Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

RicDyane

Grazie come sempre siete molto competenti e anche esaustivi.

Purtroppo a me piace la serie uno (il cruscotto e i vari dettagli).
Mi dicono sia stata fatta la manutenzione necessaria, devo ancora andare a vederla... Mi hanno solo riferito che sono stati fatti dei lavori, non sono con precisione quali e per quali ragioni...

Certamente il prezzo mi porta a guardarla, se paragonato al grande confort di marcia ecc...
So che è decisamente la "peggiore" ammiraglia Citroen, per tanti motivi. Detto questo mi porto via qualcuno che se ne intende più di me...

C'è qualche difetto che si riesce a vedere a prim'occhio?

esiclene

Citazione di: cristiano il 24 Novembre 2014, 18:36:56
Non ho mai guidato una serie1 e quindi non ho riferimenti con altre xm. Ho montato sfere comfort e la trovo morbida e progressiva nel passaggio tra comfort e sport. Morbida anche se paragonata a dluxe e cx con sfere standard.

CX normale o gti ?
L'importante è che tu sia soddisfatto, se è sufficiente morbida, con tutta probabilità non dovrai toccar nulla (per tua fortuna). L'Xm ad ogni modo non avrebbe bisogno delle sfere comfort per essere morbida. Almeno la serie1 è stata sempre molto morbida sulle sue sfere normali le altre un pò meno.
-

esiclene

Citazione di: ricLoveDyane il 24 Novembre 2014, 21:23:56
Grazie come sempre siete molto competenti e anche esaustivi.
Purtroppo a me piace la serie uno (il cruscotto e i vari dettagli).

Penso tutti preferiscano la serie1 alla 2.

Citazione
Certamente il prezzo mi porta a guardarla, se paragonato al grande confort di marcia ecc...

Si ma pensa al prezzo in maniera -abbastanza- relativa. Metti in conto che ci dovrai spendere comunque sopra anche se poi forse non lo farai ma meglio che tu lo dia per scontato. Il comfort è superlativo solo se in ordine... fai una prova su strada e ti renderai conto.

Citazione
So che è decisamente la "peggiore" ammiraglia Citroen, per tanti motivi. Detto questo mi porto via qualcuno che se ne intende più di me...

C'è qualche difetto che si riesce a vedere a prim'occhio?

E chi l'ha detto che è la "peggiore" ? Per me è la migliore :)
-

cristiano

CX normale o gti ?
L'importante è che tu sia soddisfatto, se è sufficiente morbida, con tutta probabilità non dovrai toccar nulla (per tua fortuna). L'Xm ad ogni modo non avrebbe bisogno delle sfere comfort per essere morbida. Almeno la serie1 è stata sempre molto morbida sulle sue sfere normali le altre un pò meno.

CX GTITurbo, quindi davanti le sfere sono specifiche. Con le sfere confort l'XM é molto più morbida e cedevole, ha anche un accentuato e un po' innaturale rollio e beccheggio che può piacere o meno. A me piaceva di più con le standard (penso che la configurazione prevista dal costruttore sia alla fine il miglior compromesso), ma ho messo le confort IFHS per sollecitare meno i tamponi davanti che pure avevo cambiato per l'occasione con gli ultimi ricambi originali nuovi, prima che il prezzo raddoppiasse.
Quindi, sulle tre Citroen ho tutte sfere IFHS, riscontrando per ora solo una prematura sostituzione per le confort anteriori dell'XM.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

esiclene

Citazione di: cristiano il 25 Novembre 2014, 11:57:06
CX GTITurbo, quindi davanti le sfere sono specifiche. Con le sfere confort l'XM é molto più morbida e cedevole, ha anche un accentuato e un po' innaturale rollio e beccheggio che può piacere o meno. A me piaceva di più con le standard (penso che la configurazione prevista dal costruttore sia alla fine il miglior compromesso), ma ho messo le confort IFHS per sollecitare meno i tamponi davanti che pure avevo cambiato per l'occasione con gli ultimi ricambi originali nuovi, prima che il prezzo raddoppiasse.

Sestuplicasse nel mio caso.. la gti turbo è più rigidina degli altri modelli..comunque il 'problema' delle comfort è che son univoche per tutte le motorizzazioni e su alcune motorizzazioni diventa un barcone. Finchè fai 5 bar (a volte anche 10) in più e scegli una sfera con lo stesso orifizio o più grande di 0.1 mm hai un buon compresso, 0.2 e diventa già da mal di mare. Giusto per riferimento..
-

RicDyane

Andrò a vederla sabato e poi vi farò sapere.

RicDyane

Insomma ho fatto la follia.
L'ho presa. E' bello il colore (verde amandier) sebbene la carrozzeria non fosse granché.
Il motore mi sembrava in ordine, lo sterzo gira senza scricchiolii, morbida davanti, un po' più rigida dietro (cambieremo le sfere)...
La porto a casa la prossima settimana... spero di non pentirmene :-)

Grazie delle indicazioni e dei consigli.

marvin

Citazione di: ricLoveDyane il 02 Dicembre 2014, 17:35:00
Insomma ho fatto la follia.
L'ho presa. E' bello il colore (verde amandier) sebbene la carrozzeria non fosse granché.
Il motore mi sembrava in ordine, lo sterzo gira senza scricchiolii, morbida davanti, un po' più rigida dietro (cambieremo le sfere)...
La porto a casa la prossima settimana... spero di non pentirmene :-)

Grazie delle indicazioni e dei consigli.

Complimenti......attendo foto allora  [madsanta]

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Steve86

[compliments] [compliments] [cheers] [cheers]
Mi raccomando metti qualche foto!!!

RicDyane

Eccola nel viaggio inaugurale...

Allora lo sterzo vibra un pochettino (potrebbero essere i pneumatici ovalizzati?), poi mi pare un po' rigida sul lato passeggero (sfere da sostituire?)...
La freccia sinistra fa contatto con lo stop sottostante, suggerimenti??
Il tergicristallo posteriore non da segni di vita (sarà scollegato o defunto?)

geo.chris

Bellissima! [wowlove] [:clap]

E' uguale alla mia prima XM, che acquistai circa 18 anni fa.

Per il tergicristallo dietro prova a sostituire il relè che c'è dietro la scatola fusibili nell'abitacolo, va bene anche quello della Peugeot 605, avevo lo stesso problema, pensavo fosse il motorino, invece era appunto solo il relè. Ti servirà pazienza e contorsionismo per sostituirlo, è messo in una posizione scomoda.
Ancora [compliments] per l'acquisto.

GilC3

Davvero molti complimenti!!! Bellissimo (e raro) colore...Adesso goditela!!!  [cheers]  [:clap]

RicDyane

Adesso è dal carrozziere a darsi una rinfrescatina!
So che non è ortodosso, ma farò colorare in tinta anche i parafanghi (rovinati dal tempo).
Qualcuno di voi sa se si trovano nuove da qualche parte quei profili cromati  che girano su tutti i fianchi? Si può rinnovare quella esistente? E' un po' appannata come...

Steve86

SMF spam blocked by CleanTalk