Vendo Citroen Xantia 2.0 Turbo CT Activa 1995 iscritta ASI con impianto GPL

Aperto da francygalle, 14 Aprile 2016, 23:45:46

francygalle

Ho deciso di vendere la mia Xantia 2.0 Turbo CT Activa perchè per esigenze di famiglia ho preso una più capiente C5 Tourer e la Xantia non mi serve più, mi piacerebbe molto tenerla, ma forse per lei è meglio che la prenda un appassionato che abbia il tempo di usarla e per questo motivo per ora faccio solo un annuncio su questo forum.

Per chi non conoscesse il modello, l'allestimento Activa è tra i più completi: ha climatizzatore semiautomatico, ABS, sospensioni idrattiva 2 con sistema antirollio SCCAR, specchietti elettrici, 4 vetri elettrici, 4 appoggia testa, cerchi in lega, ecc ecc..
In aggiunta alla dotazione di serie c'è l'autoradio CD/MP3 Panasonic il kit 2 telecomandi non originali per la chiusura centralizzata (la chiave è come quella delle Citroen C3). L'antifurto a codice (tastiera PIN) è stato disattivato, ma si può ripristinare.

L'auto è iscritta ASI e gode di tariffe assicurative agevolate e bollo ridotto (a seconda della vostra regione di residenza).

La vettura si presenta molto bene nonostante i suoi 21 anni e 253'ooo km, la comprai usata nel 2006 quando aveva 115'ooo km. Da allora è sempre stata manutenzionata come si deve dal sottoscritto, ho la lista di tutti i lavori che le ho fatto in questi 10 anni... Per praticità elencherò sotto solo i lavori più recenti e importanti, posso mandare via email la lista completa agli interessati.

La carrozzeria è molto bella, ha solo qualche segno nei paraurti. Gli interni sono belli e ancora in ottimo stato. Il cielo è stato rifatto (ha però qualche difetto).

Tutto funziona bene: climatizzatore, accessori vari sono in perfetta efficienza. L'impianto idraulico funziona bene e non ha perdite. Tutte le sfere sono dotate di valvola Tecnosir e sono cariche al 100%.
La chiusura centralizzata a volte si incanta (credo a causa della serratura del portellone). Il motore va come un treno! Qualche volta strappa leggermente in ripresa (solo quando va a GPL).

Non è necessario nessun lavoro a breve termine, la macchina è pronta per affrontare qualsiasi destinazione, tanto per raccontare un esempio, l'anno scorso sono andato in Olanda senza alcun problema! Le gomme (Vredestein Quatrac 3) sono credo possano fare ancora circa 7-8'ooo km.

Dal 2008 è dotata di impianto BRC iniezione sequenziale di GPL con bombola toroidale da 50 litri effettivi.

Di seguito i lavori di manutenzione più recenti e importanti:

Ho appena sostituito il terminale di scarico e il catalizzatore.

Agosto 2015 - 247'ooo km: sostituito olio motore e filtro, ricaricato climatizzatore

Dicembre 2014 - 238'ooo km: revisionato l'avantreno (supporti bracci sospensioni, testine e braccetti sterzo), sostituito la cinghia di distribuzione, il tenditore e la pompa dell'acqua, regolato le valvole, sostituito la cinghia servizi e i rullini tenditori, i tubi della benzina e il filtro, candele e cavi.

Maggio 2013 - 229'ooo km: pastiglie freni anteriori

Agosto 2011 - 210'ooo km: radiatore raffreddamento motore e radiatore riscaldamento

I supporti superiori delle sospensioni ( i famosi "tamponi") sono stati sostituiti nel 2005 e sono ancora in ottimo stato.

Insieme alla macchina posso fornire (compresi nel prezzo) una valanga di ricambi usati: motore-cambio completo, fari, accessori interni vari, paraurti, cofano, portellone, specchietti retrovisori e tanto altro.

