CX tamponata......

Aperto da novas68, 10 Settembre 2013, 21:39:38

cristiano

Torno a dire che in quasi tutte é esplicitamente detto che non é consentito l'utilizzo ad uso professionale del mezzo in questione e talvolta é chiaramente detto che il recarsi occasionalmente sul posto di lavoro non é utilizzo professionale (es Helvetia), nel caso della RSA si fa più genericamente riferimento a un utilizzo saltuario e non legato alla sistematica e quotidiana attività lavorativa.
Boh! Resto sempre dell'idea che putroppo se ti succede il guaio allora scopri come stanno effettivamente le cose, "accedendo" tuo malgrado a un mondo di cavilli che mai avresti pensato. Spero di sbagliarmi.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

MarioCX

Mi spiace per l'accaduto, purtroppo noi che abbiamo questa malattia siamo capaci anche di non dormirci la notte.
Esistesse un antidoto non esiterei ad assumerlo.

Ma siccome non esiste e questa malattia ce la porteremo addosso fino alla tomba (come l'herpes), facci sapere com'è andata.
Tienici aggiornati.

Ciao e in bocca la lupo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

novas68

Citazione di: cristiano il 12 Settembre 2013, 08:33:49
Torno a dire che in quasi tutte é esplicitamente detto che non é consentito l'utilizzo ad uso professionale del mezzo in questione e talvolta é chiaramente detto che il recarsi occasionalmente sul posto di lavoro non é utilizzo professionale (es Helvetia), nel caso della RSA si fa più genericamente riferimento a un utilizzo saltuario e non legato alla sistematica e quotidiana attività lavorativa.
Boh! Resto sempre dell'idea che putroppo se ti succede il guaio allora scopri come stanno effettivamente le cose, "accedendo" tuo malgrado a un mondo di cavilli che mai avresti pensato. Spero di sbagliarmi.

Ciao Cristiano,

ed invece purtroppo hai perfettamente ragione....controllare bene sempre tutti i codicilli, ed inoltre accertarsi che cosa e come si può circolare con le polizze con piu auto,onde evitare spiacevoli e gravi conseguenze.

Ciaoo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Martini

Citazione di: robyazz il 12 Settembre 2013, 00:32:18
Comunque in ogni contratto assicurativo, storico o non storico, le modalità di utilizzo e di copertura del mezzo sono discretamente chiare e fanno ovviamente  fede quelle.
Io sapevo di alcune polizze storiche che limitavano l'utiizzo contemporaneo di mezzi iscritti nella stessa multi-pratica, ma che un'auto si possa utilizzare SOLO per i raduni mi pare decisamente assurdo.

Ci sono polizze di questo genere, ma sono generalmente riservate ai veicoli molto vecchi, che non rispondono al codice della strada e che hanno omologazioni (e targhe) speciali.

Per le polizze storiche che riguardano le nostre auto, nel caso di più auto iscritte in polizza, la limitazione è nell'uso di una sola vettura alla volta, numero che viene raddoppiato in caso di eventi ufficiali come raduni o esposizioni, sempre che le auto siano condotte dai guidatori iscritti sulla polizza, se questa limitazione è presente.

cristiano

In effetti, le limitazioni sulla circolazione contemporanea di più veicoli e sull'utilizzo da parte di conducenti elencati in polizza mi paiono chiare e anche ovvie e comprensibili se vogliamo, mentre la clausola sulle condizioni di utilizzo per certe polizze mi pare volutamente non espressa a chiare lettere, ma su questo abbiamo già svolto parecchie considerazioni anche sul forum Ideesse.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

mauroprat

Buonasera,forse ho perso qualche puntata,ma tutti questi discorsi sulle assicurazioni mi sembrano superflui in quanto il danno deve essere pagato dalla controparte. Sono stato in mezzo a problemi assicurativi più  di una volta,tutti risolti bene grazie a un amico perito. Una volta che ho fatto il CID non solo ho rimesso un pacco di soldi,ma mi sono preso del COGLI...da parte del mio amico. Ora chi vuole capire .........  Saluti a tutti.
mauroprat

geo.chris

Quindi il CID non si deve firmare?  :-\

mauroprat

Se hai un tuo perito di parte,firmando il cid puoi perdere parecchio rispetto a quanto si ottiene trattando con un perito di parte che ci sa fare e non con la tua assicurazione( visto che tra di loro non si mordono ) che tende a dare il - possibile x non trovarsi poi alla vendetta dell' altra compagnia se si presenta 1 incidente alla rovescia.  Tanti saluti.
mauroprat

novas68

Citazione di: MarioCX il 12 Settembre 2013, 10:54:57
Mi spiace per l'accaduto, purtroppo noi che abbiamo questa malattia siamo capaci anche di non dormirci la notte.
Esistesse un antidoto non esiterei ad assumerlo.

Ma siccome non esiste e questa malattia ce la porteremo addosso fino alla tomba (come l'herpes), facci sapere com'è andata.
Tienici aggiornati.

Ciao e in bocca la lupo.

Ciao,

Per prima cosa grazie mille per gli auguri, purtroppo come ben dici tu è' una malattia ed io non riposo bene..........inoltre non ve antidoto..........

Avrete notizie presto (spero)

Ciaooooo

novas68

Citazione di: mauroprat il 12 Settembre 2013, 23:28:02
Se hai un tuo perito di parte,firmando il cid puoi perdere parecchio rispetto a quanto si ottiene trattando con un perito di parte che ci sa fare e non con la tua assicurazione( visto che tra di loro non si mordono ) che tende a dare il - possibile x non trovarsi poi alla vendetta dell' altra compagnia se si presenta 1 incidente alla rovescia.  Tanti saluti.

Ciao,

Scusa ma al momento del sinistro quando devo firmare il CID , cosa faccio se non ho il perito di parte? 

È comunque se così fosse anche in caso di ragione siamo alla fine.....

mauroprat

Se al momento dell' incidente non  [like] il perito,hai tutto il tempo che vuoi x cercarlo fino a che non vieni chiamato dalla controparte. Il perito lo puoi far intervenire quando ti pare. Al limite puoi trattare da solo con il liquidatore,sempre meglio che accettare l'offerta "amica". + che parere personale e un vissuto. Saluti
mauroprat

cristiano

Cosa intendete per CID? Il modulo di constatazione amichevole o altro?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

esiclene

Il problema del NON avere una assicurazione storica è che chiaramente il rimborso danni è limitato al valore del mezzo (e spesso praticamente troppo basso).
In fondo non c'è una differenza tra una Citroen Cx ed una fiat 126...
ehm
-

mauroprat

l importo del rimborso lo decide la controparte,quindi pur avendo tutto l' interesse a pagare il minimo possibile dovranno discutere con un avvocato ed un perito che possono sicuramente creare dei problemi.Alla propria asicurazione nessuno ci può andare col perito. Sicuramente ,visto che + si smuove il letame, + puzza si sente, la trattativa sarà + consona alle richieste.Ve lo posso confermare per esperienze dirette. Ha, il tamponamento non causa IL COLPO DI FRUSTA ?
                                                                                SASLUTI A TUTTI
mauroprat

CitroCx

Sulla polizza con limitazioni sulla circolazione posso dire che non so se esista realmente, ma sicuramente è una "favoletta" talmente diffusa che sull'autostrada una pattuglia della polizia mi ha tenuto fermo per 30m per leggere tutto il contratto assicurativo...
... e poi mi hanno mollato 154€ e 5pt alla patente causa cellulare.

Sul Diravi invece penso che sia un discorso separato dal tamponamento, oppure c'è da ricondursi al discorso fatto da Maurizio.
Il tamponamento può aver rovinato il telaio che spostando la convergenza mette sotto sforzo il diravi. Ancor più che controllare la distanza longheroni farei subito controllare la convergenza.
Se la convergenza è Ok, sempre se il fatto fosse veramente legato al tamponamento, allora mi verrebbe da pensare al fantascentifico e pensare ad un tubo idraulico piegato che ostruisce un po' i passaggi ed essendo il diravi l'organo più "assetato" potrebbe manifestare questo difetto. Ma anche se volessimo prendere in considerazione questa ipotesi i tubi idraulici sono talmente ben aderenti al telaio che si vedrebbe sicuramente un danno al telaio.
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

SMF spam blocked by CleanTalk