Autore Topic: colore dei passaruota  (Letto 3855 volte)

Offline yohnny

• Citro-novice
  • **

Ciao a tutti,

vorrei proporre questo argomento, già trattato per le DS nel forum specifico....

Qualcuno sa aiutarmi nell'identificare il colore corretto dei passaruota della SM? ( la parte che guarda la ruota intendo )

credo non sia corretto farli in semplice "antirombo nero"... quelli della DS almeno non vanno così...

Ci sono per caso differenze di finitura in base al colore del corpo vettura o mangari in base all'AM? quelli anteriori sono finiti come quelli posteriori?

nello specifico: SM am'71 colore vert des Tropiques... di che colore li faccio? anteriori e posteriori? solo anteriori?

Grazie a tutti!    [:prosit]

Yohnny

Ciao a tutti,

vorrei proporre questo argomento, già trattato per le DS nel forum specifico....

Qualcuno sa aiutarmi nell'identificare il colore corretto dei passaruota della SM? ( la parte che guarda la ruota intendo )

credo non sia corretto farli in semplice "antirombo nero"... quelli della DS almeno non vanno così...

Ci sono per caso differenze di finitura in base al colore del corpo vettura o mangari in base all'AM? quelli anteriori sono finiti come quelli posteriori?

nello specifico: SM am'71 colore vert des Tropiques... di che colore li faccio? anteriori e posteriori? solo anteriori?

Grazie a tutti!    [:prosit]

Yohnny

Ti sei già risposto.
È esattamente la medesima modalità utilizzata per le DS.
Stesso colore dell'esterno.

Io ti consiglio di spruzzare la vernice direttamente sullo strato di antirombo.

Offline yohnny

• Citro-novice
  • **

Ti sei già risposto.
È esattamente la medesima modalità utilizzata per le DS.
Stesso colore dell'esterno.

Io ti consiglio di spruzzare la vernice direttamente sullo strato di antirombo.

Ciao Stefano!

sai che ho dubbi? continuo ad osservare SM ( anche in foto ) ma ho l'impressione che i passaruota non siano del colore del corpo vettura... almeno non per AM 71/72 nel colore Verde dei tropici...

Che ne pensi? devo prendere una decisione!! [A:spa]

Grazie!!
Yohnny

Offline DS20

Concordo con Stefano. Interno del corpo parafango dello stesso colore della carrozzeria. Scocca grigia. Lamierini di copertura neri.

Possibilmente non verniciare anche le viti e i tappi eheh. e puoi ammorbidire le guarnizioni di gomma (dopo averle lavate in acqua calda con sgrassatore) con acqua ragia.

Buon lavoro. [:wave]

Piérre Ciccoen

smclubitalia.info

Offline anto4ever2cv

La mia è un AM 72 sable métallisé ed'è tutta oro!
La vernice è la sua originale.

???
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
Sm sable mét 72
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C5 HDi Exclusive gris "qualcos" 06

Offline yohnny

• Citro-novice
  • **

raga,

io intendo la parte di parafango che guarda i pneumatici... in alcune auto è in semplice antirombo nero.. in altre antirombo colore vettura...

poi il parafango lato interno del vano motore solitamente è sfumato con il colore del corpo vettura.... esatto?

DS20,per "scocca grigia" che intendi invece?  ???

grazie!

raga,

io intendo la parte di parafango che guarda i pneumatici... in alcune auto è in semplice antirombo nero.. in altre antirombo colore vettura...

poi il parafango lato interno del vano motore solitamente è sfumato con il colore del corpo vettura.... esatto?

DS20,per "scocca grigia" che intendi invece?  ???

grazie!

Tranquillo....l'interno del parafango è dello stesso colore della carrozzeria.
Poi ci spruzza vano sopra un po di antirombo...ma niente di più.
In merito al telaio citato da ds 20 si riferisce ai longheroni che salgono su fino al rivestimento anteriore...quelli sono grigi...(tipo i cerchi ds ...ora non ricordo il codice...)..nella parte alta...poi all'altezza dei collettori di scarico si sfuma con il colore della carrozzeria.

Offline DS20

Stefano65 ha risposto per me  ;) [:hello]