Lhm plus

Aperto da Mikele, 19 Agosto 2015, 23:04:06

Mikele

Poiché avevo bisogno di una scorta di un litro di lhm plus per eventuale rabbocco oggi ho comprato lhm marca Febi.
So che si tratta di buona marca ma finora ho sempre messo total citroen originale.

Ho fatto male? Lo vado a cambiare? Posso aggiungerlo tranquillamente?
Sono in crisi.
Grazie

robyazz

Onestamente non conosco questa marca, comunque mi è capitato spesso di mettere LHM non Total e non ho mai avuto problemi  [antisfig]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

Citazione di: Mikele il 19 Agosto 2015, 23:04:06
Poiché avevo bisogno di una scorta di un litro di lhm plus per eventuale rabbocco oggi ho comprato lhm marca Febi.
So che si tratta di buona marca ma finora ho sempre messo total citroen originale.

Ho fatto male? Lo vado a cambiare? Posso aggiungerlo tranquillamente?
Sono in crisi.
Grazie

Ciao Mikele, onestamente questa marca non l'ho mai sentita ma se è LHM per circuiti idraulici citroen, verde, non farti problemi che va bene e lo puoi aggiungere rabboccando l'esistente.
Per curiosità: dove l'hai trovato? costo al litro?
Buona strada
Fedeesse

Mikele

Marca Febi Bilstein, produce anche parti meccaniche.
Prodotto in Germania, mi sembra di ricordare che la mia audi aveva fluidi di questa marca.

Comprato 1 litro da un grande ricambista locale a 8,50€.
In Citroen pago 1 litro 10,00€, ma sono chiusi.

Martini

Citazione di: Mikele il 20 Agosto 2015, 09:07:17
Prodotto in Germania, mi sembra di ricordare che la mia audi aveva fluidi di questa marca.

L'LHM è un liquido idraulico stabile e longevo. Essendo a base minerale, non presenta fenomeni di igroscopicità (come accadeva all'LHS e accade all'LDS).
Per altro, sulle idropneumatiche "classiche" (ovvero dalla DS post '66 alla CX), non è soggetto a particolare stress meccanico.

Con l'arrivo dell'XM le pressioni in gioco sono state ulteriormente aumentante ed è stato introdotto l'LHM Plus, ancora più stabile ad alte pressioni e temperature, che quindi eccede (di molto) le specifiche necessarie ad impianti relativamente semplici come quelli delle Citroën più datate.

Vai sereno che qualsiasi LHM+ è buono per i circuiti delle nostre macchine.

Invece, sul prezzo di può fare di meglio: lo trovi facilmente online intorno a 5 euro al litro, io normalmente faccio scorta con fustini da 5 litri al prezzo di 20/25 euro, così ammortizzi le spese di trasporto.  [:wave]

manug75

Caspita ragazzi che prezzi !!!
Negli ultimi giorni, dopo svariato tempo, ho comprato dell'olio LHM Agip
per fare un rabbocco alla mia DS e con sorpresa mi hanno chiesto
Euro 19,00 per un litro ...
Datemi qualche riferimento per l'acquisto !!!
[A:(]

Mikele

Citazione di: Martini il 20 Agosto 2015, 11:04:14
Citazione di: Mikele il 20 Agosto 2015, 09:07:17

Vai sereno che qualsiasi LHM+ è buono per i circuiti delle nostre macchine.

Invece, sul prezzo di può fare di meglio: lo trovi facilmente online intorno a 5 euro al litro, io normalmente faccio scorta con fustini da 5 litri al prezzo di 20/25 euro, così ammortizzi le spese di trasporto.  [:wave]

Grazie.

Lo ho messo nello spazio previsto nella ruota di scorta poiché la bottiglia non è cilindrica come originale. :D

Sono sereno che all'occorrenza posso rabboccare.

Ciao

RicDyane

Scrivo in questa discussione... qualcuno ha provato l'LHM+ della Mannol?

Ho trovato 5 fusti da un litro ad un prezzo davvero concorrenziale su ebay (25.50+8.90ss), sempre proveniente dalla Germania (motor-oel-guenstig.de), spedizione ultrarapida, il giorno dopo l'ordine mi sono ritrovato lo scatolone in casa!

Fedeesse

ciao,
è un normale lhm che va bene per le nostre citroen.
il prezzo mi sembra in linea con l'italia, circa 6 euro al litro

RicDyane

Premesso che qui nel veronese a 6 euro al litro non si trova... on line forse. 

monecxgtiturbo2

febi bilstein comprato e va benone
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

Mikele

Febi anche io. Ottimo.

RicDyane

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 03 Gennaio 2017, 18:26:48
e va benone
Come si fa a capire se "va benone"?
[:allops]

onion

appunto...!  non ho dati alla mano per sentenziare, ma credo che questi oli si differenzino soprattutto per i depositi che lasciano col passare del tempo nell'impianto ( la melmetta che troviamo nella vasca principale). Sono piu o meno raffinati ecco... mio parere

SMF spam blocked by CleanTalk