ancora noie sospensioni.....posteriori

Aperto da citroxm70, 21 Aprile 2015, 16:36:10

citroxm70

salve non ho mai pace con la mia xm y4 idro2..... stavolta dopo un viaggio a roma noto che al posteriore le sospensioni si sono irrigidite insomma il molleggio non e' scomparso...del tutto
quindi non dovrei avere un problema all' antisink.....
ma ho notato una improvvisa perdita di efficacia della 3 sfera centrale posteriore della rigidita' o di un cattivo funzionamento della elettrovalvola o del blocco idrattivo posteriore... per completezza di informazioni le sfere sono state cambiate di recente con parti originali citroen , inoltre sento che le elettrovalvole entrano in funzione dal sibilo quando si apre una portiera
quindi escluderei il malfunzionamento eletrovalvola ma anche la perdita gas dalla sfera centrale
inoltre dato che un po di molleggio c'e' escluderei difetto dell' antiabbassamento....
staccando la centralina idroattiva il molleggio rimane lo stesso al posteriore mentre diventa piu rigido all'anteriore  quindi da qui propenderei per la sfera rigidita o parti annesse....
unica cosa strana e' che adesso il posteriore non si abbassa piu in maniera random da fermo ed in marcia....
consigli suggerimenti??? pareri???
giuseppe

paw999

Come mai pensi che se c'è un minimo di molleggio non ci siano problemi all'antisink?  Le sfere sulle rispettive ruote molleggiano comunque, antisink o no.  Se molleggia molto molto poco probabilmente le sfere originali che hai montato non sono più buone (purtroppo succede se sono quelle grigie, anche dopo pochi mesi) oppure sono davvero le valvole antisink.  Le elettrovalvole idrattive nella tua macchina sono due, quando apri la porta magari ne senti funzionare una sola.  Ci vuole la diagnosi specifica.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk