Raduno CX CLUB ITALIA: Monselice (PD) 19 Aprile 2015

Aperto da MarioCX, 18 Marzo 2015, 21:30:14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SCARABEO

Scusa Mario, mi sono espresso male: "....che sia una cacca dalla DS via"
Dalla DS (ESCLUSA) via

Effettivamente come l'avevo scritto non era chiaro.
La DS, con tutti i suoi limiti costruttivi, che io ho sempre sostenuto derivare dal fatto che siano a colpa di persone bravissime a fare formaggi ma meno esperti di meccanica....
Rimane un'auto con tantissime innovazioni che ancora oggi stupiscono.
Poi .... il buio !

MarioCX

Beh...certo.

Però a mio modo di vedere la filiera concettuale si è spezzata solo negli anni '90 con l'arrivo delle varie ZX, Saxo (che pure possiedo), Xsara e altre banalità.
A inizio anni '00 c'è stato un timido cenno di restaurazione con C3 e poi C6 dopo di chè si è tornati nel nulla.
Dell'operazione DS non-citroen si è detto abbastanza e non aggiungo altro.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

(Mario ti porto un po' di vita in questo topic, che noi tra poco chiudiamo le iscrizioni per riempimento Grand Hotel)

In effetti i pregi della CX non stanno certo nelle innovazioni apportate perché... non ce n'erano.
Lina già vista con la GS, motore DS, sospensione GS, Diravi SM... Roba vecchia di dieci anni.

La CX aveva il pregio di essere un buon progetto globale, semplice (semplificato, perdendo perle come i fari della DS/SM e tanto altro) e quindi economico ed affidabile.
Un'auto per quegli anni, da questo il suo successo di vendite che pur non travolgente come quello di DS, è comunque significativo.

La CX è un pezzo della storia della Marca, come lo è stata la Traction (ben più innovativa) o la DS (chettelodicoaffà?) o la 2CV, quella si, veramente rivoluzionaria.

Ma sono discorsi privi di significato, come il pippone che stai tirando contro le Citroën attuali e che prima o poi finirai per apprezzare.
Mi pare tu abbia una Saxo, che rispetto alla 106 da cui deriva non mi pare che porti molto di Citroën oltre ad un paio di baffi qua ed un paio la. O no?

(vedrai che se ti rimetti in modalità [SGARBI/ON] la gente leggerà anche qua  ;D)

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Elvis

Citazione di: MarioCX il 15 Aprile 2015, 12:42:40
Ahhhh!!! Finalmente! Mi pareva che non spuntasse nessuno a difendere la linea mariniana!
Adesso vediamo chi altri arriva!
Ci sono io !!!
Devo dire ancora qualcosa o è sufficiente quello gia detto in altri topic.....
Citazione di: Fedeesse il 15 Aprile 2015, 12:30:28
Citazione di: MarioCX il 15 Aprile 2015, 12:08:48
"Di la" si scrive che avremmo fatto impennare le iscrizioni.
Difficile credermi, me ne rendo conto, ma la cosa (se vera) mi lascia totalmente indifferente.
Sono invece molto contento della concomitanza dei due eventi

  • Chi è disposto a digerire DS finte in cambio di un pranzo al prezzo di una pizza (sic) fottendosene dello scempio che ha fatto PSA in questi anni non ha da stare lontano da Monselice e andarsene a Rimini.

  • Chi vuole mantenere alto l'orgoglio citroenista e dire un NO simbolico ad ogni compromesso con l'antica matrigna a Monselice sarà il benvenuto.


eeeeeeehhh? ma si è sempre fatta la sponsorizzazione ai raduni,ma chi cacchio se ne frega se nel parcheggio mettono una ds5 o una C3 con sulla portiera l'adesivo "concessionaria citroen Canicatti'? se vi danno dei soldi per far pagare meno il pranzo agli iscritti ben venga...  l'orgoglio è un'altra cosa. ti stai battendo per una papera scorreggionapisciaolio di CX, mica per la pace nel mondo. a mio modo di vedere è proprio questo modo di fare aristocratico spocchioso e "vi guardiamo dall'alto in basso" che sta rovinando il vostro club e questo forum.