Eventuali altre info qui sul forum, oppure via MP / email a galleranifrancesco (chiocciola) libero (punto) it

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

francygalle

francitroen

cx: capovaloro d'arte moderna degli anni '70.

free image hosting

Fedeesse

Citazione di: francitroen il 23 Maggio 2016, 11:04:53
Prezzo onesto per un'auto veramente ben tenuta.

Assolutamente. Probabilmente una delle piu' curate e seguite attualmente in vendita.
Esteticamente poi, mi sembra perfetta.
PS: l'alettone dietro era un accessorio o era di serie su Activa?
le altre (tipo la 2.0HDI) lo montavano come accessorio o era "vietato" :-)

XMan

Citazione di: Fedeesse il 23 Maggio 2016, 11:12:03
Assolutamente. Probabilmente una delle piu' curate e seguite attualmente in vendita.
Esteticamente poi, mi sembra perfetta.
PS: l'alettone dietro era un accessorio o era di serie su Activa?
le altre (tipo la 2.0HDI) lo montavano come accessorio o era "vietato" :-)
Lo spoiler con quella linea è di serie su tutti i modelli activa. (3 se non ricordo male, 3000 V6 - 2000 Diesel e 2000 Benzina)
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Fedeesse

Citazione di: XMan il 23 Maggio 2016, 14:15:11
Lo spoiler con quella linea è di serie su tutti i modelli activa. (3 se non ricordo male, 3000 V6 - 2000 Diesel e 2000 Benzina)
[:prosit] [:hello]
XMan

infatti, la mia è una 2.0 HDI idrattiva NON activa e lo spoiler non ce l'ha.
thanks

francygalle

El_Furri

Complimenti è bellissima ed è anche un grande affare,una idropneumatica incredibile adatta ad un uso a 360 gradi con spese risibili, grande auto si vede che ne sei ancora innamorato
Ci sto facendo più di un pensiero 😣😣😣
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

francygalle

GilC3

Citazione di: El_Furri il 10 Giugno 2016, 22:53:50
Ci sto facendo più di un pensiero 😣😣😣
Che vuoi fare? Comprare anche questa per averne due?
O forse vuoi vendere la tua?

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

francitroen

ciao francygalle,  non sono in cerca di un'auto per ora, ma per la prossima stò valutando il fatto di comprarmi un'idropneumatica come ad esempio una xantia come quella tua in vendita per un uso quotidiano. quindi questo post prendilo come "perditempo."

comunque, ti volevo fare una domanda ben precisa: per uno come me che percorre non più di 15000 km l'anno e che quindi, a parte due o tre uscite al massimo di 650 km, utilizza l'auto solo per andare a lavorare, fare la spesa, bambini a scuola ecc...consiglieresti di acquistare una idropneumatica tipo come la tua con diversi anni sul groppone e diversi km per un uso quotidiano?
te lo chiedo perchè la mia prima citroen in assoluto l'ho comprata l'anno scorso, non ne ho avute mai prima d'allora. prenderei in giro a tutti voi se vi dicessi che sono un citroenista (magari un domani lo sarò anch'io). siccome che sono rimasto a dir poco stupefatto dal modo in cui si  percorre la strada con queste auto, e non vi dico con la mia cx, mi piacerebbe l'idea di godermi tutti i giorni un'idropneumatica, senza però andare troppo spesso dal meccanico....grazie.

cx: capovaloro d'arte moderna degli anni '70.

free image hosting

robyazz

Le Xantia sono fra le Citroen più affidabili in assoluto, soprattutto se così ben seguite e tenute, non farti alcun problema in merito.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

El_Furri

Due Xantia sono il minimo, e quella di Francy è secondo ne il sacro gral della Xantia
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

francygalle

Fino a due mesi fa era la mia auto per l'uso quotidiano, una tuttofare sia per il tempo libero che per il semplice casa-lavoro.
Sono un grande estimatore del modello, mi duole molto dovermene separare.
Mi fa piacere vedere che gli appassionati del modello siano numerosi. In questo periodo ho ricevuto diverse richieste.

[:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk