riverniciatura xm 2.5 td brak

Aperto da zibighetta, 18 Gennaio 2015, 14:30:36

zibighetta

salve a tutti, dopo un letargo durato piu di un anno oggi ho rimesso in moto la mia xm break  per la sostituz della cinghia servizi e congiuntore che gocciola, dopo aver tolto il telo di protezione ho avuto amara sorpresa che il precedente lavoro di ripristino fatto in carrozzeria sta  difettato creando bollicine, sto pertanto valutando di riverniciarmela integrmente e farla personalmente nei prox mesi dopo aver ripristinato la meccanica.
domanda:come rintraccio il codice vernice? la mia xm e del 97    quando l'ho comprata era blu e dopo il primo ripristino e diventata blu piu scuro, come rintracccio la cartella colori dell'epoca? vorrei mantenere il blu ma se posso riportarla all'suo originale sarebbe meglio. grazie attendo notizie.
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

francygalle

Ciao,  le Citroën di quell'epoca hanno il codice colore di 5 lettere le prime 3 indicano la tinta, le altre 2 il tipo di finitura. Non so esattamente dove si trovi nelle Xm, sarà da qualche parte nel vano motore o nei montanti della porta lato guida. Spesso è accanto al numero orga. Sono scritte direttamente sulla carrozzeria, non su targhette ecc.
In bocca al lupo per il restauro!!

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

francygalle

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

zibighetta

grazie, domani alla luce provo a fotografare tutte le scritte sparse :-)
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

RicDyane

Appena apri il vano motore (sulla prima serie) è subito sulla destra appena finisce la fascia dei fari.

paw999

Nelle serie 2 spesso è nel vano motore vicino alla sfera sinistra (o destra per chi guarda, insomma lato conducente). Altre volte è scritto sulla lamiera in basso, davanti alla batteria. Bisogna spesso spostare un po' di fili per vederlo.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

xmim

la mia del 99  lo porta tra le cerniere dello sportello di sinistra.

paw999

Ah si? di solito li c'è solo il numero di OPR.  Cmq è vero, sulle citroen alcun cose cambiano in modo assolutamente random...  Probabilmente in base a che tempo faceva quel giorno, al sesso o all'umore dell' operaio/a che ha fatto il lavoro.. ecc. ecc..

[:allops]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk