8° afroDSiaco Raduno Citroen

Aperto da bluechevron, 25 Giugno 2013, 18:45:45

bluechevron

Per chi fosse interessato oltre che alle Citroen   [wowlove] anche alla musica Afro-Funky-Disco  [antisfig] segnalo il seguente Raduno aperto a tutti i modelli di "Citroen Ancienne". Di seguito locandina e programma.  [:prosit]
Ciao
Bluechevron

8° afroDSiaco Raduno Citroen

E' con immenso piacere che vogliamo invitarti al 8° afroDSiaco Raduno Citroen che si svolgerà sabato 6 luglio presso l'area sportiva di via Mazzola a San Tomio di Malo -VI-.

Il programma prevede:

ore 16,30 apertura iscrizioni raduno e start afro-funky music (area prato)
ore 18,00 inizio giochi abilità Citroen
ore 20,00 afroDSiaca cena: grigliatona
ore 21,00 estrazione della lotteria della DeeSse bendata
ore 21,30 AFRO NIGHT il meglio della musica Afro con dj Gb & dj Ebreo (ospite speciale)

durante tutta la manifestazione sarà a disposizione degli ospiti:

- "il trappolon" dove DSetarsi.... illimitatamente!
- una situazione musicale in tema dove puoi esercitarti con le tue percussioni 
- servizi igienici: bagni, spogliatoi, doccia calda (tutto in muratura)
- un'area per il pernottamento (ogniuno con proprie atrezzature)
- un mercatino ricambi Citroen
- un mercatino oggetti etnici
- area bimbi con giochi gonfiabili
- un servizio SOS Citroen con meccanico ed eventuale carroatrezzi (a pagamento)

....il nostro più bel "effetto speciale" è la passione per farti divertire!!! ...  è quasi tutto pronto manchi solo TU!!!!!!
(l'organizzazione si riserva modifiche al programma e ai servizi..."vedemo se riusemo a far tutto..!")

è gradita la conferma di partecipazione entro il prima possibile...

costi di partecipazione, prenotazioni cena, prenotazioni alloggi per la notte, altro, chiedi a equipe afroDSiaco:
346-5200154  /  335-8036921  /  348-8948053

vi aspettiamo!

vercesi

associazione afro citronica mi fa venire in mente il periodo in cui la ds era la macchina dei tossiconi ,almeno dalle mie parti.no.non  mi piace molto solo un parere personale non prendetela male  e auguroni per l evento

MarioCX

Ho sentito parlare di queste "feste" che si svolgevano negli anni '80.
Non ho mai capito cosa c'entrino le DS con tale tipo di ambito che peraltro non mi piace per nulla.
Dopodichè buon divertimento.

P.S. Se qualcuno mi spiega che ci azzecca la DS con l'Africa, i dreadlock, il reggae eccettera eccettera, gliene sarò grato.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

Citazione di: MarioCX il 01 Luglio 2013, 11:54:43
Ho sentito parlare di queste "feste" che si svolgevano negli anni '80.
Non ho mai capito cosa c'entrino le DS con tale tipo di ambito che peraltro non mi piace per nulla.
Dopodichè buon divertimento.

P.S. Se qualcuno mi spiega che ci azzecca la DS con l'Africa, i dreadlock, il reggae eccettera eccettera, gliene sarò grato.

Come ha già osservato Massimo, la DS è stata a lungo identificata con un certo tipo di gioventù "sballona".
Ricordo con nostalgia il giorno in cui uno di questi mi bussò al finestrino. Ero alla guida della DS che fu di mio padre, nel 1986, credo.
Abbasso il vetro e questo mi fa "ma qui dov'è che si vende il fumo?". Io, che non fumavo alcunché, risposi senza indugio: "lì", indicando il tabacchi all'angolo.
Fui garbatamente mandato a caghé!  :D
Era il periodo durante il quale, quando giravi in DS, ti fermavano anche le guardie giurate ed i vigili del fuoco, un periodo che un paio d'anni dopo finì bruscamente (il perché, per me, resta ancora un mistero): dall'88/'89, le pattuglie delle forze dell'ordine, quando ti fermavano era per guardare la macchina e fare i complimenti.

