REGOLATORE DI VELOCITA' - prima serie

Aperto da RicDyane, 29 Luglio 2015, 17:45:50

RicDyane

Sul libretto uso e manutenzione, ho visto che era disponibile al posto dei comandi radio al volante, i comandi per il regolatore di velocità... qualcuno ha questo optional sulla serie 1?
Sapete se si può installare su tutte le XM I oppure solo quelle fornite del computer di bordo?

SPAZIOVIDEO

è possibile ma è un vero problema conoscere i collegamenti alla centralina iniezione, poi servono tutti i componenti.
dipende se diesel o benzina, sono completamente diversi tranne la leva interna di attuazione

RicDyane

RicDyane

Ecco il comando di accensione del dispositivo, credo sulle ultimissime serie 1, installato nel foro sopra il regolatore delle sospensioni...

RicDyane

RicDyane

RicDyane

Questo è il comando al volante della prima serie.

RicDyane

Qui un tutorial d'installazione su Peugeot 405.
http://www.forum-405.com/t23739-tuto-installer-un-regulateur-de-vitesse-d-origine

Mi sembra che il motore sia praticamente identico a quello montato su XM.

GilC3

Ma quanti accessori vuoi montare ancora su questa "povera" XM?  :whatever:
Sei un pò incontentabile... :suspious:

RicDyane

fedonis

Citazione di: RicDyane il 06 Marzo 2016, 16:22:11
Questo è il comando al volante della prima serie.

Buongiorno a tutti. Il regolatore di velocità nella serie 1 é stato inizialmente caratterizzato dai comandi al volante ed assenza della levetta ( foto postata). Da ottobre 91, o comunque fine 91 é stato montato il nuovo regolatore. Spariscono i comandi al volante e compare la levetta. Nella mia V6 é presente quest'ultimo. Ho visto in una Xm, in seguito rottamata, il primissimo regolatore. A una prima occhiata la componentistica interna mi é parsa simile a a quella montata successivamente. Ad ogni modo con quel sistema non avevi i comandi al volante dell'autoradio.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

RicDyane

Ah caspita, il fatto è che per provare ad installarlo servirebbe proprio trovarne uno allo sfascio... cosa impossibile.
Poi c'è la questione di come installarlo sulla 2.0 ie.

fedonis

Citazione di: RicDyane il 27 Maggio 2016, 11:24:00
Ah caspita, il fatto è che per provare ad installarlo servirebbe proprio trovarne uno allo sfascio... cosa impossibile.
Poi c'è la questione di come installarlo sulla 2.0 ie.

Guarda, a dirla tutta di quel regolatore primissima serie( nella Xm prima serie, ripeto, Possiamo incontrare due tipologie di regolatori) io ne ho vista solo una.Quella in seguito rottamata alcuni anni fa. Il secondo tipo di regolatore, invece ( levetta) é sicuramente presente sulle V6 allestimento exclusive in quanto di serie. Mentre era a richiesta su altri modelli. Compresa la 2.0. Ad ogni modo quest' ultimo é molto più semplice incontrarlo. Per montarlo servirebbe uno schema elettrico, cosa che non ho.Se continuassi ad accarezzare l'idea di installarlo, io cercherei gli schemi. Puoi provare con il registro storico citro ad esempio. Una volta accertatomi della fattibilità,  passerei alla ricerca dei componenti..
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

RicDyane

il secondo tipo intendi quello con la leva al posto del devio luci?

fedonis

Citazione di: RicDyane il 27 Maggio 2016, 12:18:55
il secondo tipo intendi quello con la leva al posto del devio luci?

Si quello. La levetta é sotto il devio luci. Se spingi la levetta in alto mentre hai il Cruise in funzione, aumenti la velocità. Se la spingi verso il basso la diminuirai. La levetta sostituisce i comandi che nelle primissime versioni erano sul pannellino del volante.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk