Tentazione...

Aperto da robyazz, 13 Luglio 2013, 23:34:53

esiclene

Citazione di: Idro2 il 25 Luglio 2013, 23:40:50
Chiariamo però una cosa, la C6 mi ha veramente folgorato, sarà anche vero che sotto la pelle è una Peugeot ma riesce ad avere un sapore da Citroen di razza, però il nuovo corso proprio non mi piace, e certamente non per la tecnologia -pensando a cosa hanno messo nella nuova C4 Picasso la Ds9 o come si chiamerà sarà una astronave- ma per l'eccessivo allineamento alle mode del momento.
Se la Ds9 sarà la Scirocco lievitata ed a 4 porte già vista, dovrà essere veramente rivoluzionaria sotto la pelle per convincermi a restare citroenista.
Purtroppo sono abbastanza convinto che quel certo tipo di ammiraglia Citroen che piace a noi sia morto con la C6.

Io dico sempre -aspettiamo di provarla (se la faranno)- la DS9. Magari è decente (ma ci credo poco).
Credo anche io che l'ultima citroen sia la C6 ahimè..
-

robyazz

Io la mia opinione l'ho già espressa chiaramente, mi dà però enorme fastidio l'atteggiamento assolutista dei paladini del progresso e la solita menata che un citroenista per lo "spirito del marchio" debba per forza essere un entusiasta ipertecnologico e modernista.
La realtà è che nessuno dei mille ammennicoli odierni, non si avvicina nemmeno lontanamente a livello rivoluzionario a ciò che furono le sospensioni idro all'epoca della DS e per i decenni seguenti: spiacente, ma nessuna delle novità delll'era informatica ha mai stuzzicato il mio entusiasmo e la mia fantasia allo stesso modo, per tacere dell'omologazione estetica e componentistica imperante.
Una volta una Citroen era diversa in tutto e per tutto da un'altra auto, oggi, spiacente, ma non è più così, e sono fatti.

Credo di essere discretamente coerente, essendo il mezzo di circolazione più recente in mio possesso del 1994, se poi per qualcuno sono un troglodita da clava e caverna, me ne può fregar di meno e continuo a godermi le mie vecchie idro.

E dire che questo topo l'avevo aperto perchè finalmente il mio cuore aveva incredibilmente cominciato a sobbalzare di fronte ad una vettura costruita dopo gli anni 2000... [:wink]   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

AndreaV6

Ci rinuncio.... Quello che volevo dire potete tranquillamente rileggerlo nelle pagine precedenti.

Buon divertimento.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

SPAZIOVIDEO

Citazione di: XMan il 25 Luglio 2013, 20:20:18
Citazione di: AndreaV6 il 25 Luglio 2013, 19:09:33
A me sembrate una banda di pazzi sinceramente ahahaahaha
Quoto in pieno l'ultimo post di idro2.
Scusa ma se quelli come me e esiclene ti sembrano pazzi, che opinione dai di quelli come te per cui tutto il moderno/tecnologico è meglio? Io non mi ritengo un pazzo ma una persona concreta a cui non piace farsi prendere per il c..o da gente che ha in testa il SOLO profitto ad ogni costo.

La mia vecchia AX 14 TRD comprata nuova appena arrivato il primo stock in Gattamelata (MI) faceva 33Km/l. effettivi, adesso dimmi/trovami un'auto che faccia gli stessi Km/l. oggi.

Poi forse non avete/volete capire che quelli come me NON hanno nulla contro quelle tecnologie UTILI molto meno propensi invece a farsi prendere per il c..o dalle FALSE nuove tecnologie, che sono solo specchietti per allodole col solo scopo di farti aprire il portafoglio anche se sanno che sempre più spesso sono (Purtroppo per noi) vuoti.
[:prosit] [:hello]
XMan

SI CERTO 33 KM/L SENZA ALCUN SERVO, COMPRESSORI O POMPE VARIE CHE ASSORBONO POTENZA AL MOTORE.....ANCHE UN APETTO IN DISCESA CONSUMA DI MENO...., MA IL CONFORT SE LO VUOI, LO DEVI PAGARE IN CONSUMO E PRESTAZIONI.
TANTO PER FARE UN ESEMPIO, IL GENERATORE PIù HA RICHIESTA DI CORRENTE E PIù ABBASSA LE PRESTAZIONI AL MOTORE, QUINDI RICHIEDE PIù CARBURANTE.
PIù CONFORT, PIù TECNOLOGIA = PIù CONSUMO, E MOTORI PIù POTENTI PER GESTIRE ENTRAMBE LE SITUAZIONI A LIVELLI ACCETTABILI.

SPAZIOVIDEO

Citazione di: Idro2 il 25 Luglio 2013, 23:40:50
Chiariamo però una cosa, la C6 mi ha veramente folgorato, sarà anche vero che sotto la pelle è una Peugeot ma riesce ad avere un sapore da Citroen di razza, però il nuovo corso proprio non mi piace, e certamente non per la tecnologia -pensando a cosa hanno messo nella nuova C4 Picasso la Ds9 o come si chiamerà sarà una astronave- ma per l'eccessivo allineamento alle mode del momento.
Se la Ds9 sarà la Scirocco lievitata ed a 4 porte già vista, dovrà essere veramente rivoluzionaria sotto la pelle per convincermi a restare citroenista.
Purtroppo sono abbastanza convinto che quel certo tipo di ammiraglia Citroen che piace a noi sia morto con la C6.
http://www.youtube.com/watch?v=8o54Erh_H9g&feature=player_detailpage
ECCO DA DOVE DERIVA LA C9, DALLA CONCEPT CAR METTISSE (METICCIA) DEL  2006
UN MISTO DI CONFORT E TECNOLOGIA AVIONICA
http://www.youtube.com/watch?v=W_NkcS5NQX0&feature=player_detailpage
http://www.youtube.com/watch?v=nu0QChbkSVs&feature=player_detailpage

esiclene

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 26 Luglio 2013, 09:55:41
SI CERTO 33 KM/L SENZA ALCUN SERVO, COMPRESSORI O POMPE VARIE CHE ASSORBONO POTENZA AL MOTORE.....ANCHE UN APETTO IN DISCESA CONSUMA DI MENO...., MA IL CONFORT SE LO VUOI, LO DEVI PAGARE IN CONSUMO E PRESTAZIONI.

Beh è vero che 33 Km/litro li faceva senza avere nulla e pesando pochissimo. Oggi forse a parità di peso ed optional farebbe la metà. Ma il punto è proprio questo.. Se una macchina così 'vecchia' poteva fare quei consumi lì, oggi con la 'tecnologia' dovremmo avere auto più efficienti, invece non lo sono...
-

AndreaV6

Sono cambiate le esigenze!!!!!!!! Il mondo è andato avanti! I clienti vogliono optional e tecnologia e soprattutto sicurezza!!!
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

AndreaV6

La gente preferisce farei 22 con un litro con una C2 hdi piuttosto che i "33"su una Ax.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

geo.chris

AndreaV6

Questo non vuol dire che Ax faccia schifo, anzi!
È stata "Rivoluzionaria" a suo tempo ma non stupitevi se la maggior parte della gente non la pensi come voi e preferisca girare con una c2....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

XMan

Citazione di: AndreaV6 il 26 Luglio 2013, 21:54:39
Sono cambiate le esigenze!!!!!!!! Il mondo è andato avanti! I clienti vogliono optional e tecnologia e soprattutto sicurezza!!!

Meno male che il mondo è andato avanti, a te piace tutto questo sfacelo in tutti i settori della vita, hai ragione andiamo ancora avanti in questo modo.

Gli optional li vogliono i clienti o gli uffici marketing capaci di farti aprire luoghi sconosciuti dei portafogli altrui e senza offesa ma tu sembri un caso concreto del successo del loro lavoro.
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

AndreaV6

Anche la tua Xm è frutto del marketing....

Senza offesa ma le cose che leggo qui dentro mi fanno morire dal ridere :)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

haiede

Forse la sfida più dura ma anche più appagante per gli uffici marketing è costruire (ricostruire nel caso citronico) un blasone di alto di gamma che non c'è o che si è andato spegnendo con gli anni.............qualcuno ci ha rinuciato a piè pari proponendo modelli "fotocopia", altri si scimiottano tra loro con prodotti che, pur ottimi, richiedono di guardare con attenzione le etichette per riconoscerne il modello ed il costruttore (salvo modelli specifici o qualche esempio ben riuscito)......................vedremo cosa faranno "commercialmente" parlando, i direttori che si occuperanno delle strategie brand e di specifica gamma di prodotto per il lancio commerciale di DS9...................
[:hello]
Dodo

XMan

Citazione di: AndreaV6 il 26 Luglio 2013, 22:55:29
Anche la tua Xm è frutto del marketing....

Senza offesa ma le cose che leggo qui dentro mi fanno morire dal ridere :)

In realtà la mia XM comprata usata, è solo il frutto di un grande sforzo per il suo mantenimento per quello che fu l'appagamento di un mio desiderio covato per anni, ma realizzato solo dopo la dipartita di mia mamma avvenuta molto presto secondo i canoni moderni e pertanto mi sono buttato per realizzare un mio sogno visto che la vita spesso è breve, qui nel forum poi ho avuto la fortuna di conoscere persone che mi hanno aiutato a tenere ancora con me questo mio sogno una volta realizzato.

Nel mio caso il marketing non ha attecchito e mai lo farà, se escludo la XM e poco altro compro solo quello che mi serve realmente.
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SMF spam blocked by CleanTalk