quoto in tutto e per tutto Fedesse.
Mi chiedo ancora ,io come tanti altri , come faccia ad esistere un club come il tuo "buon" Mario

robyazz

Mariuz...ma lascia perdere !!! Qui ti apprezzano di più se fai il pecorone ed esponi il culo a vista, se provi ad  applicare qualcosa di simile ad un principio morale diventi SNOB  :o :o :o
Federik, mi meravigli davvero: quindi secondo te uno deve essere un uomo (o donna) degno di tal nome, solo se implicato in questioni riguardanti i massimi sistemi ? Per cui nella vitaccia di tutti i giorni e nelle banalità quotidiane, si può tranquillamente essere delle merdacce  :o :o :o ??  Io davvero non ho parole...un club che si tiene lontano dalle pastette, che gira al largo da qualunque ritorno economico o interesse commerciale più o meno nascosto, che fa della massima trasparenza la sua bandiera, viene considerato SNOB !! Proprio vero che siamo in Italia... [A:spa] [A:spa]

Evito ovviamente di commentare altre perle già peraltro note sulla CX o sulle Citroen post DS, proprio non ne val la pena.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 15 Aprile 2015, 14:20:25
Mariuz...ma lascia perdere !!! Qui ti apprezzano di più se fai il pecorone ed esponi il culo a vista, se provi ad  applicare qualcosa di simile ad un principio morale diventi SNOB  :o :o :o
Federik, mi meravigli davvero: quindi secondo te uno deve essere un uomo (o donna) degno di tal nome, solo se implicato in questioni riguardanti i massimi sistemi ? Per cui nella vitaccia di tutti i giorni e nelle banalità quotidiane, si può tranquillamente essere delle merdacce  :o :o :o ??  Io davvero non ho parole...un club che si tiene lontano dalle pastette, che gira al largo da qualunque ritorno economico o interesse commerciale più o meno nascosto, che fa della massima trasparenza la sua bandiera, viene considerato SNOB !! Proprio vero che siamo in Italia... [A:spa] [A:spa]

Evito ovviamente di commentare altre perle già peraltro note sulla CX o sulle Citroen post DS, proprio non ne val la pena.

A tutti i raduni a cui ho partecipato da organizzatore o da semplice spettatore si è sempre lasciato spazio a chi voleva esporre le proprie cose(sempre inerenti al mondo auto: prodotti per le auto, gommisti, concessionari citroen) e sponsorizzava, questo ha sempre permesso di offrire degli ottimi eventi a prezzi ridicoli, pranzo compreso circa 15-20 euro anzichè 40.
Il raduno di monselice costa ben 35 euro ed il programma è sempre lo stesso da anni ed anni(alias: 2 telefonate ed è organizzato), e stai certo che se anche avendo invitato un concessionario citroen di zona(non skoda, ma sempre citroen) sarebbero stati tutti contenti di pagare magari 20 euro invece di 35, se il risparmio di tot euro era da attribuirsi ad una c5 parcheggiata in fondo alla piazza.

se non vi piace ignoratela!





Elvis

Citazione di: Fedeesse il 15 Aprile 2015, 14:45:12
Citazione di: robyazz il 15 Aprile 2015, 14:20:25
Mariuz...ma lascia perdere !!! Qui ti apprezzano di più se fai il pecorone ed esponi il culo a vista, se provi ad  applicare qualcosa di simile ad un principio morale diventi SNOB  :o :o :o
Federik, mi meravigli davvero: quindi secondo te uno deve essere un uomo (o donna) degno di tal nome, solo se implicato in questioni riguardanti i massimi sistemi ? Per cui nella vitaccia di tutti i giorni e nelle banalità quotidiane, si può tranquillamente essere delle merdacce  :o :o :o ??  Io davvero non ho parole...un club che si tiene lontano dalle pastette, che gira al largo da qualunque ritorno economico o interesse commerciale più o meno nascosto, che fa della massima trasparenza la sua bandiera, viene considerato SNOB !! Proprio vero che siamo in Italia... [A:spa] [A:spa]

Evito ovviamente di commentare altre perle già peraltro note sulla CX o sulle Citroen post DS, proprio non ne val la pena.

A tutti i raduni a cui ho partecipato da organizzatore o da semplice spettatore si è sempre lasciato spazio a chi voleva esporre le proprie cose(sempre inerenti al mondo auto: prodotti per le auto, gommisti, concessionari citroen) e sponsorizzava, questo ha sempre permesso di offrire degli ottimi eventi a prezzi ridicoli, pranzo compreso circa 15-20 euro anzichè 40.
Il raduno di monselice costa ben 35 euro ed il programma è sempre lo stesso da anni ed anni(alias: 2 telefonate ed è organizzato), e stai certo che se anche avendo invitato un concessionario citroen di zona(non skoda, ma sempre citroen) sarebbero stati tutti contenti di pagare magari 20 euro invece di 35, se il risparmio di tot euro era da attribuirsi ad una c5 parcheggiata in fondo alla piazza.

se non vi piace ignoratela!





Ma sai Federico che gli abitanti di Monselice non sanno che ci sono le Citroen ops....Cx nella piazzetta nascosta??

cristiano

Ma sono discorsi privi di significato, come il pippone che stai tirando contro le Citroën attuali e che prima o poi finirai per apprezzare.
Mi pare tu abbia una Saxo, che rispetto alla 106 da cui deriva non mi pare che porti molto di Citroën oltre ad un paio di baffi qua ed un paio la. O no?


...forse non ci intendiamo, oppure continui a non voler comprendere (avrai le tue buone ragioni...). Provo ancora a raccontarlo: non abbiamo detto che Citroen in passato non ha fatto auto insignificanti e le abbiamo pure citate (modelli che erano comunque molto affidabili e duraturi, va detto), però c'erano equilibri diversi nella gamma di prodotti offerta. Ovvero, accanto alla gamma base pure insignificante e con prezzi d'attacco (perché, come dice lo Scarabbo che la sa lunga di auto e di donne, l'unica vera arma di quelle auto era il prezzo competitivo), c'era il medio e alto di gamma che invece per quanto possibile cercava di mantenere e pure perfezionare certe caratteristiche uniche e tipicamente Citroen, anche a costo di sacrificare altri aspetti e questo secondo me era ed é il fascino un po' perverso di queste macchine, con un progressivo calando di esclusività da DS a C6, questo é vero, ma anche perché nel frattempo il mercato é cambiato e con esso il gusto dei consumatori. Probabilmente, erano pure prodotte in perdita quelle alto di gamma come XM e C6, perché in quegli anni vigeva questa politica presso diversi costruttori che non erano così forti come Mercedes, BMW e Audi che invece da questi modelli alto di gamma paradossalmente traevano profitto. Così é stato per Citroen, ma anche per Lancia (vedasi Thesis che era pure un ottimo prodotto), Renault (vedasi Vel Satis) ecc. Poi qualcosa si é incrinato (la crisi, ma anche un nuovo modo di concepire quel mondo che lascia sempre meno spazio a esperimenti e divagazioni che non siano redditizie da subito e senza errori) e pochi costruttori da un certo punto in avanti avevano il portafoglio così robusto per produrre auto in perdita per questioni di immagine, coprendo il buco con le produzioni massive di cui sopra. Forse ora anche la VW ha qualche problema e non si toglierebbe più lo sfizio di fare la fabbrica di vetro dove si produce la Phaeton, anche perché in questo preciso contesto le produzioni massive non sembrano essere più così redditizie. Le cose stanno cambiando e tanti costruttori puntano sui settori premium (quelli veri però, dove fai pagare tanto, ma offri tanto), pure con scelte discutibili (resterà alla fine qualcuno che produrrà auto da poco per i meno fortunati, oppure semplicemente per i meno interessati allo status symbol?). In questo contesto, PSA ha fatto le scelte che ha fatto e avrà le sue buone ragioni essendo pure cognita di marketing globale. Ma non mi si dica che ha puntato seriamente sul settore premium, ovvero ha puntato (anche) su un finto premium che é la gamma base C con aggiunto qualche lustrino al minor costo. E l'alto di gamma (costruito magari in perdita) così terribilmente Citroen e con le sue affascinanti contraddizioni non c'é più.  
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

MarioCX

Manca ancora Marc'admin (è sempre dei vostri o c'è stata fronda interna?) e poi il plotoncino è completo.

Ognuno passi il suo tempo con chi crede.
Io ho più affinità con Azzy, Nick "LHM", fmiglus, cristiano oppure pablo, Marini con Elvis e Fedeesse.
Chi si assomiglia si piglia.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

MarioCX

Citazione di: Martini il 15 Aprile 2015, 13:20:57
(Mario ti porto un po' di vita in questo topic, che noi tra poco chiudiamo le iscrizioni per riempimento Grand Hotel)

In effetti i pregi della CX non stanno certo nelle innovazioni apportate perché... non ce n'erano.
Lina già vista con la GS, motore DS, sospensione GS, Diravi SM... Roba vecchia di dieci anni.

La CX aveva il pregio di essere un buon progetto globale, semplice (semplificato, perdendo perle come i fari della DS/SM e tanto altro) e quindi economico ed affidabile.
Un'auto per quegli anni, da questo il suo successo di vendite che pur non travolgente come quello di DS, è comunque significativo.

La CX è un pezzo della storia della Marca, come lo è stata la Traction (ben più innovativa) o la DS (chettelodicoaffà?) o la 2CV, quella si, veramente rivoluzionaria.

Ma sono discorsi privi di significato, come il pippone che stai tirando contro le Citroën attuali e che prima o poi finirai per apprezzare.
Mi pare tu abbia una Saxo, che rispetto alla 106 da cui deriva non mi pare che porti molto di Citroën oltre ad un paio di baffi qua ed un paio la. O no?

(vedrai che se ti rimetti in modalità [SGARBI/ON] la gente leggerà anche qua  ;D)



Si, ma ancora?
Dopo 13 anni siamo ancora a menarcela CX contro DS?

Il problema è che sono a casa con i muratori che mi stanno massacrando orecchie e muri, ma se l'argomento diventa questo allora preferisco tenere il secchio a Livio.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

Mario, si fa così, simpaticamente, per ravvivare il topic.
Se vuoi parliamo di more e bionde. Fa tu.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

Citazione di: Martini il 15 Aprile 2015, 16:00:21
Mario, si fa così, simpaticamente, per ravvivare il topic.
Se vuoi parliamo di more e bionde. Fa tu.

La CX è stata una sintesi di quanto espresso di tecnologico e di stilistico da  [CIT] fino ad allora.
Una magnifica sintesi.
L'ho detto tante volte che mi sento effettivamente ridicolo a ripeterlo ancora.

Torno a reggere la scala a Livio che è a fine giornata.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

athena

uelllaallàààà...... i sinistri presagi ricompaiono sempre  :D

Ma è mai possibile, che alle ricorrenze, spuntino come funghi ?  mahhhh

VOLETE RAVVIVARE IL TOPIC ???  E' semplice... basta mandare a fanculo qualcuno...e s'innesca subito un effetto domino !!!!

