Rimessa in moto ma problema elettrico (almeno credo)

Aperto da Maxtrs, 26 Dicembre 2013, 23:15:42

Maxtrs

ciao ragazzi,novità ieri ho provato l'auto e devo dire che il motore và bene ,unico intoppo appea dò di gas si sente un romore tipo flessibile smeriglatrice provenire da sotto(non dal motore ma sotto l'auto dove cè lo scarico ),ho notato che lo scarico (il terminale)si muove e il collettore e come appoggiato ..quindi credo sia da saldare oppure fissare in qualche modo ..Altro problemino proviene dall'alternatore fà un rumore tipo ferraglia..forse bisogna oliarlo un pò oppure qualche spray apposito perchè con il tempo si sarà un pò bloccato ..Anche sè non si accende nessuna spia ..Poi la puleggia superiore dove cè la staffa nera in ferro fà un pò di rumore Come posso sistemarla?I fendinebbia non funzionano....bè tutto sommato e ok una riverniciatura completa una revisione cambio olio cartuccia ecc sistemazione di questi piccoli problemini e via .

Cerco un parabrezza sano il mio è crepato in vari punti Sè ne avete uno contattatemi  ;Dprezzo da appasionati mi raccomando [:allops]grazie di cuore a tutti

novas68

Citazione di: Maxtrs il 30 Dicembre 2013, 16:26:03
ciao ragazzi,novità ieri ho provato l'auto e devo dire che il motore và bene ,unico intoppo appea dò di gas si sente un romore tipo flessibile smeriglatrice provenire da sotto(non dal motore ma sotto l'auto dove cè lo scarico ),ho notato che lo scarico (il terminale)si muove e il collettore e come appoggiato ..quindi credo sia da saldare oppure fissare in qualche modo ..Altro problemino proviene dall'alternatore fà un rumore tipo ferraglia..forse bisogna oliarlo un pò oppure qualche spray apposito perchè con il tempo si sarà un pò bloccato ..Anche sè non si accende nessuna spia ..Poi la puleggia superiore dove cè la staffa nera in ferro fà un pò di rumore Come posso sistemarla?I fendinebbia non funzionano....bè tutto sommato e ok una riverniciatura completa una revisione cambio olio cartuccia ecc sistemazione di questi piccoli problemini e via .

Cerco un parabrezza sano il mio è crepato in vari punti Sè ne avete uno contattatemi  ;Dprezzo da appasionati mi raccomando [:allops]grazie di cuore a tutti

Ciao, bene che l 'auto è stata rimessa in moto, visto che avendola usata ti sei accorto degli acciacchi che descrivi sopra, focalizzati su quelli, inoltre scruta tutto per bene a livelolo meccanico, il fermo a queste vetture fà molto male......poi per la carrozza c'è tempo, anche perchè visto i prezzi che girano una verniciatura totale può arrivare anche a 4000 euro per un lavoro ben fatto, credimi anche io ho fatto fare dei preventivi e le cifre son sempre quelle...purtropppo.

Ciaooo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Maxtrs

si infatti mi han chiesto 300 euro per riverniciarla  [wound],no per ora lucidata e via Me la godo ugualmente meglio di tenerla ferma e ,ed onestamente la sua figura la fà!tutti si girano e la notano  [:allops]

cè un unico problema,ho alzato l'auto al massimo dell'altezza ma nella sfera  trasparente del controllo LHM io non noto nulla non cè ne olio ,eppure ieri ho aggiunto un altro KG di olio ..LHM .non capisco perchè .. :(olio per terra non lo trovo e certe volte si sente un TLAC TLAC mentre e in moto .cosa controll?sicuramente aggiungerò un altro kg e siamo a 3 kg ..

10nico

Citazione di: Maxtrs il 02 Gennaio 2014, 01:24:47
si infatti mi han chiesto 300 euro per riverniciarla  [wound],no per ora lucidata e via Me la godo ugualmente meglio di tenerla ferma e ,ed onestamente la sua figura la fà!tutti si girano e la notano  [:allops]

cè un unico problema,ho alzato l'auto al massimo dell'altezza ma nella sfera  trasparente del controllo LHM io non noto nulla non cè ne olio ,eppure ieri ho aggiunto un altro KG di olio ..LHM .non capisco perchè .. :(olio per terra non lo trovo e certe volte si sente un TLAC TLAC mentre e in moto .cosa controll?sicuramente aggiungerò un altro kg e siamo a 3 kg ..

