ticchettio

Aperto da vercesi, 01 Novembre 2014, 14:09:01

vercesi

appena accesa ,a freddo ,sento come un ticchettio provenire dalle parti del compressore del clima .non riesco a capire se e qualche cuscinetto o che altro perché le cinghie mi sembrano a posto .ps a caldo non si sente più niente ,se non il v6 celestiale  che ronfa beato nel suo cofanone .ma che malattia l  SM.

haiede

Quando lo senti prova ad accendere subito il compressore A/C se sparisce potrebbe essere la frizione di innesto dello stesso che a freddo si "incaglia" internamente pur senza innestarsi............capitato su DS con il compressore York e 2 pistoni...............magari. po esse..........
Ciao
[:hello]
Dodo

vercesi

mi sa che hai azzeccato il problem

stefano65

Citazione di: vercesi il 01 Novembre 2014, 14:09:01
appena accesa ,a freddo ,sento come un ticchettio provenire dalle parti del compressore del clima .non riesco a capire se e qualche cuscinetto o che altro perché le cinghie mi sembrano a posto .ps a caldo non si sente più niente ,se non il v6 celestiale  che ronfa beato nel suo cofanone .ma che malattia l  SM.

oltre alla prova che ti ha consigliato Davide, se non dovesse sortire alcun effetto, fai questa prova;
Passa un poco di svitol ( molto poco) sulla cinghia del compressore in movimento.
Se il ticchettio sparisce, è la cinghia arrivata ad un punto di dover essere presto sostituita.
Lo so che potrebbe sembrare strano, ma credi a me, prova.
A me è successa la stessa cosa, un rumore di ferraglia che sembrava essere cuscinetto alla frutta, invece era solo la cinghia che, non ho mai capito il motivo, generava sto rumore.

SMF spam blocked by CleanTalk