Lo so, ...sono un cretino !

Aperto da SCARABEO, 18 Luglio 2014, 00:18:51

robyazz

Citazione di: SCARABEO il 20 Luglio 2014, 00:44:11
Come prodotti per la pulizia ho usato un pò tutto quello che avevo in casa.
Ma soprattutto latte.
Si, semplice latte di mucca, dal cartone !

Hai ragione, Pablo, la linea è accattivante.
Pensa che quando uscì proprio non riuscivo a farmela piacere.

Roby, i lati positivi per il momento li lascio a voi che la conoscete meglio.

Stasera l'ho strizzata un pochino e anche qui poche buone notizie.
Va meno della sorellina C5 a nafta ! (quella piccola, con soli 140 cv)
In leggera discesa (rigorosamente su autostrade Germaniche) prende, a gran fatica, i 214 km/h (che reali, con GPS, sono 217)
Sempre la sorellina i 225 li vedeva.....

Ma sono molto contento di averla presa.
Guidandola si ha una percezione di "gran lusso" e ottima qualità tanto da non far credere che sia una Citroen.

Poi, ripeto, gli interni sono straordinari.

Anche i consumi, che a detta del CdB erano di 10.4 km/l per oltre 8000 km, ora sono saliti a 8 km/l (non a 200 all'ora.....)

Eh no, non vale ! Per i negativi sei andato come un razzo, per i positivi lasci la palla a noi  [A:mai]
Però vedo che qualcuno comincia ad emergere lo stesso dalle righe, pur se a livello subliminale: forza, sbottonati un pochetto...soprattutto sulla qualità c'è chi invece ha avuto parecchio da ridire (secondo me a torto) e qualche buon parere fa sempre piacere.

Per le "strizzate" avevo ragione io, i vostri parametri sono per me fantascientifici  :o

A proposito della linea, visto che sei rinsavito, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della "sovrapposizione" che avevamo effettuato con la CX a Monselice

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=14821.120
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

haiede

La qualità nasce sul tavolo da disegno (oggi computer) e quella che si vede e solo la percezione della stessa e la puoi "manipolare" (in senso buono) facendola diventare molto scenografica................ma la vera qualità di prodotto è nelle soluzioni adottate e nella qualità intrinseca dei materiali scelti: C6 era il massimo della gamma,  una macchina di lusso e come tale doveva presentarsi.............e nei suoi piccoli numeri di produzione ci è anche riuscita almeno in parte (visto che era prevalentemente pensata per il cliente-tipo Citroen).
Però se si scende nei dettagli ed in alcune soluzioni costruttive nonchè del software di gestione elettronica (che peraltro è stato molto poco aggiornato dal lancio commerciale del modello) forse non siamo proprio a livello del rango dove la macchina si posizionava commercialmente con la relativa concorrenza.
Però è sempre una bella "citroenona" di quelle che difficilmente rivedremo nuovamente prodotte in futuro: chi la ha presa se la conservi bene perchè è già sulla via della storicizzazione precoce.............
Parere personale
[:hello]
Dodo

pablo

Citazione di: marvin il 19 Luglio 2014, 17:53:04
Citazione di: esiclene il 18 Luglio 2014, 22:32:00
Citazione di: marvin il 18 Luglio 2014, 18:56:08
Come mi diverto a vedere Roby ed esiclen che si pizzicano....Luca ti prego sii meno pessimista sulla c6  ;D

Stavolta non c'era da pizzicarsi. Quegli interni lì si ingriscono (dallo sporco con molta facilitò) è un dato di fatto. Chiaramente con olio di gomito...
Non son pessimista sulla C6. Sempre detto che la comprerò.
Ma poi guarda l'altro thread di PAblo che a 10000 ha già problemi (e molto probabilmente uscita difettata) e ti domandi .... mah.

Difettata può semplicemente capitare......qualsiasi cosa comperi...........

Non è il mio caso sia chiaro...ho ampiamente spiegato le ragioni di questo apparente problema in via di soluzione. Ripeto prima di dare del difettato d'origine ad una auto nuova ci vogliono prove e professionalità nel ricercarle. Non bastano le    sparate di incompetenti come Esiclene.

SCARABEO

Stamattina ho rifatto il pieno.
Il CdB da un consumo di 8 km/litro.
Ma ho messo 67.07 litri per 506 km pari a 7.5 km/l.

Anche a voi il CdB racconta bugìe ?

Sempre ne confronto con la C5 il CdB di quest'ultima era particolarmente preciso.

monecxgtiturbo2

Citazione di: SCARABEO il 20 Luglio 2014, 14:12:52

Sempre ne confronto con la C5 il CdB di quest'ultima era particolarmente preciso.

