marmitta cx turbo gti

Aperto da prestige, 25 Marzo 2015, 12:49:40

prestige

...buongiorno a tutti.
volevo sapere se ci sono disponibili le misure per poter ricostruire la marmitta completa per la cx turbo 2500 gti.
grazie paolo.

nightluca

Ciao Paolo, perchè non ordinarla già bella e pronta? ???
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

prestige

...sinceramente a parte cx basis...improponibile... non riesco a trovarla...tu hai qualcuno che la vende??? sarebbe una bella notizia

novas68

Citazione di: prestige il 25 Marzo 2015, 21:01:51

...sinceramente a parte cx basis...improponibile... non riesco a trovarla...tu hai qualcuno che la vende??? sarebbe una bella notizia

Prova qui, tentar non nuoce.... visto che cmq l 'auto ha inclinazione sportive visto la motorizzazione...

http://www.bartolimarmitte.com/

oppure

http://www.dimamarmitteverona.com/gallery

Ciao
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

cristiano

Il problema é ben noto e anch'io ho avuto difficoltà con la mia GTI Turbo, vedasi topic specifico.
Oltre alla fiondata del CXBasis (1500 Eur), c'é Podinox (a circa 1000 Eur, forse sono pure le stesse) e in entrambi i casi dovrebbero essere conformi all'originale e coi terminali correttamente ribordati. Fondi di magazzino sono rarissimi (li ho cercati personalmente in tutta Europa e nn si trova granché, se non ai prezzi sopra). Sconsiglierei gli artigiani, perché pur bravi che siano (e non é facile riprodurre uno scarico così con pezzi stantard) i risultati che ho visto sono quelli di uno scarico artigianale in cui poi ti trovi il terminale simil Abarth o coi tubi ovali, oltre il fatto che come prezzi siamo ancora lì, essendo realizzazioni fatte a mano in cui ci si perde un mare di tempo; l'unico risultato soddisfacente l'ho visto postato dal Beneggi. Personalmente, ho trovato di culo uno scarico completo usato in Francia e ho montato quello l'anno scorso, per ora funzia. 
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

prestige

[/quote]...intanto grazie a tutti dei suggerimenti...vediamo come combinare ...ma se qualcuno avesse uno spaccato  con misure non sarebbe male...magari in qualche manuale tecnico...

sergio.beneggi

E' difficilissimo o quasi impossibile  basarsi solo  su degli spaccati o altro  materiale cartaceo .
Forse se ti costruisci una dima prima di iniziare, la  strada  da  percorrere  sara' meno ardua .
Hai  provato  a  chiedere  a  qualche ditta specializzata  qui in Italia , se possono  realizzarla  e quanto  vogliono ?

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

capitancx

virex di padova te la fanno di sana pianta. vai col campione o con la macchina [eeeeeeh!] [compliments]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

prestige

....ho trovato un amico che vista la marmitta mi ha detto che non è assolutamente il caso di buttarla non essendo granchè ruggine...per cui me la ripristina con e la irrobustisce con  la saldo brasatura nei punti delicati e via cosi per ancora un po di anni..
ringrazio ancora tutti per i consigli e alla prossima.
buona giornata
paolo.

sergio.beneggi

Mi sembra  che  la brasatura  con  queste  lamierine sottili ed rugginite ,  non  sia una operazione  consigliata , ma  forse  mi  sbaglio .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

prestige

Citazione di: sergio.beneggi il 12 Aprile 2015, 14:04:35
Mi sembra  che  la brasatura  con  queste  lamierine sottili ed rugginite ,  non  sia una operazione  consigliata , ma  forse  mi  sbaglio .

...in teoria la saldobrasatura (temperatura di esercizio dai 600 agli 800 gradi contro i 1200 della saldatura standar) scalda molto meno delle saldatrici normali per cui dovrebbe andare meglio...in ogni caso mi ha detto che ci mette dei rinforzi a doc per cui staremo a vedere....
paolo.

Martini

Magari questo può esservi d'aiuto:

Elvis

Bello questo disegno.
Adesso troviamo un bravo perito........

Martini

E' bastato guardare il dossier di omologazione italiano della GTi Turbo...  ;)

fmiglius

Utile nel caso si voglia ricostruirla artigianalmente.
Gli indici di marcatura sono invertiti..!!
Ma non è un grosso problema..
Graziie 1000
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

SMF spam blocked by CleanTalk