Sostituzione guide alzacristalli posteriori

Aperto da geo.chris, 29 Luglio 2014, 23:52:47

geo.chris

Ciao a tutti.
Devo sostituire la guida in plastica (la n. 6 del disegno) in quanto rotta su entrambi i vetri posteriori, senza la quale il vetro scende di lato anzichè verticalmente.
La mia domanda era: per sostituirla devo smontare tutto il pannello porta o basta solo smontare (se si può) la cornice/rivestimento della parte superiore, dove c'è il vetro per l'appunto?
Grassie mille! [:riv]

P.S.: è uno dei pochissimi pezzi ancora forniti da Citroen.

geo.chris

Bisogna smontare tutto il pannello porta, perché il vetro con la nuova guida va rimontato da sotto.
E già che si è in ballo, per non dover rismontare tutto un'altra volta, meglio procurarsi (io, ahimè, non l'ho fatto...) anche il pezzo n. 15 (insieme di riparazione) visto che costa sui 20€ e si ripara/sostituisce anche il cursore (in plastica) che scorre sulla guida principale.

Guida n. 6: codice Citroen 95291417
Kit n. 15: codice Citroen 922292

paw999

Quoto geo.chris.  Il vetro con la nuova guida va rimontato da sotto e quindi devi spannellare. Ottima cosa cambiare anche la guida principale, pulire e lubrificare il tutto con del grasso SILICONICO che non indurisce mai e ti garantisce una corretta lubrificazione nel tempo.

(p.s. non confondete il grasso siliconico con il lubrificante ptfe che invece è teflon)

Ciao.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk