XM E BAMBINI

Aperto da mickey, 24 Novembre 2015, 17:09:39

mickey

Oggi pomeriggio mi è successa una cosa strana.
Una cosa che mi è capitata abbastanza spesso girando in DS, sicuramente capita anche girando in CX, ma sinceramente mai avrei pensato potesse capitare con una XM!!!
Arrivo con la mia XM 3.0 v6 vicino al luogo di lavoro, mi appresto a svoltare a sx, mentre attraversano sulle strisce mamma con il figlioletto di 8/9 anni per mano e mi fermo per farli passare.
Il ragazzino guarda la balena e si pianta completamente gridando "... mamma mamma, guarda che macchina, è spettacolare! E' stupenda mamma, ma che macchina è???"
Aveva gli occhi che gli brillavano, sembrava davvero avesse visto un lampo nel buio!
Gli ho sorriso, e sono ripartito dando un po' di gas e guardando nello specchietto il piccoletto che seguiva con lo sguardo e gli occhi sgranati noi che ci allontanavamo a velocità sostenuta.-
Può essere forse che anche la XM agli occhi dei bambini di oggi, sia qualcosa di magico come lo sono state in passato CX e DS???
O forse quel piccoletto non lo sa ancora, ma è già uno dei nostri?
Difficile dirlo ma chissà;  oggi di certo questa cosa mi ha colpito molto, e forse inizio a pensare che  il futuro della XM potrebbe essere davvero più roseo se si riuscisse a superare indenni e senza troppe perdite il prossimo decennio. [:wave]

geo.chris

Ciao.

Penso sia come hai detto, che l'XM agli occhi dei bambini di oggi abbia qualcosa di magico; la forma è strana rispetto alla auto moderne e potrebbe far lavorare la fantasia dei bambini, e chissà che questo porti ad aumentare i futuri estimatori del marchio.

Una ventina d'anni fa m'è successa la stessa cosa con una BX con estetica GTi.

RicDyane

È capitato con l Xm già tre o quattro volte anche a me. Ultima volta proprio alla festa del bimbo all'arsenale di Verona. Ovviamente il genitore non sapendo cosa rispondere guarda in fretta e dice "è una Citroen". Sì ma quale? Penso io tra me e me . Rimangono ancora più shocka ti quando da ferma la vedemmo lievitare e partire.
I bambini secondo recenti e meno recenti studi, non hanno filtri e percepiscono le forme nella loro naturalezza. Si vede che l Xm vuol dir qualcosa a loro ;-)

GilC3

Citazione di: mickey il 24 Novembre 2015, 17:09:39
Oggi pomeriggio mi è successa una cosa strana.
Una cosa che mi è capitata abbastanza spesso girando in DS, sicuramente capita anche girando in CX, ma sinceramente mai avrei pensato potesse capitare con una XM!!!
Arrivo con la mia XM 3.0 v6 vicino al luogo di lavoro, mi appresto a svoltare a sx, mentre attraversano sulle strisce mamma con il figlioletto di 8/9 anni per mano e mi fermo per farli passare.
Il ragazzino guarda la balena e si pianta completamente gridando "... mamma mamma, guarda che macchina, è spettacolare! E' stupenda mamma, ma che macchina è???"
Aveva gli occhi che gli brillavano, sembrava davvero avesse visto un lampo nel buio!
Ma che bello! Stai a vedere che tra 13-14 anni ne cercherà una (non mi risulta che ci siano dei modelli di XM che si possano già guidare da neopatentati a 18 anni, forse dovrà aspettare i 21... se non cambieranno le leggi attuali...)

robyazz

Non mi meraviglierei più di tanto, in fondo. La XM ha una linea trés Citroen e rispetto agli sgraziati carroarmati di oggi, è un'aliena. Nelle menti sensibili e più o meno vergini, non ancora intaccate dai lavaggi del cervello, si accende la lampadina della meraviglia e della curiosità, della percezione giocosa del bello e dello stupore genuino. Così come capitò a noi anni e anni fa...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk