Sportellate Xantia(e auto in genere)

Aperto da dav-ids, 13 Febbraio 2015, 12:17:03

dav-ids

Ciao a tutti,non so se è questa la giusta sezione,comunque...

L'altro giorno nel parcheggio del supermercato ,mi sono trovato la Xantia con l'ennesima bozza da sportellata,niente di tracendentale,ma alquanto (per me) fastidiosa.

Pensavo di provare uno di quei levabolli fai da te : http://www.ebay.it/itm/RIPARA-AMMACCATURE-KIT-TIRABOLLI-LEVABOLLI-VENTOSE-VENTOSA-GRANDINE-/111573859236?pt=Ricambi_automobili&hash=item19fa51fba4

Mi interessa,in quanto oltre non necessitare di carrozziere,non occorre nessun tipo di riverniciatura,ma non sono convinto fino in fondo del risultato finale.

Per caso qualcuno ha gia' provato qualcosa di simile? e con quali risultati?

Fedeesse

Citazione di: dav-ids il 13 Febbraio 2015, 12:17:03
Ciao a tutti,non so se è questa la giusta sezione,comunque...

L'altro giorno nel parcheggio del supermercato ,mi sono trovato la Xantia con l'ennesima bozza da sportellata,niente di tracendentale,ma alquanto (per me) fastidiosa.

Pensavo di provare uno di quei levabolli fai da te : http://www.ebay.it/itm/RIPARA-AMMACCATURE-KIT-TIRABOLLI-LEVABOLLI-VENTOSE-VENTOSA-GRANDINE-/111573859236?pt=Ricambi_automobili&hash=item19fa51fba4

Mi interessa,in quanto oltre non necessitare di carrozziere,non occorre nessun tipo di riverniciatura,ma non sono convinto fino in fondo del risultato finale.

Per caso qualcuno ha gia' provato qualcosa di simile? e con quali risultati?

ciao, ti costa meno un levabolli professionista, chiedono dai 5 ai 10 euro a bollo tirato via ed il risultato è professionale.
[:kiss]

dav-ids

Eventualmente,dove li posso contattare?

Frank65

Citazione di: dav-ids il 13 Febbraio 2015, 13:10:48
Eventualmente,dove li posso contattare?

Diversi anni fa un collega mi diede il telefono di questo nominativo,     http://tinyurl.com/nm65vs3    ma non ho mai avuto esperienza diretta nè per sentito dire
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

francygalle

Ho un kit simile, non da risultati entusiasmanti, dipende molto da come è fatta l'ammaccatura e dalla sua posizione (distanza da spigoli, ad esempio).

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Darlington

Quelli con la ventosa convincono poco, mi sa di gadget da bancarella praticamente inutili.

Quelli con la colla a caldo, il mio carrozziere ne ha uno simile (ma ovviamente più professionale) ed il risultato è "accettabile", ma non si tratta di una cosa replicabile facilmente (e bene soprattutto) in casa.

Manca una cosa che nessun kit, neanche proposto a centinaia di euro può dare: l'esperienza... se tu parli con un carrozziere ti dirà che il levabolli aiuta sì, ma il grosso dell'ammaccatura si tira su aiutandosi col martello di gomma. E devi sapere dove dare le martellate però...  [:wink] se non puoi battere per dentro, batti un certo punto e come per magia la lamiera inizia a risollevarsi.

Come detto anche da francygalle però l'esito di qualsiasi riparazione, anche professionale dipende dall'entità e dalla posizione dell'ammaccatura: il mio carrozziere mi ha risollevato un bel bozzo, regalino di Pasqua fatto da ignoti [bestem] all'altezza del bocchettone del carburante, e sistemato la portiera lato guida perché, ehm, ci ho preso dentro il mio stesso cancello  [freddino]

in entrambi i casi le botte erano notevoli, la riparazione è venuta abbastanza bene però avvicinandosi ancora si nota... bisognerebbe stuccare e verniciare, ma tanti €€ che non ho...
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

SMF spam blocked by CleanTalk