Smontare e riparare pannelli porta CX serie 1

Aperto da Antodeuche89, 21 Maggio 2016, 13:16:07

0 Utenti e 0 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Antodeuche89

 [:wave]

Mancano pochi mesi al viaggione in Olanda e sto preparando la CX a sciropparsi un bel giretto, mancano pochi dettagli prima mettere la medaglietta miracolosa con Sant'André "ovunque proteggimi" sul cruscotto e partire.

Uno di questi è il pannello porta anteriore che come gli altri per fortuna non è sbrindellato o altro ma è sganciato sotto, le due clips non aderiscono più al pannello porta e lo fanno ballare a ogni apertura-chiusura.

Ho bisogno di due info/consigli quindi:

1- Come si smonta il pannello porta delle CX serie 1 senza far danni?

2- Come faccio per le clips? L'incastro sul retro del pannello non le regge più e queste rimangono incastrate nella porta stessa, che tipo di colla o altro sistema (tranne le viti parker  [culo]) mi conviene usare?


Mercì!  [:prosit]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

haiede

Devi prima levare il braciolo della porta, poi il fermavetro superiore interno quindi con apposita leva metallica lunga agisci sul colletto dei bottoni che dovrebbero sfilarsi dai fori sul contropannello porta.
Non tirare il pannello di rivestimento perchè si danneggia facilmente.
L'unica maniera per far si che tali piolini in plastica abbiano per stare di nuovo attaccati al pannello è quella di "resisnarli" sullo stesso: lavoro palloso e decisamente lungo!
Parere personale
[:hello]
Dodo

Antodeuche89

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

SMF spam blocked by CleanTalk