c15 ibridata...

Aperto da Alaios, 16 Giugno 2013, 10:10:01

Alaios

ieri ho compiuto un insano gesto, in totale dispregio a qualsivoglia concetto di rispetto storico:

le 2 poltroncine del visa c15 in vinile grigio e tela hanno lasciato lo spazio libero per due degne poltrone originarie di una bx sport (rottamata anzitempo molti anni fa' da qualche pazzo)
due poltrone in velluto nero-blu, comodissime, avvolgenti il giusto, morbide quanto basta, con regolazioni doppie e finalmente raggiungibili, e inoltre praticamente nuove nonostante risalgano al 1985-86.

ho dovuto fare qualche adattamento per ancorarle al pianale del c15 (i fori erano spostati di mezzo cm, tanto bastava per non renderle plug and play)

nonostante tutto non ho apportato nessuna modifica al pianale del c15 ma bensi' fatto delle robuste staffe intermedie, in modo da poter tornare alla scomoda e scadente soluzione originale se si rendesse necessario.

insomma mi sono portato un po di BX nel c15 :-P , e la schiena sembra gradire molto la cosa...

basta con la signature tamarra... suggeritemene una^^
(BX GTI 4x4)

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

gsax1

Adoro la C15,ne ha una il mio meccanico in riparazione e riverniciatura e mi soffermo ogni volta a guardarla (forse perche con la VISA GT che avevo ho dei bellissimi ricordi).....ovviamente ascoltando gli insulti del personale dell'officina che mi prendono per un pazzo.
Mi rendo conto di essere strano....comunque hai fatto benissimo!!!;-)

ex-NRGista

Beh, l' importante è che tu abbia fatto una modifica reversibile, almeno se metti caso ti dovessi "pentire" puoi sempre rimontare il componente previsto in origine senza penare troppo.
Anche io sono un purista dell' originalità, ma se si può migliorare una cosa senza stravolgerla, perché no?
Voglia di bicilindrico in jeans... (leggi Dyane)

Alaios

Citazione di: ex-NRGista il 19 Giugno 2013, 13:53:41
Beh, l' importante è che tu abbia fatto una modifica reversibile, almeno se metti caso ti dovessi "pentire" puoi sempre rimontare il componente previsto in origine senza penare troppo.
Anche io sono un purista dell' originalità, ma se si può migliorare una cosa senza stravolgerla, perché no?

modifica del tutto reversibile senza lasciare tracce. E' una forma di rispetto per la futura possibile storicita'.

Certo che la C15 mi sta facendo penare: ho appena cambiato i cuscinetti del ponte sospensioni posteriore (similissimo a quello della BX con i bracci che reggono le ruote che tendono a cedere)
A brevissimo cambio anche tutto il comparto sospensioni anteriori.
basta con la signature tamarra... suggeritemene una^^
(BX GTI 4x4)

SMF spam blocked by CleanTalk