impianto gpl citroen xantia 2.0 i 121 cv 8v

Aperto da marvin, 03 Febbraio 2014, 22:45:40

marvin

Innanzitutto ringrazio robyazz per avermi fornito il contatto diretto con il suo bravo installatore di impianti gpl.
Avendoci parlato proprio oggi,  il sig. Giovanni mi ha fatto capire che sulla mia xantia andrebbe messo lo stesso impianto sequenziale (marca romano) che aveva roby.
Sorge però un problema e qui chiedo aiuto a chi abita nei miei paraggi (quindi Puglia, Basilicata, Campania).
L' impianto, una volta  montato, necessità di alcuni accorgimenti senza i quali l'auto non andrebbe a dovere......in pratica dopo il montaggio vanno fatte delle regolazioni che non tutti sanno fare per cui vi chiedo se conoscete un israllatore degno di questo nome perché non vorrei trovarmi con un impianto che funziona male e soldi  buttati.
Grazie mille in anticipo.

robyazz

Te l'avevo detto che facevi prima a prendere la mia  [:allops]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

marvin

Citazione di: robyazz il 04 Febbraio 2014, 00:06:22
Te l'avevo detto che facevi prima a prendere la mia  [:allops]

Mi perdonasse pino ma, alla luce delle difficoltà che sto incontrando, avevi ragione anche se io sono di parola.
Pino non si offendera' é un amico  :D

dav-ids

Lassa perde l'impianto a gpl,prima o poi sara' fonte di noie,io la lascerei a benza.

robyazz

Citazione di: dav-ids il 04 Febbraio 2014, 10:25:00
Lassa perde l'impianto a gpl,prima o poi sara' fonte di noie,io la lascerei a benza.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: se l'installatore sa fare il suo mestiere di noie non se ne parla proprio, soprattutto con gli impianti moderni, anni e anni di esperienza mi consentono questa affermazione.

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

marvin

Citazione di: robyazz il 04 Febbraio 2014, 14:25:06
Citazione di: dav-ids il 04 Febbraio 2014, 10:25:00

Non mi stancherò mai di ripeterlo: se l'installatore sa fare il suo mestiere di noie non se ne parla proprio, soprattutto con gli impianti moderni, anni e anni di esperienza mi consentono questa affermazione.

[like]
A trovarlo uno bravo...mi sa che la c.....a la faccio...vengo su!!!

francygalle

Secondo me dà più noia pagare 1,80 per un litro di benzina...

Vai di gpl, tieni d'occhio le valvole e sei a posto  ;)

Per la cronaca,  la mia Xantia oggi ha 233.ooo km, di cui 80.ooo fatti a gpl, zero problemi e non ho ancora avuto bisogno di regolazione alle valvole.

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

robyazz

Citazione di: marvin il 04 Febbraio 2014, 21:08:00

Guarda, piuttosto che doversi dannare per mesi, se non sei sicuro, questa idea non è affatto una cazzata, un piccolo sacrificio una volta sola e poi ti godi tranquillo la tua Xantia  [:wink] 

marvin

Citazione di: francygalle il 04 Febbraio 2014, 23:00:03
Secondo me dà più noia pagare 1,80 per un litro di benzina...

Vai di gpl, tieni d'occhio le valvole e sei a posto  ;)

Per la cronaca,  la mia Xantia oggi ha 233.ooo km, di cui 80.ooo fatti a gpl, zero problemi e non ho ancora avuto bisogno di regolazione alle valvole.

[:wave]2

Difatti era mia intenzione farla a gpl ancor prima di comprarla. Grazie fra

marvin

Citazione di: robyazz il 04 Febbraio 2014, 23:25:22
Citazione di: marvin il 04 Febbraio 2014, 21:08:00

Guarda, piuttosto che doversi dannare per mesi, se non sei sicuro, questa idea non è affatto una cazzata, un piccolo sacrificio una volta sola e poi ti godi tranquillo la tua Xantia  [:wink] 

Difatti Giovanni mi ha dato una sicurezza come pochi oltre alla sua grande disponibilità telefonica....non so quando ma saliro'....una scusa anche x conoscere il gigante buono?  ;D

robyazz

Citazione di: marvin il 05 Febbraio 2014, 08:45:39
Difatti Giovanni mi ha dato una sicurezza come pochi oltre alla sua grande disponibilità telefonica....non so quando ma saliro'....una scusa anche x conoscere il gigante buono?  ;D

Sul "buono" c'è chi avrebbe qualcosina da ridire, però se volessi rischiare, ti farei da base di appoggio con piacere  [:wink]

Mao

Personalmente sono a favore del GPL, ma l'installatore vale più di mille marche. Se mi fossi informato prima la mia xantia di allora avrebbe avuto un impianto degno di questo nome, e sarebbe probabilmente ancora con me.
Purtroppo non andò così, per colpa dell'installatore, che pure si mostrò disponibile a mille interventi per tentare di recuperare la situazione, ma niente fu realmente risolutivo. Dopo 3 anni e mille interventi, due anni fa decisi di rivenderla, stanco di combattere. Era un impianto Icom a iniezione liquida, che con quel motore e quella centralina faceva a cazzotti.

marvin

Citazione di: Mao il 11 Febbraio 2014, 10:49:44
Personalmente sono a favore del GPL, ma l'installatore vale più di mille marche. Se mi fossi informato prima la mia xantia di allora avrebbe avuto un impianto degno di questo nome, e sarebbe probabilmente ancora con me.
Purtroppo non andò così, per colpa dell'installatore, che pure si mostrò disponibile a mille interventi per tentare di recuperare la situazione, ma niente fu realmente risolutivo. Dopo 3 anni e mille interventi, due anni fa decisi di rivenderla, stanco di combattere. Era un impianto Icom a iniezione liquida, che con quel motore e quella centralina faceva a cazzotti.

Difatti conto di montare lo stesso impianto di robyazz dallo stesso installatore se riesco a combinare la cosa.

marvin

Montato impianto gpl da un mese a questa parte....marca OMVL; tutto bene tranne una piccola cosa....appena metto in moto si accende la spia arancione della centralina la quale, dopo 20 sec circa scompare (questo solo a benzina); l'installatore mi ha detto che non c'è da preoccuparsi, difatti mentre ero in vacanza si accendeva sia a benzina che a gpl e non si spegneva fino a quando non davo un colpo di accelleratore.....non sono mai rimasto a piedi!!!
La macchina va molto bene ma voglio condividere con voi questa piccola anomalia (passabile) per capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problemino e se, effettivamente, non corro alcun rischio a lasciare le cose in questo modo.
[:wave]

robyazz

Se lo fa sistematicamente non è un buon segno. Dovrebbe accendersi solo d'inverno (ma mica sempre...), quando la benzina gira di più prima che si innesti il GPL, il fatto che si accenda anche a GPL lascia supporre qualche parametro della sonda non proprio corretto. Però non conoscendo l'impianto non ho certezze, solo che il comportamento che ho sempre riscontrato su più vetture e con diversi impianti è quello descritto. 

SMF spam blocked by CleanTalk