Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

AndreaV6

Aggiornamenti? Regge la soluzione temporanea?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

RicDyane

Certo, ha retto fino a Kuldiga (Lettonia), la nostra meta.

Ho sostituito al volo pure la cinghia della pompa hp, sempre a Kaunas.
A Kaunas ho trovato un vecchio Citroen che in circa un'ora e mezza mi consegnava un tubo usato originale uguale al mio. Mi ha fatto i complimenti per la riparazione e mi ha detto che secondo lui arrivavo in Lettonia tranquillamente.

Insomma così è stato. Ora sarò qui circa due settimane, avrò tutto il tempo per sostituirlo e guardar due o tre cosette.

Ho avuto un gran c*** lo ammetto: si è rotto una condotta facilmente agibile e con la fatalità che questa condotta avesse gli stessi attacchi dell'unico ricambio che mi sono portato. Chiavi, attrezzi e LHM quello ne avevo abbondantemente previsto (ho comunque comperato i quasi tre litri che si se ne sono andati, innaffiandomi il motore).

Comunque meccanici/ricambisti/oleodinamiche in Lituania davvero in gamba. In Polonia invece è stato un po' penoso.

RicDyane

Beccato il tubo originale ad un prezzo, direi ridicolo (40€ comprese spese di spedizione), nuovo, d'origine! Direttamente dalla Danimarca.

Fedeesse

ottimo!  [:prosit] [:allops]

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Citazione di: robyazz il 24 Agosto 2018, 13:46:39
Bel colpo !
direi di sì... comunque a Kuldiga (Lettonia) mi hanno saldato il suo tubo originale e con esso ho fatto il viaggio di ritorno e tuttora.
Il tubo che mi avevano dato a Kaunas (Lituania) l'ho riportato indietro perché era, molto probabilmente, della cambio automatico.

RicDyane

Al km 211500 ho installato il filtro abitacolo:

e sostituito le gomme anteriori.
Avrei provato anche a sostituire il supporto motore inferiore, ma non se n'è voluto uscire... mi hanno detto che bisogna utilizzare il cannello.

monecxgtiturbo2

Per il supporto inferiore quello centrale la cosiddetta boccoli non serve nessun cannello ma solo ingegno ne ho fatto uno due giorni fa su una c5. Basta prendere un seghetto ci passi la lama dentro al supporto tagli il bordo in ferro e lo sfili. Poi con due boccole di diametro adeguato ungi e infili il nuovo si è no un oretta di lavoro se vuoi farlo con comodo io lo ho tagliato con una lama da ferro su seghetto alternativo 5 secondi tagli il millimetro di boccoli e viene fuori come niente
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

monecxgtiturbo2

Per intenderci devi fare un lavoro tipo questo. Se lo vuoi rinforzato lo vende la powerflex in poliuretano come questo che vedi nel video. Oppure lo fanno versione gruppo N per la 306 che è diametro 70 come il tuo identico
Questa è più o meno la procedura che ti dicevo per come rimuoverlo

https://youtu.be/xew03Q8W6Z8
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

RicDyane

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 04 Settembre 2018, 17:43:49
Per intenderci devi fare un lavoro tipo questo. Se lo vuoi rinforzato lo vende la powerflex in poliuretano come questo che vedi nel video. Oppure lo fanno versione gruppo N per la 306 che è diametro 70 come il tuo identico
Questa è più o meno la procedura che ti dicevo per come rimuoverlo

https://youtu.be/xew03Q8W6Z8
Grazie della dritta! Hai il link di quello rinforzato? L'ho già preso uno, il primo che ho trovato...

monecxgtiturbo2

Se è di diametro 70 è questo. Questo è il powerflex in poliuretano.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F282772833780

monecxgtiturbo2

Questo invece è quello da gruppo N usato nei rally ed anche è ottimo questo va messo con le boccole per infilarlo mentre il primo del link della power flex va infilato senza nulla molto facilmente come si vede nel video che ti ho mandato prima. Sono entrambi ottimi e validi ma sopratutto duraturi (dato che rompono i coglioni all'infinito si rompono spesso) ovviamente ci sono anche per le versioni con diametro 65 (ax bx c15) mentre il 70 dovrebbe montare su xm xantia c5 alcune bx
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F281888552192

Se hai bisogno passa da queste parti sto a Bologna frank mi conosce bene e ti aiuto a metterlo su

haiede

Io li ho sempre tolti e rimessi con la pressa ed una matrice + tubo.
Non saranno troppo duri quelli "pieni" in poliuretano?.........le asole cosi come per i tamponi, sono create appositamente per guidare l'oscillazione del motore in un determinato senso in caso di strappi improvvisi.
Smontando poi il supporto si può approfittare per fare il cambio del cuscinetto del semiasse.........se viene via ehh........perchè è montato ad interferenza.
Parere personale
[:hello]
Dodo

monecxgtiturbo2

Citazione di: haiede il 04 Settembre 2018, 23:01:55
Io li ho sempre tolti e rimessi con la pressa ed una matrice + tubo.
Non saranno troppo duri quelli "pieni" in poliuretano?.........le asole cosi come per i tamponi, sono create appositamente per guidare l'oscillazione del motore in un determinato senso in caso di strappi improvvisi.
Smontando poi il supporto si può approfittare per fare il cambio del cuscinetto del semiasse.........se viene via ehh........perchè è montato ad interferenza.
Parere personale
[:hello]
Bhe  se hai la pressa e hai voglia di smontare tutto le puoi togliere così invece tagliandolo  inserendolo con una barra filettattata e due boccole adeguate lo fai senza smontare semiasse e Quant altro ma la sola biellette. I poliuretanici sono migliori e molto più duraturi e resistenti. Difatti per i diesel sono diversi per ovviare alle maggiori vibrazioni ma sono un ottima e valida alternativa

RicDyane

SMF spam blocked by CleanTalk