Ciao Maxtrs, guarda che il livello dell'LHM non va controllato ad altezza massima, ma alla altezza normale; se lo controlli ad altezza massima sembrerà sempre troppo basso!  [old]

Il TLAC TLAC mentre è in moto è normalissimo, è il suono del congiuntore, lo fanno tutte le idropneumatiche.

P.S: occhio che se aggiungi troppo LHM poi te lo sputa fuori quando l'auto si abbassa  ;D

Ciao ciao!  [:wave]

Lunga vita e prosperità [:riv]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

monecxgtiturbo2

Eh eh vorrei trovarlo anche io un verniciatore che con 300 euro mi riga la macchina mi sembra strano comunque perché sto riverniciando la prestige in questi giorni e solo di vernici e fondi sono già a oltre 300euro materiale e per la verniciatura me ne hanno chiesto 800 di mano d opera premesso che la balena arriva in carrozzeria già smontata .

Nico il livello dell' lhm si misura a macchina in moto e posizione tutta alta , il livello e poi visibile dall ampolla trasparente sita sul serbatoio lhm il dischetto arancione superiore dovrà trovarsi tra i 2 anelli rossi dell' ampolla ,rigorosamente ad auto in m livello e posizione alta
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

10nico

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 02 Gennaio 2014, 09:33:52
Eh eh vorrei trovarlo anche io un verniciatore che con 300 euro mi riga la macchina mi sembra strano comunque perché sto riverniciando la prestige in questi giorni e solo di vernici e fondi sono già a oltre 300euro materiale e per la verniciatura me ne hanno chiesto 800 di mano d opera premesso che la balena arriva in carrozzeria già smontata .

Nico il livello dell' lhm si misura a macchina in moto e posizione tutta alta , il livello e poi visibile dall ampolla trasparente sita sul serbatoio lhm il dischetto arancione superiore dovrà trovarsi tra i 2 anelli rossi dell' ampolla ,rigorosamente ad auto in m livello e posizione alta

Allora devo andare a controllare il livello!  [:allops]

300 euro per riverniciare una macchina sembra anche a me oscenamente basso come prezzo!  [eeeeeeh!]

Lunga vita e poppa [:riv]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

TaninoBX

ragazzi... sicuramente ha messo uno zero di meno probabilmente voleva dire 3000  ;)

comunque confermo controllo lhm a livello massimo
prova tu stesso per convincerti, prima di rabboccare abbassala al massimo, spegni il motore fai una sterzata completa a destra ed una a sinistra e vedrai che nonostante tutto il liquido non arriva nemmeno a rischiare di traboccare dalla boccia :)
livello massimo e indicatore tra la tacca di minimo e quella di massimo
Citroen bx gti 16v (1987)

monecxgtiturbo2

Dienticavo il tlac tlac e' normale  si tratta del congiuntore che lavora ma devi sentirli ogni 15\30secondi circa . Se sono più corti i tempi hai la sfera del congiuntore scarica .
10nico mi perdi colpi !un possessore di sangue verde deve sapere sempre come si fa il livello dell' lhm .  [culo] [culo].
Maxtrs ricorda che hai una macchina particolare e credo tu la conosca veramente poco . Cerca di documentarti il più possibile se vuoi che ti dia tante soddisfazioni e prima di metterci le mani se non sai chiedi agli esperti ci vuol veramente poco a fare grossi danni sulla cx e sono in pochi bravi a saperci mettere le mani . In primis una consultazione del libretto uso e manutenzione cosi vedi varie funzioni livelli e caratteristiche varie e poi pian piano vedrai che imparerai tante cose utili su questa meraviglia della meccanica .
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

novas68

Citazione di: 10nico il 02 Gennaio 2014, 09:05:06
Citazione di: Maxtrs il 02 Gennaio 2014, 01:24:47

Ciao Maxtrs, guarda che il livello dell'LHM non va controllato ad altezza massima, ma alla altezza normale; se lo controlli ad altezza massima sembrerà sempre troppo basso!  [old]

Il TLAC TLAC mentre è in moto è normalissimo, è il suono del congiuntore, lo fanno tutte le idropneumatiche.

P.S: occhio che se aggiungi troppo LHM poi te lo sputa fuori quando l'auto si abbassa  ;D

Ciao ciao!  [:wave]

Lunga vita e prosperità [:riv]

10nico

ciao, ti devo correggere  il livello confermo va controllato con auto aad altezza max, è una cosa poi riportata su tutti i limodelli di citroen idro....

Ciaoo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

robyazz

Nico Nico...questa del livello è abbastanza grave per uno di solito preciso come te   [:wink]

p.s. comunque avevo scritto le modalità di controllo ad inizio topic e poi sono state ripetute ennemila volte  [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Maxtrs

salve ragazzi grazie per avermi risposto in tanti vi ringrazio di cuore!si è nuova per me ..sulle classiche è diverso sono semplice ma sulle idropneumatiche è la prima in mio possesso

Ma ragazzi scusate l'ignoranza ma nella sfera di controllo dell'lhm deve esserci l'olio verde oppure ?non ho ben capito..nella mia di olio non ne vedo in tutte le posizioni da bassa a alta ecco perchè temo ci sia qualche problema..la vaschetta lhm và riempita fino sopra all'orlo oppure infilo un dito e controllo e stop?

Scusate intendevo 3000 euro ,Ma cè un amico carrozziere che me la rivernicia solo esternamente con 500 euro compresa verniciatura in camera a forno però ripeto amico e oltretutto ci scambiamo favori quindi è diverso ,lui chiedeva 1000-1500 EURO  circa per un lavoro simile.La mia non ha un filo di ruggine è solo scambiata completamente esternamente ...per questo solo fuori và rifatta ,gli interni sono perfetti così come la verniciatura intera ..E un auto usata poco ma lasciata fuori sotto casa ..

per il resto il tac tac si sente circa ogni 30 40 secondi circa ,Pensavo fosse propio un problema di sospensioni andate ,chi me l'ha venduta mi ha detto di aver rifatto frizione ,palle idrauliche ,ammortizzatori e distribuzione per un totale di 700 -800 euro e infatti devo dire che la frizione e praticamente perfetta i freni anche frena appena premo e l'auto si alza subito senza rumori tipo tac tac strani .Unico intoppo che noto e l'olio lhm che non riesco a capire sè ci sia o meno e che si abbassa prima l'anteriore e poi il posteriore (si abbassa completamente dopo circa 12-16 ore di non utilizzo E un fatto buono oppure dovrebbe abbassare dopo 2-3 giorni ?)poi quando l'avvio si alza prima il posteriore poi l'anteriore ..e propio così?

La puleggia anteriore raglia ..un bel pò cè l'acceleratore il pedale che fà clac quando lo premo(lo ingrasso per bene??)e cè quel problema che vorrei passare da acqua normale a liquido radiatore ,sè aggiungo un pò di liquido ovvero circa la metà a motore caldo dopo aver spurgato e poi acqua demineralizzata risolvo il problema?

Grazie di tutto e man mano vi espongo i problemi ,ieri poi appena accesa il volante era abbastanza duro da sterzare ...Di regola e sempre abbastanza leggero .

robyazz

Citazione di: Maxtrs il 02 Gennaio 2014, 23:45:58
Ma ragazzi scusate l'ignoranza ma nella sfera di controllo dell'lhm deve esserci l'olio verde oppure ?non ho ben capito..nella mia di olio non ne vedo in tutte le posizioni da bassa a alta ecco perchè temo ci sia qualche problema..la vaschetta lhm và riempita fino sopra all'orlo oppure infilo un dito e controllo e stop?

I latini dicevano "repetita iuvant", ma in questo caso direi che riscrivere ciò che ti ho già spiegato all'inizio del topic è davvero superfluo: rileggi e sei a posto. Dopodichè, se ignori le risposte alle tue domande è inutile che tu le posti [A:spa] anche perchè quello che scrivi qui sopra è foriero di disastri non indifferenti...ma come, riempire la vaschetta di LHM fino all'orlo o pucciarci il dito ??!! [:no] :o [eeeeeeh!]  [scapp]

per il resto il tac tac si sente circa ogni 30 40 secondi circa ,Pensavo fosse propio un problema di sospensioni andate ,chi me l'ha venduta mi ha detto di aver rifatto frizione ,palle idrauliche ,ammortizzatori e distribuzione per un totale di 700 -800 euro e infatti devo dire che la frizione e praticamente perfetta i freni anche frena appena premo e l'auto si alza subito senza rumori tipo tac tac strani .Unico intoppo che noto e l'olio lhm che non riesco a capire sè ci sia o meno e che si abbassa prima l'anteriore e poi il posteriore (si abbassa completamente dopo circa 12-16 ore di non utilizzo E un fatto buono oppure dovrebbe abbassare dopo 2-3 giorni ?)poi quando l'avvio si alza prima il posteriore poi l'anteriore ..e propio così?

