21 e 22 maggio 2016: anteprima nuova sede Centro Documentazione Storica Citroën

Aperto da Martini, 10 Maggio 2016, 16:44:37

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martini

In vista dell'inaugurazione ufficiale che avverrà a giugno, con stampa e fanfara, abbiamo deciso di fare una "due giorni" riservata agli amici ed agli appassionati che in tutti questi anni hanno sostenuto il nostro lavoro con presenza ed amicizia.

Il 21 e 22 maggio, sabato e domenica, apriremo le porte a 30+30 amici, Soci dei Club RIASC, appassionati della storia Citroën per "un'anteprima ufficiale" dei nuovi locali del Centro Documentazione, tra vecchi documenti, filmati, immagini e cimeli, senza dimenticare la buona cucina toscana.

Non c'è un programma preciso: sarà una sorta di festa lunga due giorni prima che tutto "vada a regime": dall'inaugurazione, infatti, potranno accedere solo i Soci del CDSC, oppure quelli dei Club ma solo in occasioni particolari e concordate.

Non c'è quota di partecipazione, ovviamente, si paga solo la cena o il pranzo rispettivamente a 25 o 20 euro a cranio.
Gli interessati contattino Ilaria a ilaria.paci@archiviostoricocitroen.info o al 3336885238 per prenotare la loro presenza.

Vi aspettiamo!


«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

robyazz

Citazione di: Martini il 10 Maggio 2016, 16:44:37
dall'inaugurazione, infatti, potranno accedere solo i Soci del CDSC, oppure quelli dei Club ma solo in occasioni particolari e concordate.

Eccoci qui. Trovo davvero assurda questa distinzione, figlia di logiche peggiorative e balcanizzanti. Poi la si può girare come cavolo si vuole, ma i fatti restano e sono questi: ora i soci RIASC non possono più nemmeno accedere liberamente, dove prima invece non vi era limitazione alcuna, se non quella di avvisare per tempo...molto bene  [compliments] [compliments] 
Sinceramente, a questa iniziativa non sarei potuto venire comunque, ma anche avessi potuto, me ne sarei ben guardato.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: Martini il 10 Maggio 2016, 16:44:37
[...] apriremo le porte a 30+30 amici...

Che fa 60.
Perchè non 20+20+20+20-10-10? Oppure -40+70+30! Bella l'algebra...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

Citazione di: MarioCX il 12 Maggio 2016, 08:08:25
Che fa 60.
Perchè non 20+20+20+20-10-10? Oppure -40+70+30! Bella l'algebra...


Marietto da i numeri...

30 al sabato e 30 alla domenica perché di più non riusciamo a sfamarne.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

Citazione di: robyazz il 11 Maggio 2016, 02:48:12
Eccoci qui. Trovo davvero assurda questa distinzione, figlia di logiche peggiorative e balcanizzanti. Poi la si può girare come cavolo si vuole, ma i fatti restano e sono questi: ora i soci RIASC non possono più nemmeno accedere liberamente, dove prima invece non vi era limitazione alcuna, se non quella di avvisare per tempo...molto bene  [compliments] [compliments] 
Sinceramente, a questa iniziativa non sarei potuto venire comunque, ma anche avessi potuto, me ne sarei ben guardato.

"figlia di logiche peggiorative e balcanizzanti"??? Roby, secondo me ascolti troppo Battiato.
Semplicemente ci siamo dati una regolata in termini normativi, ma se la cosa può farti piacere, stiamo lavorando con il RIASC ad un accordo molto vantaggioso.
Saprai direttamente dal registro, credo a breve.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

cristiano

...io l'avrei intesa invece come un grosso lavoro che il registro sta cercando di portare avanti per rintuzzare le condizioni peggiorative per i propri soci, innescata dalla "regolata" che avete voluto darvi. Attendiamo fiduciosi...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: cristiano il 12 Maggio 2016, 19:22:35
...io l'avrei intesa invece come un grosso lavoro che il registro sta cercando di portare avanti per rintuzzare le condizioni peggiorative per i propri soci, innescata dalla "regolata" che avete voluto darvi. Attendiamo fiduciosi...

