Eccessivo rimbombo sosp. posteriori

Aperto da marvin, 17 Luglio 2014, 10:00:22

marvin

Ciao ragazzi,
da diversi giorni mi capita, quando prendo delle buche, di sentire un rimbombo proveniente dalle sospensioni posteriori......mi spiego meglio: prendo una buca e coinvolgo sia l'avantreno che il retrotreno....ebbene davanti fila tutto liscio mentre dietro sento una botta seguita da un fastidioso rimbombo; cosa potrebbe essere premettendo che la macchina è morbidosa e le sfere sono tutte nuove? Forse qualche altro componente coinvolto? Tipo bulloneria?
Attendo lumi e grazie.
[:hello]

francygalle

Così a distanza è difficile capire. E' un rumore metallico?
A me è successo che si era stranamente allentato un copridisco interno in una ruota (non so se hai presente a cosa mi riferisco)  e faceva un brutto rumore metallico sulle buche.

[A;euk] Oppure potrebbe essere la ruota di scorta o il crick al suo interno che vanno a spasso?

[:wave]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

monecxgtiturbo2

Secondo me sono i cuscinetti dei bracci posteriori . Tirala su con il cric posizione altezza meta' e scossa la ruota interno\esterno se si muove sono loro. Oppure controlla in posizione massima altezza se le ruote posteriori sono molto scampanate all interno di solito sono loro che fanno il rumoraccio
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

marvin

Citazione di: francygalle il 17 Luglio 2014, 20:19:44
Così a distanza è difficile capire. E' un rumore metallico?
A me è successo che si era stranamente allentato un copridisco interno in una ruota (non so se hai presente a cosa mi riferisco)  e faceva un brutto rumore metallico sulle buche.

[A;euk] Oppure potrebbe essere la ruota di scorta o il crick al suo interno che vanno a spasso?

[:wave]

Ciao Fra,
non è rumore metallico....è un vero rimbombo a seguito della buca presa....come se la barra stabilizzatrice facesse un eco....domani verifico la ruota di scorta ed il crick per scrupolo ma non penso siano loro.
[:hello]

marvin

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 17 Luglio 2014, 22:01:33
Secondo me sono i cuscinetti dei bracci posteriori . Tirala su con il cric posizione altezza meta' e scossa la ruota interno\esterno se si muove sono loro. Oppure controlla in posizione massima altezza se le ruote posteriori sono molto scampanate all interno di solito sono loro che fanno il rumoraccio

Controllo anche questo e poi ti dico...grazie.

ledde

Sulla mia xm si era allentata la barra stabilizattrice posteriore.Serrato tutto più sentito nulla

marvin

Ho montato l' impianto gpl (bombolone dietro il sedile porteriore) ed il rimbombo si è quasi azzerato!!!!! Mah!!!!!

SMF spam blocked by CleanTalk