Tutto quello che dici è perfettamente normale, però vedo che anche qui ci hai infilato la questione del livello dell'LHM... ::) ::)
se non ci fosse, col cavolo che si alzerebbe  [A:sca] !!
Per sapere se il livello è giusto, aridaje, rileggiti la mia risposta a inizio topic e le altre trecento che sono seguite a ruota (tranne qualla di Nico che ha toppato  [:wink]).
Le Citroen idropneumatiche non sono auto come tutte le altre e da tempo sostengo che per chi non le conosce, dovrebbe essere obbligatorio un mini corso sul loro utilizzo. Dato che così non è, per fortuna esistono strumenti come questo forum che aiutano i neofiti, a patto che questi ultimi lo sappiano utilizzare  [old]  
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

haiede

salve ragazzi grazie per avermi risposto in tanti vi ringrazio di cuore!si è nuova per me ..sulle classiche è diverso sono semplice ma sulle idropneumatiche è la prima in mio possesso

Scusate intendevo 3000 euro ,Ma cè un amico carrozziere che me la rivernicia solo esternamente con 500 euro compresa verniciatura in camera a forno però ripeto amico e oltretutto ci scambiamo favori quindi è diverso ,lui chiedeva 1000-1500 EURO  circa per un lavoro simile.La mia non ha un filo di ruggine è solo scambiata completamente esternamente ...per questo solo fuori và rifatta ,gli interni sono perfetti così come la verniciatura intera ..E un auto usata poco ma lasciata fuori sotto casa ..

La puleggia anteriore raglia ..un bel pò cè l'acceleratore il pedale che fà clac quando lo premo(lo ingrasso per bene??)e cè quel problema che vorrei passare da acqua normale a liquido radiatore ,sè aggiungo un pò di liquido ovvero circa la metà a motore caldo dopo aver spurgato e poi acqua demineralizzata risolvo il problema?

Grazie di tutto e man mano vi espongo i problemi ,ieri poi appena accesa il volante era abbastanza duro da sterzare ...Di regola e sempre abbastanza leggero .

...........ma pensa quale economicissima officina deve aver trovato, la precedente proprietà che gli ha fatto tutti quei lavori praticamente gratis visto che quella cifra equivale circa al costo ricambi..........ehhh scalda il cuore vedere che esistono ancora persone di specchiata onestà!
[:hello]
Dodo

sergio.beneggi

Poi la puleggia superiore dove cè la staffa nera in ferro fà un pò di rumore Come posso sistemarla?

Semplicemente  sostituendo il cuscinetto, ed  il suo relativo paraolio.

Cerco un parabrezza sano il mio è crepato in vari punti Sè ne avete uno contattatemi

Ne ho uno disponibile ( gratissss ), che pero' ha  inciso i numeri  della  targa  della  CX di  provenienza , avente  la  fascia del tipo ''azzurrina''  ( ce ne  sono di  vari tipi ) .

Scusate intendevo 3000 euro ,Ma cè un amico carrozziere che me la rivernicia solo esternamente con 500 euro compresa verniciatura in camera a forno però ripeto amico e oltretutto ci scambiamo favori quindi è diverso ,lui chiedeva 1000-1500 EURO circa per un lavoro simile

Piu' chiaro  di  cosi'  .  Chi  trova  un  amico  trova  un  tesoro .

e cè quel problema che vorrei passare da acqua normale a liquido radiatore .

Occhio  ha  non  esagerare  con  la  concentrazione di  glicole , inquanto  sullle  ''francesine'' datate,  le  guarnizioni  diventano molto  delicate se pivate  della ''ruggine'' ( per  far  capire   ) creatasi  nel  tempo .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Maxtrs

Si scusate la fretta di sistemarla,la fretta di rimetterla in strada e le varie risposte ,ne ho lette poche ho provveduto a rileggere ed ho capito che con LHM sono a posto .Per il parabrezza ti contatto in mp per definire .Per i lavori ho parlato con il vecchio propietario è mi ha detto che ha speso di ricambi 500 euro circa da un vecchio ricambista e per i lavori circa 400 euro Ora non sò sè mi dica baggianate fatto stà che il motore è ok la frizione si sente che e nuova e i freni sono ottimi ora altro non saprei spero vadino bene per un bel pò Almeno per sfruttarla al meglio.

provvedo alla sostituizione di puleggia e paraolio ,per il iquido del radiatore non ho capito bene ..potresti spiegarmi meglio?...Grazie a tutti e scusate sè scrivo abbastanza male ma dal pc sul lavoro e di fretta e un pò complicato però ho risolto ugualmente i miei dubbi grazie a voi .

Un corso vorrei farlo ma non sò da dove cominciare  ;D

SMF spam blocked by CleanTalk