Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

Fedeesse

RicDyane

Adesso ne devo sostituire altri due...

Intanto ho in programma un viaggio a Munchen e in agosto un ritorno in Lettonia.

XM sempre on the wave.

Dimenticavo:
- revisionato motore ventola abitacolo: sostituito unità di comando (con VALEO) e nuove spazzole. Va come un treno. [hydro]

RicDyane

Volevo celebrare l'anno dei tamponi, invece sono a scrivere dell ennesimo incidente ai danni delle mie Citroen.

Un cavallo si è piazzato nel mezzo della provinciale, a poche  centinaia di metri dal centro abitato dove abito e che molti di voi hanno visitato durante il raduno di Ivano.

Noi illesi, la cavalla è morta nella notte, la mia XM domani saprò come se la cava...

Di certo, mi sono stupito della tenuta generale, in ragione del peso dell animale, seppur a velocità ridotta...

GilC3

D'accordo amare gli animali (nel mio caso soprattutto i gatti [sveglcat]), ma in certi casi danno guai e si dovrebbe agire verso i proprietari per omessa custodia. Mia mamma é appena tornata a casa da un pronto soccorso, dopo essere stata aggredita e morsa dal cane di sua cugina.

GilC3

La cosa più importante é che state tutti bene.
Detto questo, speriamo siano ben disposti a riparare l'XM senza rompere con la solita menata che "é una macchina vecchia senza valore ed é meglio demolirla" [firehell] [bestem]; viste le foto, non mi pare irreparabile.

AndreaV6

Occazzo!!!! Immagino lo spavento! La cosa che conta è che siate qui a raccontarlo!!!
Mi spiace davvero tanto per la povera Xm :(
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

RicDyane

Farò di tutto purché paghino la riparazione completa.

I bimbi dormivano, la frenata è stata lieve, impressionante vedersi la cavalla, non so come non sia riuscita ad entrare... il Carabiniere diceva di ringraziare il muso lungo della XM.

AndreaV6

Non sarà facile per le assicurazioni le storiche valgono zero :(
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Andrea249

Se la vettura è aSi penso che gli assicuratori prendano una quotazione di riferimento in base al mese-numero di ruoteclassiche o riviste di settore analoghe con riferimento al valore della vettura prima del sinistro

cristiano

Anche a prendere la quotazione RC, siamo su valori bassi. Cofano e parabrezza non mi sembra un problema, mentre a raddrizzare il tetto sara' gia' piu' un lavoro. Facci sicuramente sapere come si comporta la Itas.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Fedeesse

mi spiace molto per l'accaduto.
per voi, per l'animale e per la XM.
spero che ti rifondino del danno completo anche se la riparazione del tetto non è per nulla facile.
tienici al corrente.

robyazz

Già espresso a Ricky il mio sconcerto per l'accaduto. Anche secondo me si recupera senza grossi problemi per parabrezza e cofano, la presenza del tettuccio complica le cose nella parte alta, ma credo nulla di impossibile. La vera incognita è come sempre la valutazione dell assicurazione... Vedremo, nel mentre in bocca al lupo al povero Ricky  [affogo]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

A metà giornata ho fissato tre appuntamenti con tre carrozzerie differenti che vengono a valutare il danno.

Per quanto riguarda la Itas, come avevo già specificato, la mia polizza comprende anche Europ Assistance che dovrebbe fornire la tutela legale. La questione è complicata perché chi mi ha fatto il danno non è un veicolo, che ha delle procedure automatiche e rapide, ma un animale, su cui c'è sì una polizza, ma rientra nel campo del danni civili. Sta quindi a me avviare tutta la richiesta di risarcimento danni materiali e morali (avevo i bimbi in macchina e mia moglie che è decisamente colpita).

Ripeto è stato davvero impressionante, me lo sono visto arrivare in faccia e non so come il vetro abbia potuto tenere. In ogni caso, la profondità del cruscotto (oltre al muso lungo), ha fatto in modo che pure il vetro sfondato non sia arrivato a noi.

Non so a che santo votarmi, non ho mai sentito una cosa del genere... a neanche 2 km da casa mia. In 6 mesi le mie amate Citroen sono state messe pesantemente KO.
La riparazione non sembra affatto semplice, ma vi aggiorno su come andranno i sopralluoghi. Mi dovranno fare dei preventivi e propormi qualche soluzione. O alcuna. Non so davvero cosa dire. Pare che ci siano delle forze avverse contro la mia (unica) passione Citroen.

tractor

Ciao Rick,fortuna che non ci siano grossi problemi (tranne paura)per la tua famiglia e te,dispiace per la macchina e cavallo,purtroppo dalle assicurazioni non  aspettarti granchè,l'unico modo di avere almeno la somma per riparare la XM è rintracciare il proprietario del cavallo e presentargli il preventivo di danni  sia fisici che biologici.
In bocca al lupo!
P.S.Per contrastare le forze oscure,posso dirti che la C5 non è per niente male e magari la trovi per il costo della riparazione,lasciando  a XM il tempo per riprendersi e poi metterla apposto con tutta la calma,ormai è storica ed il bollo sarà 30-40€ cca.
Tractor
Citazione di: RicDyane il 25 Giugno 2018, 11:18:33
A metà giornata ho fissato tre appuntamenti con tre carrozzerie differenti che vengono a valutare il danno.

Per quanto riguarda la Itas, come avevo già specificato, la mia polizza comprende anche Europ Assistance che dovrebbe fornire la tutela legale. La questione è complicata perché chi mi ha fatto il danno non è un veicolo, che ha delle procedure automatiche e rapide, ma un animale, su cui c'è sì una polizza, ma rientra nel campo del danni civili. Sta quindi a me avviare tutta la richiesta di risarcimento danni materiali e morali (avevo i bimbi in macchina e mia moglie che è decisamente colpita).

Ripeto è stato davvero impressionante, me lo sono visto arrivare in faccia e non so come il vetro abbia potuto tenere. In ogni caso, la profondità del cruscotto (oltre al muso lungo), ha fatto in modo che pure il vetro sfondato non sia arrivato a noi.

Non so a che santo votarmi, non ho mai sentito una cosa del genere... a neanche 2 km da casa mia. In 6 mesi le mie amate Citroen sono state messe pesantemente KO.
La riparazione non sembra affatto semplice, ma vi aggiorno su come andranno i sopralluoghi. Mi dovranno fare dei preventivi e propormi qualche soluzione. O alcuna. Non so davvero cosa dire. Pare che ci siano delle forze avverse contro la mia (unica) passione Citroen.

cristiano

Caso critico se fosse stato un animale selvatico (a me e' successo e mi son tenuto il danno), ma in questo caso il cavallo ha un padrone che dovrebbe riconoscerti il danno. Ci sono cartelli stradali in zona che avvertono della presenza di animali, tipo quello triangolare cn la mucca?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk