Insuccesso DS4 e DS5

Aperto da gsax1, 01 Maggio 2014, 16:16:34

gsax1

Ho partecipato come venditore alla fase di lancio e di vendita di questi due modelli e senza presunzione vorrei farvi partecipi di quello che ai potenziali clienti non piaceva.
In primo luogo gli affezionati Citroenisti si sarebbero aspettati le idro,ma non solo loro anche chi veniva da Marchi Premium avrebbe voluto tale preziosità e tanto che per non perdere i clienti qualcuno riuscivo ad indirizzarlo verso la meravigliosa C5.
Altra fastidiosa lacuna come sapete i vetri poseriori non discendenti sulla DS4,sembrerà una banalità ma anche se usati pochissimo venivano subito notati e posti come un limite.
Per il resto DS4 veniva spesso criticata per l'altezza da terra e la rigidità delle sospensioni che non ci si aspetta da una Citroen.
DS 5 piaceva sempre molto come Design esterno e interno ma non piaceva l'ergonomia dei comandi un pò complessa e il prezzo che in molti ritenevano troppo elevato,perplessità anche sui colori per l'interno a parte il meraviglioso cuoio scelto da pochissimi perchè molto "salato".
Questo quello che ho rilevato in due anni di vendite,voi cosa ne pensate?

esiclene

Due cose
1) Che prima fallisce PSA, prima faccio festa.
2) Che questa sezione è per il modelli non più prodotti quindi  [O.T.]
-

francesco

Povera Citroen!!!!
Finite le idro finita Citroen!!!!
Contenti loro.

Cristian90

Penso che sia normale che non facciano successo, sono modelli che non offrono il giusto rapporto qualità prezzo, come, giustamente hai fatto notare non essendo idro non offrono nessuna caratteristica particolare, mettiamo poi che il prezzo di una DS 5 equivale a quello di una mercedes o bwm; non le comprerei nemmeno io!
Citroen Xantia 2.0i 16v VSX 03/1996

esiclene

Citazione di: Cristian90 il 01 Maggio 2014, 21:03:03
Penso che sia normale che non facciano successo, sono modelli che non offrono il giusto rapporto qualità prezzo, come, giustamente hai fatto notare non essendo idro non offrono nessuna caratteristica particolare, mettiamo poi che il prezzo di una DS 5 equivale a quello di una mercedes o bwm; non le comprerei nemmeno io!

Beh in proporzione Citroen da di più.
Certo poi paga nel deprezzamento del mercato (ergo, una volta che l'hai comprata... eh..)
-

GM-one

A parte la profonda crisi finanziaria che stiamo attraversando,ma a mio modesto parere la ds5 non è male,anzi,il fatto è che un cliente che spende 40k€,preferisce spenderli nella solita solfa (bmw,audi...) per ovvi motivi.
Non c'è più spazio per ľoriginalità.
siamo tutti nel rigagnolo,ma alcuni di noi fissano le stelle
Citroen BX 19 TRD '88 (venduta)
Fiat Bravo 1.2 SX steel (venduta)
Nissan 300zx twinturbo '92
Citroen XM 2.5 TD VSX '94 (venduta)
Ford Focus Sw 1.6 TDCi '14

francygalle

Ciao,

il successo o meno credo si debba valutare rapportando il venduto rispetto alle previsioni che il marketing di Citroen aveva previsto, detto in altre parole, hanno centrato o meno il loro obiettivo di vendita? Non so che numeri si fossero prefissati, non ricordo le classiche previsioni che vengono rese note al momento del lancio commerciale, ma a sentimento non credo che per la linea DS pensassero di vendere più delle versioni "normali", visto che questa linea di prodotti è stata creata apposta per abbracciare una clientela di nicchia che cerca prodotti con una certa personalità.

In Italia oggi si vende una DS4 ogni due C4, mentre DS5 e C5 hanno numeri di vendite molto vicini. Non so dire se sia un successo o meno, stiamo comunque parliamo di nicchie visto che tra la C4 e la Golf c'è una differenza di vendite di 20 volte, come tra la C5 e Serie 3. Questo per quanto riguarda l'Italia.

Comunque sia, questo è il forum delle Citroen storiche, pertanto mi trovo costretto a chiudere perchè siamo OffTopic anche per la sezione OffTopic.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk