strano rumore trasmissione lato sx

Aperto da mauroprat, 18 Agosto 2014, 20:00:37

mauroprat

Buonasera,sono due giorni che la mia tct fà uno strano rumore di struscio ( come la molla rotta nello spingidisco della frizione), forse escuderei il cuscinetto perché  a frizione abbassata non lo dà. L omocinetico? In tiro aumenta, in rilascio si sente meno. I semiassi già  li ho cambiati,ma facevano un rumore diverso( cuscinetto sgranato).  Purtroppo mi stà lasciando un pezzo alla volta.tergi post. Compressore AC,contagiri,reg.ventilatore interno e altre cose. S cusate lo sfogo e a presto.
mauroprat

paw999

Controlla il livello dell'olio nella scatola cambio/differenziale.  Purtroppo, come già detto più volte, succede che i paraoli perdono e lo fanno, quei maledetti, solo mentre l'auto sta viaggiando. Poi, un bel giorno smettono da soli e non perdono più...   Si, smettono perché non c'è più olio...

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Frank65

Capita sui benzina in generale o solo su quelli con più  cavalli  (come appunto il turbo ct)  ?
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

paw999

Citazione di: FRANK65 il 19 Agosto 2014, 20:47:56
Capita sui benzina in generale o solo su quelli con più  cavalli  (come appunto il turbo ct)  ?

Sulle XM in generale ma non sono esenti neppure gli altri modelli. In pratica è prassi troppo diffusa smontare i semiassi per sostituirli, o semplicemente per cambiare una cuffia, e non cambiare i paraoli all'uscita del differenziale. I paraoli vanno SEMPRE sostituiti ogni volta che per qualche motivo si smonta un semiasse.  Costano qualche euro...  (da citroservices mi pare tra i 5 e i 7 euro secondo i modelli) e non vale la pena rischiare di distruggere un cambio per risparmiare qualche spicciolo.

[:wave]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

xmim

Sicuramente un problema al cambio,cuscinetti, visto che escludendolo quando abbassi la frizione,non lo senti più. Controlla come ha già detto il nostro amico,l'olio nel cambio.

SMF spam blocked by CleanTalk