Storie di vita a parte, ricordo il parcheggio della "Mecca", nei pressi di Rimini, a metà degli anni '80: per rivedere così tante DS (ma anche qualche CX ed SM e tante R4) c'è voluto il raduno di Verona del '90.

Alla fine, eventi come quello segnalato da Bluechevron sono un'altra faccia della nostra passione, una passione dove l'ingrediente "nostalgia" è certamente molto importante, quindi ben vengano!

MarioCX

Si, ma io chiedevo perchè proprio le DS sono state oggetto di attenzione da quel tipo di pubblico che talvolta viene identificato in modo certo antipatico, ma non del tutto sbagliato, come "sottobosco sociale".
Comunque ho preso atto dell'intera faccenda in differita: in Liguria il fenomeno non è mai esistito.

in ogni caso, divertitevi all'eccesso con "DJ Ebreo"!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

Suppongo che all'epoca si sia trattato di una moda, come mille altre.
Certo che erano auto comodissime, molto sicure ed estremamente economiche da comprare.

Naturalmente erano e sono vetture complesse e la scarsità di manutenzione portava a facili rotture. Ma i pezzi si trovavano dal rottamaio, non certo in concessionaria e così uno sportello costava come un cono gelato.
Ricordo nitidamente (perché anch'io mi ci sono servito) rottamai con quattro o cinque DS una sull'altra che appena venivano un po' spolpate finivano dritte nella pressa, con dentro motore, organi idraulici (spesso pari al nuovo)...
Quando poi la DS dello "sballone" di turno restava seriamente danneggiata, si buttava e se ne comprava un'altra.

MarioCX

Citazione di: Martini il 01 Luglio 2013, 19:30:08
Suppongo che all'epoca si sia trattato di una moda, come mille altre.
Certo che erano auto comodissime, molto sicure ed estremamente economiche da comprare.

Naturalmente erano e sono vetture complesse e la scarsità di manutenzione portava a facili rotture. Ma i pezzi si trovavano dal rottamaio, non certo in concessionaria e così uno sportello costava come un cono gelato.
Ricordo nitidamente (perché anch'io mi ci sono servito) rottamai con quattro o cinque DS una sull'altra che appena venivano un po' spolpate finivano dritte nella pressa, con dentro motore, organi idraulici (spesso pari al nuovo)...
Quando poi la DS dello "sballone" di turno restava seriamente danneggiata, si buttava e se ne comprava un'altra.

Ricordo il concessionario di Savona che a metà anni '80 invitava i proprietari di DS in procinto di "darla dentro" per una BX (hai letto bene: a metà '80 gli ultimi "cambi" non si facevano più con la CX come nei '70) invitare il potenziale acquirente a disfarsene per altre via oppure offrirgli 4 o 500 mila lire.

pablo

Citazione di: MarioCX il 02 Luglio 2013, 15:26:56

Ricordo il concessionario di Savona che a metà anni '80 invitava i proprietari di DS in procinto di "darla dentro" per una BX (hai letto bene: a metà '80 gli ultimi "cambi" non si facevano più con la CX come nei '70) invitare il potenziale acquirente a disfarsene per altre via oppure offrirgli 4 o 500 mila lire.

un po' quello che succede ora con la xm  ;D ;)

che sia di buon auspicio.....con buona pace dei suoi detrattori di professione!

MarioCX

Citazione di: pablo il 02 Luglio 2013, 18:11:08
Citazione di: MarioCX il 02 Luglio 2013, 15:26:56

un po' quello che succede ora con la xm  ;D ;)

Beh...non proprio.
Succedeva con la DS a 7-8 anni dall'uscita di produzione perchè era un'automobile diffusissima.
Le XM erano (relativamente) poche, sono finite nel giro di pochi anni e chi l'ha acquistata nuova in modo occasionale (non un citroenista convinto intendo) è passato ad altro marchio in breve tempo.

