Lo so, ...sono un cretino !

Aperto da SCARABEO, 18 Luglio 2014, 00:18:51

robyazz

I sedili sono un pò troppo rigidini anche per me, sempre detto, però nulla di grave, ci si abitua in fretta soprattutto dopo aver provato quelli della Tiguan o come porca vacca si chiama quel cesso: giuro che sono rimasto scandalizzato e quelli della C6 paiono a confronto di puro piumino d'oca senza manco il trapuntino ! Per fortuna certi orrorifici parametri tedeschi sono ancora lontani !

Per l'ingrigimento, esiclene, l'altro dato di fatto è che se la vettura è curata il problema non sussiste. Ti riconfermo che quelle viste dal vivo personalmente erano tutte ottime. Ovvio che se non pulisci per dieci anni e la lasci sotto il sole, magari qualche problemino si vedrà anche...

Io la V6 a benza non l'ho mai provata, però è la primissima volta che sento qualcuno non apprezzarne la silenziosità, mentre per il sottodimensionamento non saprei: c'è chi parla male anche del 2.7 Biturbo che a me pare una favola. Certo, se uno è abituato ad un aereo a reazione 6.0 V12...  ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

geo.chris

Citazione di: SCARABEO il 18 Luglio 2014, 23:16:11
Grazie del link. Ho scaricato il pdf, si sa mai....

Mi stupisce aver letto, in più pagine, che il serbatoio contiene 65 litri.

NE HO FATTI IERI 71.5 !!!!!!

Prego! [:riv]
Anche per l'XM sta scritto 80 litri (pure sul quadro strumenti) ma ne ho sempre messi 85, si vede che il resto è nel tubo tra il serbatoio ed il tappo ???.

robyazz

Io non vorrei dire idiozie perchè non ho ricontrollato, ma la procedura per cambiare lingua dovrebbe essere abbastanza semplice da eseguire direttamente dal display dal menu "impostazioni", un pò come regolare l'ora...

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Oppure bisogna stupirsi del distributore...la xm tiene 80 e una volta al distributore a livigno lessi 92!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

pablo

Citazione di: esiclene il 18 Luglio 2014, 22:32:00
Citazione di: marvin il 18 Luglio 2014, 18:56:08
Come mi diverto a vedere Roby ed esiclen che si pizzicano....Luca ti prego sii meno pessimista sulla c6  ;D

Stavolta non c'era da pizzicarsi. Quegli interni lì si ingriscono (dallo sporco con molta facilitò) è un dato di fatto. Chiaramente con olio di gomito...
Non son pessimista sulla C6. Sempre detto che la comprerò.
Ma poi guarda l'altro thread di PAblo che a 10000 ha già problemi (e molto probabilmente uscita difettata) e ti domandi .... mah.

e ci risiamo...di difettato d'origine qui ce ne è uno solo  ;D

Perdonami la franchezza...ma come fai a giudicare una macchina che non conosci? Io stesso ho chiesto lumi a chi ce l'ha e a chi ne cura professionalmente la manutenzione o ha accesso alla documentazione tecnica. Per comprendere, indagare e verificare se una mia sensazione è plausibile o meno. L'elettronica di queste auto è complessa. Se la piattaforma di assistenza tecnica citroen ha risposto che potrebbero essere falsi errori evidentemente ci sarà del vero e comunque mi interessa approfondire la cosa con chi ha cognizione di causa e non leggere sentenze da chi non ne sa nulla ma ha la pretesa di capire tutto.  Ugomaria si è limitato a darmi utili suggerimenti senza presunzione di verità. E li ho raccolti con interesse.  Tu spari sentenze sia sulla macchina sia sui tecnici che l'hanno analizzata. E getti ombre di inaffidabilità anche a chi ne ha presa una o è interessato a farlo. Non ti basta la denigrazione della xm? Ora vuoi impegnarti anche sulla c6? Senza esserci nemmeno mai salito?  Lascia stare dai...

pablo

Faccio i complimenti a Scarabeo..che anche se critica tutto quanto prodotto dopo la cx almeno ci si cimenta e non ha veri pregiudizi...questo ultimo acquisto lo dimostra e  non può che essere appoggiato totalmente.

Stupenda c6, pure con il fantastico tetto apribile. Manca invece il pack lounge (pack presidenziale).. mia purtroppo non soddisfatta aspirazione.

La versione benzina, a dispetto di una certa lentezza , credo regali sensazioni di grande piacevolezza di guida e silenziosità oltre al confort . Quello che conta in una citroen che si rispetti.

In bocca al lupo!

esiclene

Citazione di: robyazz il 19 Luglio 2014, 01:07:51
Io la V6 a benza non l'ho mai provata, però è la primissima volta che sento qualcuno non apprezzarne la silenziosità, mentre per il sottodimensionamento non saprei: c'è chi parla male anche del 2.7 Biturbo che a me pare una favola. Certo, se uno è abituato ad un aereo a reazione 6.0 V12...  ::)

Beh scarabeo faceva un termine di paragone con la C5 nafta (che è molto silenziosa anche più di alcune tedesche), quindi se la V6 benza è leggermente più rumorosa (per qualsivoglia motivo)  non ha detto che in senso assoluto non sia silenziosa, certo un pò la cosa sorprende (io pensavo al nulla totale). Il 2.7 biturbo è già più adeguato del 3.0 benza, ma 6.0 a reazione a parte c'è chi ci si diverte a correre con queste auto (non è certo nè il mio nè il tuo caso).
-

GilC3

D'altra parte, per non avere grane con le forze dell'ordine, é sempre meglio non eccedere con la velocità...  [police] quindi pazienza se la 3.0 non é tanto "performante"; in autostrada, oltre i 130, non si può andare...  [A:spa] [:wave]

SCARABEO

Citazione di: robyazz il 19 Luglio 2014, 10:31:50
Io non vorrei dire idiozie perchè non ho ricontrollato, ma la procedura per cambiare lingua dovrebbe essere abbastanza semplice da eseguire direttamente dal display dal menu "impostazioni", un pò come regolare l'ora...

Si, è molto semplice.
Vai su "impostazioni" poi su "cambiare lingua" e il gioco....sembrerebbe fatto.
Ma a quel punto ti dice: "inserire disco di configurazione"
Ed é quello che nessuno mi ha dato.....

Ma stamane ho risolto.
L'ho trovato in rete.
Ora parla italiano e sono passato dalla 6.60 alla 6.63.
Anche se non si vedono certo migliorie...ma almeno capisco quando mi dice qualcosa.

L'interno è venuto "NUOVO" e quando dico nuovo, vi giuro, non esagero.
La qualità della pelle deve essere davvero ottima se con quasi 140 mila km è ancora così.

Foto con Scaraphone:

pablo

stupenda Franco! sembra la mia come livello di conservazione! E la mia ha 11 mila km. Complimenti, con che prodotti è stato pulito?

Non c'è C5 nuovo tipo che tenga..la C6 è un'altra cosa.  A cominciare dalla linea.. [wowlove]

robyazz

La mia ne ha ormai addirittura quasi 240.000, è in giro dal 2006 e si difende benone, di sicuro la pelle non è ingrigita  [:wink] Come dicevo poco sopra, se si tengono bene sono interni di grandissimo fascino e qualità  [wowlove]

Ah...sto ancora aspettando il lati positivi,nè  ::)

marvin

Citazione di: esiclene il 18 Luglio 2014, 22:32:00
Citazione di: marvin il 18 Luglio 2014, 18:56:08
Come mi diverto a vedere Roby ed esiclen che si pizzicano....Luca ti prego sii meno pessimista sulla c6  ;D

Stavolta non c'era da pizzicarsi. Quegli interni lì si ingriscono (dallo sporco con molta facilitò) è un dato di fatto. Chiaramente con olio di gomito...
Non son pessimista sulla C6. Sempre detto che la comprerò.
Ma poi guarda l'altro thread di PAblo che a 10000 ha già problemi (e molto probabilmente uscita difettata) e ti domandi .... mah.

Difettata può semplicemente capitare......qualsiasi cosa comperi...........

marvin

E bravo lo scarrafone.....ottimo risultato messo in evidenza da cotanta signora citroen.....

chi sta sbirciando nella macchina????? Tua moglie? forse sta pensando di farti dormire sul sedile anteriore ?  ;D

geo.chris

[compliments] ssimi! L'hai tirata proprio a nuovo! [:clap]
Bellissima ammiraglia. [wowlove]

SCARABEO

Come prodotti per la pulizia ho usato un pò tutto quello che avevo in casa.
Ma soprattutto latte.
Si, semplice latte di mucca, dal cartone !

Hai ragione, Pablo, la linea è accattivante.
Pensa che quando uscì proprio non riuscivo a farmela piacere.

Roby, i lati positivi per il momento li lascio a voi che la conoscete meglio.

Stasera l'ho strizzata un pochino e anche qui poche buone notizie.
Va meno della sorellina C5 a nafta ! (quella piccola, con soli 140 cv)
In leggera discesa (rigorosamente su autostrade Germaniche) prende, a gran fatica, i 214 km/h (che reali, con GPS, sono 217)
Sempre la sorellina i 225 li vedeva.....

Ma sono molto contento di averla presa.
Guidandola si ha una percezione di "gran lusso" e ottima qualità tanto da non far credere che sia una Citroen.

Poi, ripeto, gli interni sono straordinari.

Anche i consumi, che a detta del CdB erano di 10.4 km/l per oltre 8000 km, ora sono saliti a 8 km/l (non a 200 all'ora.....)

SMF spam blocked by CleanTalk