Complimenti per il mezzo a me piace un sacco . Ma non la prenderei mai per le scade prestazioni , meglio la cx gti turbo secondo me si viaggia più comodi ed e un aeroplano. A confronto del v6 della c6 e delle due consuma anche meno con la cx andando tranquilli i 10 si fanno . Pero' la. C6 e davvero bella niente da dire ma a livello di prestazioni mamma Citroen doveva fare di più . Cavolo consuma come il mio subaru e non va nemmeno un terzo della mia peccato davvero . Almeno pero ti godi la grandezza dell' abitacolo le fantastiche finiture e la grande comodità insieme all ottima insonorizzazione daltronde non e' un auto da tirone. Ma una grande autostradista. Goditela .
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

marvin

Non è il mio caso sia chiaro...ho ampiamente spiegato le ragioni di questo apparente problema in via di soluzione. Ripeto prima di dare del difettato d'origine ad una auto nuova ci vogliono prove e professionalità nel ricercarle.
[/quote]

Non ho detto che la tua auto è difettata ci mancherebbe non mi permetto....ho risposto a esiclen dicendo che qualsiasi cosa comperi, a tutti i livelli, può uscire difettata perchè l'uomo non è perfetto tutto qui....rispondevo solo a lui; RINNOVO gli auguri a quello screanzato dello scarrafone il quale non mi ha nemmeno ringraziato....ah questi svizzeri  [:wave]

SCARABEO

Citazione di: marvin il 21 Luglio 2014, 14:28:20
.....RINNOVO gli auguri a quello screanzato dello scarrafone il quale non mi ha nemmeno ringraziato....ah questi svizzeri  [:wave]

Scusa Rocco !!!
Ma l'alzheimer non mi aiuta .... per cosa il ringraziamento ?

Oh, intento ti ringrazio ugualmente,...a prescindere.

marvin

Citazione di: SCARABEO il 21 Luglio 2014, 20:59:27
Citazione di: marvin il 21 Luglio 2014, 14:28:20
.....RINNOVO gli auguri a quello screanzato dello scarrafone il quale non mi ha nemmeno ringraziato....ah questi svizzeri  [:wave]

Scusa Rocco !!!
Ma l'alzheimer non mi aiuta .... per cosa il ringraziamento ?

Oh, intento ti ringrazio ugualmente,...a prescindere.

Ma Franco 6 un mito!!! volevo essere ringraziato x averti fatto i complimenti sulla c6....nulla di che  ;D

cristiano

Bando ai ringraziamenti! Hai finito di pulire 'sto interno, o sei ancora al bracciolo centrale? Dopo la sparata sull'autostrada tedesca (che ti costerà una nuova espulsione dal forum di planete-citroen, anche se almeno stavolta la macchina non ha i 4 anelli dietro), hai fatto altre prove, o altre manutenzioni? La cinghia distribuzione é stata già cambiata?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Citazione di: SCARABEO il 20 Luglio 2014, 14:12:52

Beh...deciditi, perchè in precedenza non dicevi certo ciò  [:wink]

Citazione di: SCARABEO il 24 Gennaio 2014, 20:13:19
Se ti affidi al CdB puoi ottenere un 16/17 km al litro.
Se poi conti i litri veri di nafta e misuri i km vedrai che difficilmente superi i 13.

A meno che tu non faccia, come taluni, solo viaggi autostradali a 90 km/h....

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SCARABEO

Non tocchiamo il tasto C5.
Come se non bastasse averla venduta a 2 lire, oggi mi chiama l'acquirente dicendomi che sotto l'auto c'è dell'olio.
Molto olio.
Gli dico che è impossibile perché la tengo in garage col pavimento in piastrelle e non c'è nemmeno una goccia.
Ma sapendo che abita a 500 metri da un amico meccanico gli dico di portare l'auto da lui che poi l'avrei chiamato.
Risultato:
...  paraolio albero motore !!!
Domani va in concessionaria a togliere il cambio !!!!!!!!!!!!!

Ci mancava solo questo.

Citazione di: cristiano il 22 Luglio 2014, 12:46:59
Bando ai ringraziamenti! Hai finito di pulire 'sto interno, o sei ancora al bracciolo centrale? Dopo la sparata sull'autostrada tedesca (che ti costerà una nuova espulsione dal forum di planete-citroen, anche se almeno stavolta la macchina non ha i 4 anelli dietro), hai fatto altre prove, o altre manutenzioni? La cinghia distribuzione é stata già cambiata?

Pulita e profumata come da nuova. Vedi foto.

SCARABEO

Fantastico !
Rientro dalla concessionaria e mi conferma che è il paraolio albero motore.
Allora vado a cercare nelle fatture degli interventi su quest'auto:
a giugno 2011 con 91196 km è stata sostituita la frizione, il volano bi-massa e "QUESTO PARAOLIO".
(oltre ad una sospensione anteriore, ma è un dettaglio)
Per più di 1000€ in pezzi e 16.5 ore di manodopera.
L'auto ha 115000 km e di nuovo giù tutto per lo stesso paraolio.

Ora mi chiedo:
1) il paraolio non fa 25 mila km poi va sempre sostituito !?!?
2) l'hanno montato male

Ma lo ammetteranno mai ?

haiede

Neanche se vai li con 25 lt di benzina convinto di dar fuoco a tutto...............hihihihi
Tecnica del "rovesciamento" della realtà: mentire sempre e comunque anche di fronte all'evidenza................ma sapendo di farlo!...........scherzo o forse no?
[:hello]
Dodo

cristiano

Putroppo mi sa che sei fuori garanzia della riparazione (come anni), ma davvero mi pare un'assurdità che un paraolio possa creare problemi così frequentemente.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Scusate ma almeno qui non potremmo tornare a parlare di C6, che dei problemi della new C5 di scarabeo (oltretutto off forum) ne sappiamo già assai  ::) ?

SMF spam blocked by CleanTalk