Autore Topic: Citroen GS 1220 Club '79  (Letto 7513 volte)

Ciao a tutti!

Mi chiamo Rino e sono da qualche settimana felice possessore di una delle GS meno kmtrate d'italia (correggetemi se sbaglio)...solo 48550 km!!!

Veniamo ai fatti!

Si tratta di una GS 1220 Club colore Beige Gazelle, con interni in tessuto, autoradio originale, targata BOxxxxxx....gommata Nangkang (le Michelin costano un fottio)...!!

Con autoradio originale Philips dell'epoque...!  ;D ;D ;D

Ecco qualche fotogramma della mia (chiamata dai miei genitori "barella")...

Tralasciamo la maglietta CX xD (arriverà anche quella a Marzo poi....)

Unici 3 problemucci (frizione da registrare...freno a mano da registrare...e fusibile dell'autoradio andato)

Ora l'auto riposa in garage per circa 6 mesetti..causa rigidissime norme antinquinamento Bolzanine -.- ma ogni tanto il giretto da 5-10 km per sgranchire le sospensioni lo fa...!+

Ciao!!!

The following users thanked this post: AlessandroSG

The following users thanked this post: AlessandroSG

Offline nissino

Ciao Rino,

Benvenuto nel Pallas del Club Spécial dei possessori di GS!!  [compliments]

Ti sei offerto un bel pezzetto di storia Citronico in ottimo stato originale. Ormai difficile trovarle così.

Per me è sempre strano vedere una GS AM 1979 con i fanalini color bianco-arancione, ma è tipico italiano. Inveci i ganci da traino, te li hanno rubati o ci sono i tappini di plastica?

Ci vedremo di persona a Pietra ad Ottobre?

Grandi Saluti,
Nisse

Offline Frank65

Veramente bella e ben tenuta la tua Gs  complimentoni  !!   [:clap] [:clap]
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)

Offline dav-ids

Bella macchina,complimenti.E' stata pure avvistata qui:  http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=20439

Il precedente proprietario aveva aggiunto la "griglia" posteriore poi evidentemente rimossa....

Ciao Rino,

Benvenuto nel Pallas del Club Spécial dei possessori di GS!!  [compliments]

Ti sei offerto un bel pezzetto di storia Citronico in ottimo stato originale. Ormai difficile trovarle così.

Per me è sempre strano vedere una GS AM 1979 con i fanalini color bianco-arancione, ma è tipico italiano. Inveci i ganci da traino, te li hanno rubati o ci sono i tappini di plastica?

Ci vedremo di persona a Pietra ad Ottobre?

Grandi Saluti,
Nisse

Cito Nisse, ma è chiaro che il commento è rivolto a tutti voi...G-R-A-Z-I-E...sono felice che vi piaccia!

Penso che non avesse il gancio traino in origine, quindi evidentemene dovrei avere i tappini gialli....!

Dulcis in fundus si sta staccando la marmitta, ma essendo ferma per il periodo invernale, i lavori di manutenzione sono spostati a marzo!  :D :D

Offline nissino

Penso che non avesse il gancio traino in origine, quindi evidentemene dovrei avere i tappini gialli....!

Dulcis in fundus si sta staccando la marmitta, ma essendo ferma per il periodo invernale, i lavori di manutenzione sono spostati a marzo!  :D :D

Parlo di 2 gancetti neri sulla sottopancia dunque apena sotto i paraurti anteriori. Questi per far trainare la tua GS in caso di guasto motore, non per trainare un rimorchio.

Fai la manutenzione adesso, almeno così a Marzo poi già circolare :)

Offline RicDyane

Bella macchina,complimenti.E' stata pure avvistata qui:  http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=20439

Il precedente proprietario aveva aggiunto la "griglia" posteriore poi evidentemente rimossa....
Bellissima la GS, uno dei miei sogni nel cassetto...

Scusa l' [O.T.]... ma targhe nere ha beccato anche me http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=14901: pezzesco! Ma chi sono questi?

Offline LHM

Congratulazioni, Rino!
La tua GS è molto bella, ma permettimi di suggerirti di verificare se l'indice di carico delle tue Nankang è compatibile con quello indicato a libretto.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

iamback

• Visitatore
Bellissima, complimenti!

Offline bigrigio

Molto bella, complimenti.
Devo pero' rubarti il primato del chilometraggio perché la mia ne ha 30000 ;D, ho pero' deciso di metterla in vendita causa problemi di spazio e di completo inutilizzo [A:spa]

MACCHINA STUPENDA COMPLIMENTI!!!!!!! COME DICE NISSE SCALDA I MOTORI CHE TI ASPETTIAMO AL RADUNO PIù IMPORTANTE DEL CLUB GS GSA E ALTRI MODELLI PER IL WEEK END SABATO 18 E DOMENICA 19 OTTOBRE 2015. NON MANCARE PERCHè INNANZITUTTO CONOSCERAI I PIù ACCANITI GIESSISTI VIVENTI E VEDRAI ALTRE MACCHINE MOLTO INTERESSANTI DA VEDERE E OVVIAMENTE TI INCOMINCERà A SALIRE LA TEMPERATURA CORPOREA.............COME TUTTI I VERI APPASSIONATI DEL MARCHIO. CIAO TI ASPETTIAMO ANCHE SOLO LA DOMENICA SE VUOI.....................................................................
enzo

Offline GilC3

Ciao, ma che spettacolo questa GS! Troppo ben tenuta!
Hai già conosciuto CitroAle90 e gianbx? Forse ti daranno maggiori ragguagli sulla circolazione delle Euro 0 a Bolzano, Ale ci gira col BX Sport che non ha nemmeno il GPL...magari in certi orari puoi usare anche la tua (anche se lui usa molto la bicicletta...)  :happy:

Offline nissino

Devo pero' rubarti il primato del chilometraggio perché la mia ne ha 30000 ;D, ho pero' deciso di metterla in vendita causa problemi di spazio e di completo inutilizzo [A:spa]

30.000 km!?!?!?! Parli della Gris Nacré?

Offline dav-ids

Vedo solo ora che nel lunotto c'è una vetrofania con scritte circolari:Chiari Citroen.

Chiari era un concessionario Citroen a Ferrara,quindi è li che è stata venduta la GS e poi immatricolata Bologna.

Offline lollods

• Citro-novice
  • **
Complimenti Rino per la bellissima GS!!!!! Condividiamo sembra le stesse passioni....... siamo entrambi appassionati CITROEN, abbiamo tutti e due una GS ( io ho una GSA SPECIAL) e da quel che sembra dalla foto del tuo profilo anche tu sei un gran appassionato dei QUEEN in particolare per FREDDIE :) :) :) :) :) :) Spero un giorno di conoscerti di persona.........e complimenti ancora per la bellissima GS [compliments] [compliments] [compliments] [compliments]
CITROEN D SUPER 1972 / CITROEN CX PRESTIGE 25 CAMBIO AUTOMATICO 1986 / CITROEN GSA SPECIAL 1983 / CITROEN 2CV CHARLESTON 1984 / CITROEN C5 2200 EXECUTIVE 2011