frenata nulla a motore spento.....(assenza pressione residua?)

Aperto da citroxm70, 20 Agosto 2014, 17:55:00

citroxm70

salve , vi scrivo per aggiornarvi sui problemi della mia xm y4 turbo ct , in pratica avevo un problema di abbassamento del posteriore subito dopo spenta e subito dopo averla messa in movimento e di mancanza di frenata dopo averla spenta
bene pensavo fosse la valvola antiabbassamento difettosa o un problema del gruppo idrattiva posteriore con perdite di pressione o la sfera antisink scarica.
sostituite le sfere (le tre anteriori , quelle posteriori e l'antiabbassamento ) ad esclusione di quella congiuntore , i difetti sono spariti...manteneva la pressione di frenata anche dopo una notte di riposo....e non aveva piu il problema di abbassamenti repentini da fermo ed in marcia....
adesso dopo pochissimo tempo circa una settimana si e presentato di nuovo il problema di non  mantenere  piu la pressione necessaria alla frenata..... cosa e successo?? nno credo la sfera si sia scaricata in quanto l'assetto rimane costante anche da ferma(nno si abbassa piu')
adesso dove perde pressione? e' il dosatore freni? la valvola di sicurezza? la sfera congiuntore? a chi e gia' capitato?
giuseppe

XMan

Citazione di: citroxm70 il 20 Agosto 2014, 17:55:00
salve , vi scrivo per aggiornarvi sui problemi della mia xm y4 turbo ct , in pratica avevo un problema di abbassamento del posteriore subito dopo spenta e subito dopo averla messa in movimento e di mancanza di frenata dopo averla spenta
bene pensavo fosse la valvola antiabbassamento difettosa o un problema del gruppo idrattiva posteriore con perdite di pressione o la sfera antisink scarica.
sostituite le sfere (le tre anteriori , quelle posteriori e l'antiabbassamento ) ad esclusione di quella congiuntore , i difetti sono spariti...manteneva la pressione di frenata anche dopo una notte di riposo....e non aveva piu il problema di abbassamenti repentini da fermo ed in marcia....
adesso dopo pochissimo tempo circa una settimana si e presentato di nuovo il problema di non  mantenere  piu la pressione necessaria alla frenata..... cosa e successo?? nno credo la sfera si sia scaricata in quanto l'assetto rimane costante anche da ferma(nno si abbassa piu')
adesso dove perde pressione? e' il dosatore freni? la valvola di sicurezza? la sfera congiuntore? a chi e gia' capitato?
giuseppe

A me la frenata a motore spento non ha mai dato fiducia e una volta (Pochi mesi fa) ho anche rischiato di distruggere la mia XM (Me la sono cavata con: un tentato omicidio  [wound] [police] [A:ur] , qualche graffio al paraurti e la sostituzione della telecamera posteriore), e il freno di stazionamento a pedale non aiuta di certo, visto che è innaturale secondo me usare il piede SX per una frenata d'emergenza.

Non saprei dire se è un difetto o meno, ma al massimo col pedale hai una frenata e pure blanda assai, ma non credo sia solo su XM mi pare di aver letto che anche altre auto hanno lo stesso problema, mi domando anche chissà come funziona per le auto col freno di stazionamento elettrico, sarà la stessa cosa? Questo non toglie che è indecente e pericoloso fare un simile sistema su qualsiasi auto.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

paw999

Inizia col cambiare la sfera del congiuntore che male non fa. Io avrei cambiato quella per prima..  Poi facci sapere.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk