Ricambi XM

Aperto da DaddyMork, 06 Giugno 2013, 16:00:12

DaddyMork

Salve a tutti,  sto per rimettere in strada la mia xm dopo qualche anno di  sonno,  purtroppo qualche ricambio va sostituito,nel mio caso,   le cuffie dei semiassi che sono seccati;
ma la sorpresa e'... costano cari; scioccante!!!! ORIGINALI!!! [:no]
Questo penso che sia solo l'inizio della mia avventura.
Qualcuno sa ' se e' possibile trovare ricambi a prezzi accettabili ?
Parlo sempre del nuovo.
Consigli ?
Saluti, a risentirci.

Martini

L'XM era un'ammiraglia ed i suoi ricambi sono SEMPRE costati come quelli di un'ammiraglia.
Te lo dico come persona informata dei fatti: sono stato tra i primissimi clienti XM in Italia avendo comprato la V6 utilizzata per il lancio del modello nel nostro Paese nell'ottobre dell'89.

In ogni caso, il prezzo di una parte di ricambio è determinato strettamente da quanti pezzi se ne producono: di C3 ne hanno fatte milioni di milioni ed il costo dei ricambi è medio-basso, le XM prodotte sono state circa 330.000 in dieci anni di vita del modello, oggi sono quasi scomparse dalla circolazione ed i ricambi vengono venduti al ritmo di uno ogni ventitré lune nuove.
Se poi li confronti con quelli di una qualsiasi ammiraglia dello stesso periodo (tipo Mercedes o BMW) venduta negli stessi volumi... beh, sono quasi economici  ;)

10nico

Citazione di: DaddyMork il 06 Giugno 2013, 16:00:12
Salve a tutti,  sto per rimettere in strada la mia xm dopo qualche anno di  sonno,  purtroppo qualche ricambio va sostituito,nel mio caso,   le cuffie dei semiassi che sono seccati;
ma la sorpresa e'... costano cari; scioccante!!!! ORIGINALI!!! [:no]
Questo penso che sia solo l'inizio della mia avventura.
Qualcuno sa ' se e' possibile trovare ricambi a prezzi accettabili ?
Parlo sempre del nuovo.
Consigli ?
Saluti, a risentirci.

Ciao  :)

Beh ma se è solo per le cuffie dei semiassi, ed i semiassi sono ancora non-clac-clac-anti chi te lo fa fare di cambiarli? Mettici delle cuffie nuove, lubrifica il tutto e vai con Dios, no?

Just my 5 cents!  [:prosit]

Live long and prosper  [:riv]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

robyazz

Prendere i ricambi (quelli che ci sono...) nuovi è un autentico suicidio. Prova a mettere iserzioni nel mercatino del forum, spulciati e-bay e subito.it, prova questo ottimo sito mister-auto.it , insomma sfrutta tutte le potenzalità del web e vedrai che te la caverai molto meglio del previsto  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

thewizardofwiz

prendi FIAT oppure IVECO (si, dei furgoni!) oppure PEUGEOT, sono uguali

;D

Fabio già fatto con la Xantia, pagate un quarto

PS curiosamente ho notato che MOLTI pezzi, con IDENTICO codice Eurorpar, sono venduti con prezzi molto diversi se riferiti a diversi modelli di autoveicolo. in particolare ho visto, con grande sorpresa del magazziniere  (è il primo esempio che mi viene in mente ma non è l'unico) gli stessi dischi anteriori autoventilati per Xantia venduti a 100-105euro sono venduti per C5 a ben 255euro

esiclene

Citazione di: Martini il 06 Giugno 2013, 21:09:17
L'XM era un'ammiraglia ed i suoi ricambi sono SEMPRE costati come quelli di un'ammiraglia.

Scusa se mi permetto..
I ricambi -originali- son sempre stati -moderatamente cari-, ma -nulla- a confronto di quando l'Xm è uscita di produzione e molto dopo.
Potrei citarti i famosi "tamponi" (sostituiti a prezzo 'più che onesto' nel 2004, attualmente per quei pochi che si trovano, non ricordo con precisione ma credo costino 5-6 volte tanto..)
Altri ricambi non li considero neanche.. comunque gli stessi spesso compatibili peugeot costavano assai meno (per non parlare, come ha detto thewizardofwiz dei ricambi fiat equivalenti che costano in media almeno un 60% meno).
Tornando al discorso cuffie, sicuramente ci son le equivalenti (io le ho sostituite un annetto fa), quindi non mi farei tanti problemi...
-

Martini

Citazione di: esiclene il 13 Giugno 2013, 10:54:06
Citazione di: Martini il 06 Giugno 2013, 21:09:17

Scusa se mi permetto..
I ricambi -originali- son sempre stati -moderatamente cari-, ma -nulla- a confronto di quando l'Xm è uscita di produzione e molto dopo.
Potrei citarti i famosi "tamponi" (sostituiti a prezzo 'più che onesto' nel 2004, attualmente per quei pochi che si trovano, non ricordo con precisione ma credo costino 5-6 volte tanto..)
Altri ricambi non li considero neanche.. comunque gli stessi spesso compatibili peugeot costavano assai meno (per non parlare, come ha detto thewizardofwiz dei ricambi fiat equivalenti che costano in media almeno un 60% meno).
Tornando al discorso cuffie, sicuramente ci son le equivalenti (io le ho sostituite un annetto fa), quindi non mi farei tanti problemi...

Leggi meglio quel che ho scritto poco sopra e capirai perché.  [:hello]

esiclene

Citazione di: Martini il 13 Giugno 2013, 11:02:03

Leggi meglio quel che ho scritto poco sopra e capirai perché.  [:hello]

Avevo letto bene. E capisco che oramai siam rimasti in qualche migliaio ad avere l'Xm. Non credo che i nostri pezzi siano in produzione, semmai saran avanzi di magazzino. (anche perchè per una delle mie che è del 2000 quindi di poco 'fuori' dal limite decennale, è più di 1 anno che a catalogo non c'è praticamente niente).
Detto questo, sarei curioso di vedere quanti appartamenti costerà tenere in vita una C6...
-

SMF spam blocked by CleanTalk