Ricambi INTROVABILI C6

Aperto da SCARABEO, 15 Luglio 2015, 10:26:44

SCARABEO

Questo topic, che mi auguro venga aggiornato il meno possibile....
indica i ricambi che, malgrado la C6 fosse ancora costruita 3 anni fa, sono difficilmente trovabili:

- Parabrezza (attesa di oltre 2 mesi)
- Faro direzionale anteriore (attesa di oltre 2 mesi)
- Montante cintura (tempi di attesa sconosciuti)
- Evaporatore clima (con sportelli ripartitori). Non più disponibile.
- Semiasse destro introvabile. Il sinistro per ora resta disponibile

RicDyane

ma non devono garantire i ricambi per 10 anni?
E io che mi lamentavo per i ricambi della XM...

cristiano

Invece, l'elettroventola l'hai trovata? Danno solo il motore, o tutto il blocco? Non dirmi il prezzo, please...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SCARABEO

Sì, sembra la stessa del Peugeot 407 e della C5 serie III.
Noto però con piacere che non la danno più come la mia....ma una nuova serie con un nuovo N° che, a vista, sembra un pò meglio.

Sperèm...

La ventolina costa solo più di 500 €.....(e per fortuna me la cambio da me)

cristiano

Stichezzi, na bella botta. Meglio si che monti tu, così fai il lavoro bene e con calma.
Forza, forza che poi la C6 torna nuova. Mi pare un peccato liberarsene (probabilmente per un tozzo di pane), senza prima averla un po' vissuta e goduta (magari cambi pure idea), anche se certo la RS6 deve essere un bel popò di macchina!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

pablo

se il pezzo è in comune con la 407 e la c5 io proverei da un ricambista generico a vedere se c'è aftermarket..sicuramente costa la metà...

Mikele

Citazione di: pablo il 15 Luglio 2015, 13:16:16
se il pezzo è in comune con la 407 e la c5 io proverei da un ricambista generico a vedere se c'è aftermarket..sicuramente costa la metà...

mi pare di ricordare che mio padre la ha cambiata su sua C5. Comprata da ricambista generico. mi sembra 100-150 €.

fmiglius

Citazione di: pablo il 15 Luglio 2015, 13:16:16

E mi sa che, visto l'andazzo, la trovi pura dal rutamatt...

Chissà cosa costerà quella della RS6..!!
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

SCARABEO

Hi, hi, hi,....quella dell'RS6 costa almeno quanto una C6 intera !!!!
Solo che non si rompe nemmeno se la prendi a calci.... ;D

Ho cercato dai vari ricambisti generici ma trovo il modello con le 2 ventole e non quella con una sola ventola con comando elettronico integrato (che è poi quello che s'è rotto...)

Ma non ho finito le ricerche....

cristiano

Appunto, volete insegnare il mestiere a un cane da tartufo (anzi, da ricambio) come lo Scarabbo?
La rete ufficiale Citroen é l'ultimo passo se non si trova il pezzo (o parte di esso) per altri canali, ovviamente.
Tienici informati, che mi pare un caso interessante, al di là della polemica.  
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SCARABEO

cristiano

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

pablo

robyazz

Sarà ancora colpa mia, anche se qui non sono intervenuto ?  ;D ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Per carita, solo per ricordare che mi interessa la questione in quanto tale e mi interessa la C6, non gioisco per eventuali suoi punti deboli, semmai fossero tali. Solo e al solito per saperlo.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk