Sfere posteriori cx break 25trd

Aperto da capitanfracassa, 31 Marzo 2015, 17:45:38

capitanfracassa

Ciao a tutti, devo sostituire le sfere posteriori alla mia break, ma ho visto che sono all interno di una specie di protezione /telaio di ferro. Prima di fare qualche cavolata chiedo a voi più espert, ccome faccio a svitarle con quel telaietto intorno, lo devo togliere prima? Si può togliere? Poi ancora una cosa: per la sostituzione è sufficiente abbassare tutta la macchina e si svitano facilmente o bisogna aprire qualche vite di spurgo? Così anche quando si rimontano le nuove, c'è da fare qualche operazione particolare o si accende la macchina ed è sufficiente così? Grazie a tutti anticipatamente  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

cristiano

Ciao, va tolto tutto il complesso cilindro/sfera facendolo avanzare verso l'anteriore della macchina ed estraendolo.
Prima però vanno effettuate queste operazioni:
scollegare il tubo di mandata LHM e i ritorni;
togliere la fascetta che tiene ancorato il pistone al controtelaio;
togliere la copiglia che collega il pistone sospensione al braccio sospensione.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

capitanfracassa

grazie Cristiano,bel lavoraccio del...........  :-\ :-\ :-\
ovviamente auto tutta bassa !!!  [zzzzzz] [zzzzzz] [zzzzzz]

cristiano

...ci sono lavori anche peggiori. Ovviamente si, auto tutta bassa, puntellata e senza ruote posteriori perché i bracci sospensioni devono essere liberi, per sicurezza apri anche il bullone sul congiuntore prima, visto che dovrai comuque farlo dopo.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

capitanfracassa

Citazione di: cristiano il 02 Aprile 2015, 09:38:11
...ci sono lavori anche peggiori. Ovviamente si, auto tutta bassa, puntellata e senza ruote posteriori perché i bracci sospensioni devono essere liberi, per sicurezza apri anche il bullone sul congiuntore prima, visto che dovrai comuque farlo dopo.

per dopo intendi quando ho rimontato le nuove? per fare lo spurgo?

cristiano

Esattamente, ma ti conviene aprirlo prima, così sei sicuro di aver azzerato la pressione dappertutto, prima di sollevare la macchina dietro (prima da una parte e poi dall'altra se fai il lavoro in sequenza) togliendo la ruota.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

capitanfracassa

Grazie cristiano, ti tengo aggiornato sui lavori. Tanto sto facendo anche la turbina. Povero il mio portafoglio   [bestem [bestem] [bestem]

Il Marsigliese

Buongiorno,i tubi di ritorno da scollegare vanno semplice estratti a forza?

SMF spam blocked by CleanTalk