Anno di costruzione XM 2.0 16V

Aperto da bergiu20, 10 Marzo 2014, 16:55:51

bergiu20

Salve a tutti, vi scrivo perché sono felice proprietario di una XM2 2.000 16V del immatricolata il 14 luglio del 1995. In ASI  mi hanno detto che, se l'auto fosse stata costruita nel 1994 potrei iscriverla storica già quest'anno...
Ho telefonato al servizio clienti di Citroen i quali mi hanno detto di rivolgermi ad uno dei Club Citroen... di seguito vi riepilogo i dati della mia XM:
Fabbrica e tipo: Automobiles Citroen Y4 CZ
Telaio               VF7Y4CZ0000CZ5630
Tipo motore      RFV
Che dirvi, se non che sarò grato a chi riuscirà a darmi notizie al riguardo, e, magari a dirmi anche come fare ad avere un documento attestante la data di costruzione della mia XM

Saluti  [:riv]
GiuseppeB

Martini

Se sei iscritto all'XM Club Italia (o ad un altro club RIASC), contattaci a info@archiviostoricocitroen.info e saremo lieti di rilasciarti l'attestazione di data di costruzione.

[:wave]

robyazz

Per ottenere la storicità, che scatta nella migliore delle ipotesi ai 20 anni di anzianità, ovviamente la vettura deve essere almeno del 1995.
Però potresti essere fortunato se la tua vettura, pur essendo immatricolata nel 1995, fosse stata costruita nel 1994, a quel punto con l'attestato da richiedere in Citroen (ora sono di corsa ma c'è un topic con tutti i riferimenti, usa la funzione ricerca) potresti ottenere le tue iscrizioni storiche. Col numero ORGA stampato all'interno del montante della portiera del guidatore, potresti già sapere l'esito, c'è un sito che con quel numero di fornisce tutti i dati ma, ahimè, per quanto prima non riesco a dartelo in questo momento....  

oooppss  ecco Maurizio, fai tutto con lui e sei a posto  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

Apro un topic apposito: l'argomento ricorre spesso.

Frank65

Citazione di: bergiu20 il 10 Marzo 2014, 16:55:51
In ASI  mi hanno detto che, se l'auto fosse stata costruita nel 1994 potrei iscriverla storica già quest'anno...

Annota il numero ORGA  di 4 cifre  (nella Xantia credo stia nel cofano motore)    quindi verifica  sul sito ungherese della BX   (se vedi che è 1994 segui
le indicazioni di Martini)   il link dovrebbe essere questo qui:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fcitroen.tramontana.co.hu%2Fmaintenance%2Fsecrets-of-orga&ei=NkIfU4bXNIP8ygOO_ID4CA&usg=AFQjCNEabEZFI_RQCuiv0fwmrOQMUvl-og&bvm=bv.62788935,d.bGQ&cad=rja
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

bergiu20

Salve ragazzi e grazie per le dritte e, soprattuto, per il prezioso link che ho salvato e corsevato e che custodirò con molta cura, dal quale ho scoperto che la mia XM è stata costruita esattamente il 15 giugno del 1995, ossia 29 giorni prima di essere immatricolata... quiandi dovrò aspettare a gennaio 2015 per l'iscrizione ASI

In merito al'iscrizione all'XM Club o comunque al RIASC, non sò come si fa, e cosa devo fare, se mi date qualche dritta sarò lieto di iscrivermi.

Grazie ancora e saluti a tutti.

GiuseppeB

XMan

Citazione di: bergiu20 il 11 Marzo 2014, 23:16:03
Salve ragazzi e grazie per le dritte e, soprattuto, per il prezioso link che ho salvato e corsevato e che custodirò con molta cura, dal quale ho scoperto che la mia XM è stata costruita esattamente il 15 giugno del 1995, ossia 29 giorni prima di essere immatricolata... quiandi dovrò aspettare a gennaio 2015 per l'iscrizione ASI

In merito al'iscrizione all'XM Club o comunque al RIASC, non sò come si fa, e cosa devo fare, se mi date qualche dritta sarò lieto di iscrivermi.

Grazie ancora e saluti a tutti.

Ciao, per il numero ORGA esiste anche una applicazione per Android "Citroen Orga Interpreter" che fa la stessa cosa ed è a portata di telefono.

Per l'iscrizione/informazioni al club XM contatta paw999 o MarcAdminDS e loro sicuramente sapranno aiutarti.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SMF spam blocked by CleanTalk