Oggi, a 13 anni dal termine della produzione, le XM sopravissute sono quasi tutte esclusivamente nelle mani di pochi appassionati.
Il "quasi" tiene conto di quelle smembrate nei parchi di demolizione. Poche anche quelle.

corbi

Citazione di: Martini il 01 Luglio 2013, 14:17:57

Storie di vita a parte, ricordo il parcheggio della "Mecca", nei pressi di Rimini, a metà degli anni '80: per rivedere così tante DS (ma anche qualche CX ed SM e tante R4) c'è voluto il raduno di Verona del '90.

Se mi permettete, provate a immaginare quante DS avrebbero superato gli anni '80 e '90 se non ci fossero stati gli sballoni ..
Personalmente (sono del '74) non avrei mai conosciuto DS e CX  se non fossero state parcheggiate nelle piazze del paese da capelloni con le Clark.

Certo si dice che in paese anche il farmacista Morlotti ne aveva avuta una cosi come il dott DiMarco ma chi le ha mai viste?

Magari tante le avranno anche distrutte ma comunque sono sempre andate più in là nel tempo di quanto le fecero arrivare proprietari che le comprarono nuove!

E poi Afro significa Africa....

TaninoBX

Citazione di: MarioCX il 01 Luglio 2013, 16:31:01
Si, ma io chiedevo perchè proprio le DS sono state oggetto di attenzione da quel tipo di pubblico che talvolta viene identificato in modo certo antipatico, ma non del tutto sbagliato, come "sottobosco sociale".

una ipotesi potrebbe essere che il tossicone di turno abbia frainteso quando in concessionario gli hanno detto che con la DS ti fai dei bellissimi "viaggi" ed abbia deciso di comprarla per quello  [:allops]

comunque anche io sapevo di questo abbinamento "DS e cannati" e me ne sono sempre chiesto il motivo...

Citroen bx gti 16v (1987)

corbi

Citazione di: corbi il 03 Luglio 2013, 13:34:43
E poi Afro significa Africa....

Volevo dire che Non significa africa....

bluechevron

volevo farvi federe alcune foto del raduno afroDSiaco... poco conta dire che è arrivata una SM dal'Austria, un DS cabriolet 66, una 2cv Transat, un CX TRE a metano con 630MKm arrivata da Pesaro, una Dyane uniproprietario che ha festeggiato quella sera 500MKm e tante altre splendide e onorevoli Citroen... tanto a questi raduni non ci sono appassionati Citroen ma solo "sballoni" che distruggono auto....  [dispett]
ho visto davvero cose stranee... una 2cv che si alza e assume posizioni strane, una furgonetta piena di ragazze, dei bambini che giocano a carte dentro una DS cabriolet, un signore di Bolzano e il suo cane arrivati felici su una Mehari senza teol, un campione europeo che su una DS ha montato un impianto radio da 1500W, un muso di un DS monofaro come consol del dj.....
Citazione di: MarioCX il 01 Luglio 2013, 16:31:01
in ogni caso, divertitevi all'eccesso con "DJ Ebreo"!
bhè se mi permetti vorrei vivere tutti i week end questi eccessi di Citroen e Musica piuttosto di rimanere a casa daventi al pc a sfogare pregiudizi sulla gente...  [pcincazzed]
...che poi ballare fa anche bene alla salute!   [:clap]
Ciao
BlueC.

[

enzo67pallas

Sinceramente sono senza parole. Veramente stupende le foto e anche la gente e che sballo ma uno sano sballo con musica belle macchine e belle donne. Non posso dire che mi organizzerò l'anno prossimo per venire a un evento così. Comunque rosico e molto per non essere riuscito a venire e complimenti agli organizzatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [compliments] [compliments] [compliments] [Ecompliments] [compliments] [compliments] [compliments] [compliments] [compliments] [compliments] [compliments] [] [compliments]Enzo Dea 67
enzo

Martini

Bello, bello e bello!
E' un piacere vedere foto piene di gente che si diverte: per me, questo è lo spirito giusto. Bravi!

[:clap] [:clap] [:clap]

SMF spam blocked by CleanTalk