Autore Topic: fari girevoli n2  (Letto 2428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vercesi

stamattina,a fine lavoro sono andato nell officina del sig vertuani .li mi e stata mostrata una modifica atta a ripristinare il sistema dei fari girevoli senza dover  ripristinare i famosi 4 serpentoni originali. semplice e geniale la soluzione.un circuito idraulico chiuso4 tubetti e due pistoncini il tutto collegato allo sterzo ,delle molle per regolare l anticipodei fari sullo sterzo.detto cosi sembra semplice ,comunque funziona . questo e quello che ho capito io che di meccanica e idraulica sono zero  cavoli perché sono un poa bolla altrimenti portereisubito la mia sm per dargli una nuova  vista.
  

stamattina,a fine lavoro sono andato nell officina del sig vertuani .li mi e stata mostrata una modifica atta a ripristinare il sistema dei fari girevoli senza dover  ripristinare i famosi 4 serpentoni originali. semplice e geniale la soluzione.un circuito idraulico chiuso4 tubetti e due pistoncini il tutto collegato allo sterzo ,delle molle per regolare l anticipodei fari sullo sterzo.detto cosi sembra semplice ,comunque funziona . questo e quello che ho capito io che di meccanica e idraulica sono zero  cavoli perché sono un poa bolla altrimenti portereisubito la mia sm per dargli una nuova  vista.

Vertuani è un eccellente artigiano.
Comunque se non si vuole ripristinare il sistema originale ( assolutamente riparabile con nuove membrane ) e si vuole optare per un sistema semplice, è possibile replicare il sistema utilizzato per la DS , solo cavi d'acciaio e molle...qualche rinvio artigianale , in poco di ingegno ed il lavoro è fatto.