pezzi di ricambio xm 2

Aperto da garcon77, 10 Gennaio 2015, 18:39:25

garcon77

Ciao a tutti
sono alla ricerca del  display informazioni che si trova al lato sx del cruscotto della xm 1999 è un 2.0 tct .. avete presente quello che dice"porta aperta"sospensione normale".. ecc.. sapreste indicarmi dove è possibile reperirlo?? [A:mai]
grazie grazie!!
saluti

paw999

Ce ne sono in giro a carrettate di quelli...  Peccato solo che siano tutti rotti..  Anni fa lo ordinai nuovo per una XM acquistata usata in concessionaria..  Il prezzo era spropositato.. (forse 600?)  ma ero deciso e lo volevo. Peccato non sia durato neppure un anno...

Questo è uno dei motivi per cui preferisco le XM serie 1..   Li i display non si rompono,  sono costruiti diversamente.

[:wave] [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Frank65

Se non ricordo male i display serie 2 sono riparabili,  mi sembra di ricordare che su internet (e-bay?) c'era chi si faceva spedire il pezzo e lo ritornava riparato
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

ledde

E' vero, il mio display è stato riparato 3 o 4 anni fa se non di più'.Fatto arrivare su ebay il gommino che veniva  fornito e un amico si è messo con i guanti fini come gioielliere e me l'ha sistemato.Forse 20 minuti.Ho venduto l'auto dopo anni , display perfetto .Una volta riparato non credo si guasti più'.Questa è stata la mia esperienza.

esiclene

Il display S2 si ripara con poco e poi non si rompe piu'...
-

ledde

Confermo una volta riparato con nuovo gommino non si guastano piu

fmiglius

MADDAI....un display che si ripara sostituendo un gommino? [eeeeeeh!]
Non ho l'XM ma la cosa mi interessa, c'è qualcuno che me la spiega? [old]
ciao e grazie.
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

XMan

Citazione di: fmiglius il 08 Aprile 2015, 11:17:15
MADDAI....un display che si ripara sostituendo un gommino? [eeeeeeh!]
Non ho l'XM ma la cosa mi interessa, c'è qualcuno che me la spiega? [old]
ciao e grazie.
Flavio

In pratica tiene correttamente pressato i contatti elettrici, il problema nasce da quello.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

fmiglius

XMan

Citazione di: fmiglius il 08 Aprile 2015, 11:30:00
Una sorta di elastico...

No quello è il problema (Non spinge a sufficienza su tutto il piano) mentre il sostituto di cui si parla è piatto e largho ca.1 cm., io purtroppo l'ho comprato DOPO aver sistemato il mio come descritto da una procedura postata da paw999 se non ricordo male e nel quale si usava una guaina per cavi elettrici.
[:prosit] [:hello]
XMan

P.S. Comunque il lavoro ha avuto successo, purtroppo si è fermata l'auto definitivamente e quindi non ho idea di quanto durasse il lavoro fatto.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

fmiglius

Qualcuno ha una foto che renda bene l'idea..?
ciao
Flavio

Mikele

credo che sia qualcosa di simile al modo per sistemare i display centrali delle ns CX serie 2.

fmiglius

Citazione di: Mikele il 08 Aprile 2015, 12:15:32
credo che sia qualcosa di simile al modo per sistemare i display centrali delle ns CX serie 2.

Ciao Mikele,
i display centrali della CX serie 2 hanno una serie di connettori a pettine ricoperti in gomma.
Soffrono di difficoltà di contatto perchè si ossidano ma basta pulirli bene con uno spray per contatti elettronici (secco) e rifunzionano. 
Al limite una passatina leggera con l'alcool che scioglie i residui di gomma sui pettini.
Qui mi par di capire che sia una sorta di ritenuta che aumenti la pressione di contatto (io l'ho definito un elastico) però mi interessava
approfondire per capirci un po' di più. Ho premesso che non avendo l'XM non neanche idea di come sia fatto..
Tutto bene?
Te la stai godendo la tua nuova CX..?
ciao
Flavio

Mikele

Tutto bene Flavio.

OT
Mi sto godendo giornalmente la mia CX, malgrado le gomme da cambiare.

ci faccio circa 40 km al giorno su strade statali togliendomi qualche sfizio di sorpasso anche, con un consumo medio di circa 9 km/l. Direi accettabile.

Sto preparando una lista delle cose da fare (piccolezze) ma mi piace che sia tutto perfetto.

Quando hai tempo ricorda quelle parti che mi servono.
Sai che non sono riuscito ad aprire lo sportellino centrale ?? non voglio tirarlo per non rompere nulla se spingo non succede niente, se tiro neanche, ma non sembra incollato dal vecchio proprietario. vedremo...

A presto

fmiglius

Stiamo inquinando un'altro topic.
Hai ricevuto le mie foto..?
Sentiamoci per telefono nel pomeriggio sono in ufficio
ciao
Flavio

SMF spam blocked by CleanTalk