esaurite e piene di olio) non prendendo misure affinchè l'LHM non percoli inondando tutto il tampone e la sua parte sottostante...........
La mania di fare le cose pressati dal "tempo" è la peggior cosa foriera di guai postumi...........e purtroppo sono tanti a lavorare cosi!
Parere personale
[:wave]
Dodo

Fedeesse

Citazione di: haiede il 08 Giugno 2016, 20:37:15
.......le rotture sono agevolate quando improvvidamente si cambiano le sfere (magari completamente esaurite e piene di olio) non prendendo misure affinchè l'LHM non percoli inondando tutto il tampone e la sua parte sottostante...........

[:wave]

ciao Haiede,
ho letto con attenzione il discorso dell'LHM a contatto col tampone; io non sono sicuro che sia cosi' dannoso, è un liquido minerale, regolarmente a contatto con decine di gommini, alcuni piccolissimi e sottoposti a pressione,  fosse olio rosso LHS ti darei ragione con piu' facilità.
Correggimi se sbaglio.
Concordo con te quando dici  che alcuni meccanici lavorano in fretta, basta poco per lavorare pulito senza far colare olio idraulico dappertutto..
un saluto
Federico

francygalle

L'olio LHM è molto aggressivo con certi tipi di gomme.
Non ho mai provato personalmente a vedere cosa faccia alla gomma dei supporti e preferisco non provarci  [wound]
Quando cambio le sfere metto sempre degli stracci di protezione, anche solo per una questione di pulizia del vano motore.
[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk