ACQUA DI RAFFREDDAMENTO - fuoriuscita dal tappo di rabbocco

Aperto da RicDyane, 27 Luglio 2015, 20:43:30

XMan

Citazione di: RicDyane il 27 Gennaio 2016, 09:18:54
Ho risolto, era il tappo da sostituire.

Ho letto adesso la risposta nell'altro post  :embarrass:  comunque l'auto è quasi sempre (Tranne che quando entro ed esco dalla rampa del box) in piano, controllerò il tappo e vedrò di cercare eventuali perdite
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

mauroprat

buonasera,una perdita fantasma l ho avuta io e per sei mesi circa con il meccanico ci siamo rotti la testa per trovarla.  sono riuscito nell'intento mettendo in pressione il circuito a motore freddo. la perdita era molto piccola e avveniva a motore caldo evaporando a contatto del monoblocco caldo. una volta era un buchetto su un manicotto,oppure la pompa dell'acqua leggermente trafilata. c 'era acqua pulita quindi non si vedeva neanche la strisciata a colore.  il radiatorista ha una pompa che messa al posto del tappo da pressione all'impianto e riesce a motore spento a fare uscire il guasto vedendo proprio l acqua uscire dal guasto. veloce efficace e poco costoso.  saluti
mauroprat

XMan

Citazione di: mauroprat il 27 Gennaio 2016, 21:31:07
buonasera,una perdita fantasma l ho avuta io e per sei mesi circa con il meccanico ci siamo rotti la testa per trovarla.  sono riuscito nell'intento mettendo in pressione il circuito a motore freddo. la perdita era molto piccola e avveniva a motore caldo evaporando a contatto del monoblocco caldo. una volta era un buchetto su un manicotto,oppure la pompa dell'acqua leggermente trafilata. c 'era acqua pulita quindi non si vedeva neanche la strisciata a colore.  il radiatorista ha una pompa che messa al posto del tappo da pressione all'impianto e riesce a motore spento a fare uscire il guasto vedendo proprio l acqua uscire dal guasto. veloce efficace e poco costoso.  saluti

Grazie per il consiglio  [CIT] [:allops] [CIT]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SMF spam blocked by CleanTalk