Consigli sulle gomme Xantia

Aperto da El_Furri, 21 Gennaio 2016, 15:39:33

francygalle

Sono contento che ti trovi bene  [:prosit]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

RicDyane

Io le toyo nanoenergy estive le ho testate anche sulla neve... direi sbalorditive

El_Furri

Non è del tutto vero che la Xantia vada su tre ruote, a Pasqua tornando a casa su una strada di campagna ho sentito che il volante tirava da una parte mi sono fermato e ho visto la gomma a terra, mi sono detto visto che posso andare su tre ruote cerco di trovare una piazzola in piano e andando avanti la gomma si è proprio distrutta e mi sono dovuto fermare per forza a causa delle vibrazioni, in mezzo ad una strada che portava ad una cascina e ho cambiato la ruota li. Ho messo una Michelin mxt di primo equipaggiamento dura come il marmo ma che bel battistrada che avevano quelle gomme.
Comunque in settimana devo prendere un set di estive ho chiesto al mio amico meccanico e gommista che gomme aveva lui mi ha consigliato le cinesi Landsail ottimo rapporto qualità prezzo secondo lui, ma gli ho chiesto un preventivo anche per le Toyo nanoenergy 3 e le Dunlop....

Comunque non è del tutto vero che...
https://www.youtube.com/watch?v=4PS8KdN7rOY
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

Harrymudd

Intanto puoi andare senza una posteriore ma non senza una anteriore.. e in ogni caso devi toglierla completamente, altrimenti continuerà a rotolare toccando l'asfalto e distruggendosi come è ovvio.
Le landsail continuo a consigliarle, sono sempre più soddisfatto anche a livello generale, non solo in rapporto al prezzo.
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

francygalle

Procedere con una gomma a terra porta inevitabilmente alla sua distruzione.. Se avessi forato una posteriore, forse non te ne saresti accorto subito, davanti invece essendoci la trazione, lo sterzo e il peso del motore si sente subito.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

El_Furri

Hai ragione Francy in verità volevo fare una battuta approfittando di quel divertente video giapponese ma non mi è riuscita, comunque devo dire che prima di accorgermi della foratura ho fatto tutto il centro abitato di Carmagnola, avevo la radio alta e nelle curve avvertivo il volante molto leggero da una parte, arrivato in campagna poi ho sentito anche un forte rumore, comunque credo di aver fatto più di 5 chilometri con la ruota sgonfia...è andata bene comunque :scared:
Alla fine il mio amico meccanico mi ha fatto un prezzaccio per le kleber hp3 che so che sono gomme non proprio al top ma non ho potuto rifiutare, anche perchè conoscendomi mi ha detto per come vai tu, ovvero piano, ogni gomma va bene e credo che sia vero.
Vi faccio sapere come vanno appena le monto e ci faccio qualche giretto.
Ciao e come sempre grazie a tutti.
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

SMF spam blocked by CleanTalk