I primi risultati li vedi già sul sito del registro. Per il resto sii fiducioso, che anche noi la nostra parte l'abbiamo fatta ;)
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

robyazz

Non credo che debba scegliere la terminologia su tue indicazioni, Battiatp inoltre è un ottimo artista e uomo colto anche se musicalmente non è sulle mie coordinate, quindi lo prendo come un complimento. Detto ciò, Mau, io guardo i fatti ed essi dicono che se state lavorando per migliorare, qualcosa prima era peggiorato  [:wink]   Ben venga tutto ciò che tratta meglio i soci RIASC, quindi buon lavoro  [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

mickey

Un po' in ritardo, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi;  lo farò naturalmente anche nelle sezioni apposite pian piano nei prossimi giorni.
Parto da qui perchè ho visto solo ieri questo nuovo topic.
La riunione dei Presidenti RIASC tenutasi a Milano il 30 aprile, con ospiti anche Marini/Paci del CDSC ed alcuni forumisti da me invitati appositamente per discutere di questioni varie legate alle problematiche che quotidianamente incontriamo con le nostre amate vecchiette, ha permesso di chiarire un po' di cose fino ad ora poco comprensibili.
Ringrazio tutti i partecipanti (tanti davvero), soprattutto per l'attaccamento mostrato nei confronti del Registro, e per i toni davvero molto garbati, anche nei vari confronti che si sono succeduti nella riunione.
Il punto in questione più importante era l'accordo CDSC/RIASC.
Dopo i duri passaggi dei giorni precedenti, ho lasciato subito la parola a Marini, il quale con dovizia di particolari ci ha spiegato perchè da Parigi hanno deciso di procedere in una nuova direzione, perchè hanno affidato parte di questi rinnovamento proprio al CDSC, perchè hanno deciso di mettere a pagamento alcuni servizi (pochi per la verità), ed in che modalità.
Pur non comprendendo in pieno le ragioni di alcune scelte - ma la vita è bella anche e soprattutto per questo -  sia il sottoscritto che i Presidenti  hanno cmq molto apprezzato finalmente la chiarezza e la precisione con cui Maurizio ha illustrato il prossimo futuro e le scelte operate dal gruppo.
Ed anche il nuovo corso che il CDSC ha voluto darsi a livello normativo.
Abbiamo altresì convenuto tutti insieme, che tali novità NON possono e NON devono assolutamente ed in nessun modo peggiorare più di quanto già non lo siano, le condizioni per i soci RIASC, che rappresentano in questo momento un patrimonio di passione doverosamente da salvaguardare.
Soprattutto alcuni passaggi, tipo l'accesso diretto al CDSC dei soci RIASC, tipo la gratuità di alcuni servizi per i soci RIASC, tipo il riconoscimento del RIASC come entità unica ed assoluta per  ciiò che oggi come oggi esso rappresenta, sa parte di casa madre e centro documentazione, erano obbligati, e non negoziabili.
Detto ciò, do atto a Maurizio ed al gruppo PSA/DS/Citroen di aver imboccato una strada costruttiva per un futuro da (almeno tentare...)  poter percorrere insieme, così come do atto ai Presidenti RIASC di aver saputo mettere da parte vecchi rancori personali e polemiche del passato, in funzione dell'interesse degli associati dei club.
Tutto ciò comporterà che cmq grazie all'accordo CDSC/RIASC, i soci RIASC potranno usufruire di tutti i servizi gratuitamente concessi anche ai tesserati diretti del CDSC, ed altresì potremo essere presenti a numerose iniziative del Centro documentazione stesso, in pratica con la sola esclusione degli "eventi riservati" ai tesserati diretti CDSC che hanno pagato la quota associativa annuale.
Per quanto attiene invece i servizi a pagamento che saranno inequivocabilmente ed indifferentemente a pagamento per tutti (tesserati CDSC, soci RIASC, terzi) aspetto a dire che cosa ed in che misura, poichè non credo che quanto illustrato il 30 aprile da Marini sia ancora ufficiale, e soprattutto non si sa bene ancora da che giorno effettivamente il tutto scatterà.
Ma da quanto ci è stato paventato, trattasi davvero di pochissimi documenti (Maurizio se vuoi essere più preciso, vai pure).
Da parte RIASC, io e i Presidenti abbiamo  assicurato al CDSC ed alla casa madre ampia e competa collaborazione laddovè sia possiible fare qualcosa insieme,  sempre nella massima e più totale e reciproca autonomia.
Che dire ancora?
Mi piacerebbe partecipare alla pre-inaugurazione del Centro documentazione (sicuramente sarò presente a quella ufficiale di giugno insieme ad alcuni Presidenti), ma vediamo perchè il prox week end c'è anche il porte aperte della casa amdre ed avevo promesso a mio nipote  che saremmo andati.
Ah, dimenticavo: un grazie soprattutto a tutti voi, che con la vostra infinita passione  siete la linfa dei nostri giorni; per tutto il resto chi vivrà vedrà!
[:wave] [:wave] [:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk