Serratura XM bloccata

Aperto da XMan, 12 Dicembre 2014, 00:09:16

XMan

Un saluto a tutti, avrei bisogno di un vs. aiuto, oggi ho coperto con l'ennesimo telo la mia XM Blu ferma da molto tempo ormai.

Solo che dovendo prima prendere delle cose dall'interno ho aperto la porta posteriore SX (Usando prima un booster per alimentare e usare la chiusura centralizzata per cercare di aprire anche il portellone al quale la chiave non gira più) tirando la maniglia normalmente ed ora questa NON si chiude più e va in battuta come se non ci sia la serratura (Credo che si debba girare e fermare il gancio del FAC Simile nell'immagine sotto).

Ora oltre al portellone bloccato per il quale per ora posso soprassedere, vorrei invece sistemare la porta, avete consigli in merito?
[:prosit] [:hello]  [A;flex]
XMan

XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

francygalle

Questi problemi sono molto noiosi. L'unico consiglio che posso darti è di fare una bella spruzzata di WD40 al blocco serratura per vedere se il problema è dovuto a parti arrugginite/non lubrificate. Anche se temo che si sia rotta una molla nel blocco  :(

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

esiclene

Come ti è stato già detto se non è rotta la molletta maledetta (perchè è quella che si rompe) il wd40 risolve bene anzi benissimo.
-

SMF spam blocked by CleanTalk