18 e 19 aprile 2015, Ouverture di Primavera a Rimini con 60° DS

Aperto da Martini, 30 Marzo 2015, 18:31:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pablo

Non per spirito di polemica  ma non posso che quotare appieno quanto affermato da Robyazz. Davvero di pessimo gusto accostare il nuovo brand ds alla Dea e, non me ne vogliate,  deludente ma anche un po' ridicolo doversi mettere l'abito scuro per celebrare la nuova ds 5. Oltre ai 60 anni della Dea c'è proprio ben poco o nulla da festeggiare e di cui essere fieri.   :-(

MarioCX


Citazione di: robyazz il 10 Aprile 2015, 15:04:18
[...omissis]  non riesco davvero a comprendere come possa un appassionato di Old Citroen, come reputo debba essere più o meno un diessista, partecipare ad una simile commistione che celebra lo svilimento del marchio dei due chevron, nascosto come fosse una vergogna ed eliminato dai teorici modelli di "lusso" della gamma, e la fine definitiva delle sospensioni idropneumatiche o idrattive che dir si voglia.
Il mio sogno sarebbe che nessuna idro partecipi mai alla presentazione e alla celebrazione di questi scempi.


E' davvero difficile da capire come si possa portare la propria DS (vera) ad una fiera che ne celebra la negazione.
Un po' come voler partecipare al proprio funerale.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

pablo

La mia infatti se ne resta in garage in attesa del 65 esimo o del 70 esimo..molto più coerente continuare a scandire gli anni della cx ...che grazie a Dio non è stata tirata in ballo da queste volgari campagne pubblicitarie  recenti e ci consente di ritrovarci tra irriducibili  appassionati liberi da ipocrisie e servili genuflessioni al cospetto di chi sta facendo di tutto per seppellire un marchio glorioso e i suoi inscindibili tratti distintivi.

MarioCX

Non è casuale la dichiarazione sulla home page del nostro sito.
Se si chiedono favori a qualcuno, quel qualcuno prima o poi vuole qualcosa in cambio.
Non dipendere da potentati e/o consessi commerciali è l'unico atteggiamento corretto se non ci si vuole poi trovare a far marchette....perdendo anche il senso del ridicolo.
Si, ci sono andato giù duro. Non avrei voluto ma la faccenda è talmente grottesca da essere irresistibile.

A meno che non si tratti di una burla perchè l'intera faccenda è talmente ridicola da essere poco credibile.
Allora è stata abbastanza divertente e rigrazio lo staff che l'ha ideata perchè ha mosso un po' le acque di questo mortorio
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Dai Pablus, allora non puoi proprio mancare a Monselice !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

Citazione di: MarioCX il 10 Aprile 2015, 22:59:11
A meno che non si tratti di una burla perchè l'intera faccenda è talmente ridicola da essere poco credibile.

Eddai, fosse la prima volta che il Marini si diverte a fare un pesce d'aprile, avete fatto caso alla data del post incriminato?

Meno DS Automobiles, più Citroën!

Elvis


pablo

Citazione di: robyazz il 11 Aprile 2015, 00:20:30
Dai Pablus, allora non puoi proprio mancare a Monselice !

Ci provo ma devo decidere a metà settimana ...per tante ragioni non riesco prima

pablo

Citazione di: LHM il 11 Aprile 2015, 11:02:01
Citazione di: MarioCX il 10 Aprile 2015, 22:59:11
A meno che non si tratti di una burla perchè l'intera faccenda è talmente ridicola da essere poco credibile.

Eddai, fosse la prima volta che il Marini si diverte a fare un pesce d'aprile, avete fatto caso alla data del post incriminato?



beh in effetti è talmente kitsch che ben si adatta ad un pesce d'aprile. Ma di questi tempi ci siamo abituati purtroppo a così tante reali e sconfortanti dimostrazioni di negazione della nostra passione che anche le più fantasiose e assurde ormai non ci stupiscono più.  Se di scherzo si tratta meglio così, anche se non basta a rasserenare il clima e a cancellare le delusioni...

MarioCX

In ogni caso, scherzo o no, questo thread ci ha consentito ancora una volta di ribadire cosa ne pensiamo delle DS finte, dell'intera operazione DS, delle non-Citroen attuali e dei marchettari.
Vade retro Santana!


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Harrymudd

Se non era questo thread sono certo che avreste fatto le pulci in qualche altro pur di tritare di nuovo quanto già trito e ritrito su questo forum  [:hello]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

LHM

Citazione di: pablo il 11 Aprile 2015, 18:26:22
Ma di questi tempi ci siamo abituati purtroppo a così tante reali e sconfortanti dimostrazioni di negazione della nostra passione che anche le più fantasiose e assurde ormai non ci stupiscono più.  Se di scherzo si tratta meglio così, anche se non basta a rasserenare il clima e a cancellare le delusioni...

Questo è poco ma sicuro.
Io fui tra i primi a predire, sin dal lancio dell'operazione DS (che all'epoca veniva qualificato come Different Spirit che si proponeva come haut de gamme, ma del marchio del Double Chevron) che la Citroen con la sua storia ormai quasi centenaria, quella che generazioni di appassionati hanno amato per determinate peculiarità stilistiche e tecniche che bene o male, ancorché diluite, manifestavano di voler continuare a tramandarsi con orgoglio e senso identitario, era destinata a scomparire.
Ai tempi venni persino irriso, quasi interpretassi la parte di una Cassandra maligna e pessimista.
Son bastati pochi anni, e lo sconforto degli appassionati tutti è, evidentemente, anche il mio.
L'ultimo arrivo in ordine di tempo è la DS 6, ossia l'ennesimo SUV del razzo e non certo una grande berlina filante e personale, persino un po' sinistra come si conveniva un tempo nemmeno troppo lontano a casa nostra (tantomeno idrattiva, ça va sans dire).
Ora ci manca soltanto che ci dicano che della produzione attuale non si puo' parlare e verrà messa una croce anche sul de profundis che in questi giorni tutti - più o meno - ci stiamo trovando nostro malgrado ad intonare.
Pesci d'aprile o meno.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

robyazz

Citazione di: Harrymudd il 11 Aprile 2015, 19:03:12
Se non era questo thread sono certo che avreste fatto le pulci in qualche altro pur di tritare di nuovo quanto già trito e ritrito su questo forum  [:hello]

Dunque, fammi capire bene. In un forum di (teorici) appassionati di Old Citroen, dovremmo a tuo parere festeggiare l'eliminazione delle idro e la rinuncia al Double Chevron ?? Queste secondo te sarebbero "pulci"  :o :o  ?? Quello che si sta veramente tritando, sono i miei coglioni nel leggere queste assurdità  [:wink]

Sul pesce d'Aprile invece, passiamo che lo possa essere lo Svarovsky, ma di certo, come ripetuto sopra, non lo sono le catastrofi che la serie DS si sta trascinando dietro e non credo proprio lo sia la presentazione del nuovo modello nell'ambito del 60' DS (vera).
A questo proposito, Nick, non credo tu sia mai stato solo nel denunciare la perdita di identità del marchio (e di questo forum !!), anche se per alcuni forumisti, i rompiballe polemici e noiosi siamo noi... :P :P  
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: robyazz il 12 Aprile 2015, 12:45:32
Citazione di: Harrymudd il 11 Aprile 2015, 19:03:12
Se non era questo thread sono certo che avreste fatto le pulci in qualche altro pur di tritare di nuovo quanto già trito e ritrito su questo forum  [:hello]

Dunque, fammi capire bene. In un forum di (teorici) appassionati di Old Citroen, dovremmo a tuo parere festeggiare l'eliminazione delle idro e la rinuncia al Double Chevron ?? Queste secondo te sarebbero "pulci"  :o :o  ?? Quello che si sta veramente tritando, sono i miei coglioni nel leggere queste assurdità  [:wink]

Sul pesce d'Aprile invece, passiamo che lo possa essere lo Svarovsky, ma di certo, come ripetuto sopra, non lo sono le catastrofi che la serie DS si sta trascinando dietro e non credo proprio lo sia la presentazione del nuovo modello nell'ambito del 60' DS (vera).

Già.
In ogni caso ogni cosa scritta resta valida, non che baires non grondi di piaggeria, come altre manifestazioni dove ci mette il zampo PSA con la pretesa di affiancare i suoi prodotti alle nostre storiche in un furbesco tentativo di avere una ricaduta d'immagine gratuita.

Da parte mia ho sempre fatto una bella leva ad operazioni del genere.
Le passioni non devono essere al servizio di interessi commerciali, men che meno per asservire chi ha fatto scempio del nostro caro Chevron.

Solo in un'occasione partecipai ad una cosa del genere: la presentazione della C6 dieci anni fa, una vera Citroen in cui credevo di vedere un definitivo ritorno a quelle meraviglie strane, bellissime e un po' sinistre di cui sono innamorato da sempre.

Resta solo da ringraziare questo thread, pesce o non pesce, per averci dato la possibilità di esprimere al meglio il nostro pensiero. Sfanculante.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

pablo

Nella generale delusione che ci accomuna è almeno un piacere ritrovarsi tra "vecchi"appassionati frequentatori di questo forum ...uniti nella mai trita difesa dell'essenza di un marchio anticonformista e unico che ormai si è del tutto omologato e svilito. Proprio la  probabile sentenza di sconfinamento nella intoccabile area  della produzione attuale  ( e ben si comprende questo assurdo divieto visto che non se ne potrebbe parlare che male) dovrebbe farci riflettere sulla opportunità che anche questo forum resti legato insieme    al Registro alla casa madre. L'unica realtà di Citroen Italia  che possa trovare significativo e importante legame con la cerchia dei club citroen è il CDS..che non so quanto sopravviverà in un simile contesto negazionista , senza magari essere asservito ad assurde campagne promozionali che si ricordano della storia e degli appassionati solo per  provocatori e inaccettabili accostamenti. Null'altro di Citroen o del nuovo Brand può ormai interessarci. Dubito che almeno una futura ammiraglia possa vedere la luce prima o poi e trovo ancora più improbabile che conservi le idropneumatiche quale ultima rappresentanza di una specie ormai estinta e assai poco protetta. Ma anche fosse non basterebbe a mitigare la nostra delusione per un generale abbandono  di una filosofia costruttiva e stilistica. Inutile illudersi..le Citroen come le concepiamo e amiamo noi non esistono ed esisteranno più. Abbiamo solo un passato a cui aggrapparci gelosamente.

SMF spam blocked by CleanTalk