Sono anni ormai che cadono sempre le stesse teste.
-------> Timendi causa est nescire   ( l'ignoranza è la causa della paura) <----------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  @@~CX ATHENA '79 @@ CX LIMOUSINE '84 @@ CX TRS22 '86@@DS Special '73@@

athena


A tutti i raduni a cui ho partecipato da organizzatore o da semplice spettatore si è sempre lasciato spazio a chi voleva esporre le proprie cose(sempre inerenti al mondo auto: prodotti per le auto, gommisti, concessionari citroen) e sponsorizzava, questo ha sempre permesso di offrire degli ottimi eventi a prezzi ridicoli, pranzo compreso circa 15-20 euro anzichè 40.
Il raduno di monselice costa ben 35 euro ed il programma è sempre lo stesso da anni ed anni(alias: 2 telefonate ed è organizzato), e stai certo che se anche avendo invitato un concessionario citroen di zona(non skoda, ma sempre citroen) sarebbero stati tutti contenti di pagare magari 20 euro invece di 35, se il risparmio di tot euro era da attribuirsi ad una c5 parcheggiata in fondo alla piazza.

se non vi piace ignoratela!





[/quote]

ma ...ai raduni vai con il furgoncino dei ricambi ? Perchè se così fosse...diverrebbe un mercato ! In ogni caso...dato che l'evento non dura un'intera giornata.... cosa farebbero chi espone i ricambi fino a sera da solo ?  bohhh...   magari ci fosse una sagra...potrebbe anche usufruirne...

OPS.... HO RIPORTATO IL COMMENTO...DI QUALCUNO...
-------> Timendi causa est nescire   ( l'ignoranza è la causa della paura) <----------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  @@~CX ATHENA '79 @@ CX LIMOUSINE '84 @@ CX TRS22 '86@@DS Special '73@@

athena

Citazione di: Elvis il 15 Aprile 2015, 14:52:38
Citazione di: Fedeesse il 15 Aprile 2015, 14:45:12
Citazione di: robyazz il 15 Aprile 2015, 14:20:25
Mariuz...ma lascia perdere !!! Qui ti apprezzano di più se fai il pecorone ed esponi il culo a vista, se provi ad  applicare qualcosa di simile ad un principio morale diventi SNOB  :o :o :o
Federik, mi meravigli davvero: quindi secondo te uno deve essere un uomo (o donna) degno di tal nome, solo se implicato in questioni riguardanti i massimi sistemi ? Per cui nella vitaccia di tutti i giorni e nelle banalità quotidiane, si può tranquillamente essere delle merdacce  :o :o :o ??  Io davvero non ho parole...un club che si tiene lontano dalle pastette, che gira al largo da qualunque ritorno economico o interesse commerciale più o meno nascosto, che fa della massima trasparenza la sua bandiera, viene considerato SNOB !! Proprio vero che siamo in Italia... [A:spa] [A:spa]

Evito ovviamente di commentare altre perle già peraltro note sulla CX o sulle Citroen post DS, proprio non ne val la pena.

A tutti i raduni a cui ho partecipato da organizzatore o da semplice spettatore si è sempre lasciato spazio a chi voleva esporre le proprie cose(sempre inerenti al mondo auto: prodotti per le auto, gommisti, concessionari citroen) e sponsorizzava, questo ha sempre permesso di offrire degli ottimi eventi a prezzi ridicoli, pranzo compreso circa 15-20 euro anzichè 40.
Il raduno di monselice costa ben 35 euro ed il programma è sempre lo stesso da anni ed anni(alias: 2 telefonate ed è organizzato), e stai certo che se anche avendo invitato un concessionario citroen di zona(non skoda, ma sempre citroen) sarebbero stati tutti contenti di pagare magari 20 euro invece di 35, se il risparmio di tot euro era da attribuirsi ad una c5 parcheggiata in fondo alla piazza.

se non vi piace ignoratela!





Ma sai Federico che gli abitanti di Monselice non sanno che ci sono le Citroen ops....Cx nella piazzetta nascosta??


.....MA LA TUA DOVE LA NASCONDI ? 
-------> Timendi causa est nescire   ( l'ignoranza è la causa della paura) <----------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  @@~CX ATHENA '79 @@ CX LIMOUSINE '84 @@ CX TRS22 '86@@DS Special '73@@

SMF spam blocked by CleanTalk