Rifacimento tessuto sedili visa

Aperto da stefania, 08 Settembre 2012, 08:22:15

stefania

Ciao a tutti.
Dopo 32 anni. le fodere dei sedili della visa non ce la fanno più  [wound] [wound]
Penso che oramai sia difficile trovare qualche sedile in demolizione cui cannibalizzare le stoffe, quindi pensavamo di farla rifoderare da una ditta specializzata x questi lavori.
Immaginate i sedili allestimento club: la parte centrale, quella con i quadretti è rimasta ok, mentre si è strappata quella marrone monocromatica e, dove non lo ha ancora fatto, è comunque secca e cederà presto.
In ditta mi hanno detto che possono salvare la suddetta parte centrale originale ed il lavoro fatto x bene mi verrebbe a costare 300 Eur. (Torino)
Che ne pensate?
[:wave] [:wave]

robyazz

Se ci tieni alla piccola e vuoi restaurarla per bene, direi che per gli interni è difficile cavarsela con meno.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

ugomaria

Concordo con Roberto, è una cifra accettabilissima. Difficile trovare un prezzo più basso in città.

stefania

Si me lo hanno detto in tanti, anche se ho solo quel preventivo.
[:wave] [:wave]

stefania

togliendo i coprisedili questa è la sorpresa che ho avuto   [bestem] [bestem] [bestem]

10nico

Citazione di: stefania il 16 Settembre 2012, 13:57:53
togliendo i coprisedili questa è la sorpresa che ho avuto   [bestem] [bestem] [bestem]

Ma che disastro! Però vedendo dov'è strappata credo anche io che non dovrebbe essere un problema risistemare il tutto , dovrebbe bastare togliere i pezzi rotti (che sono tutti dello stesso colore) e sostituirli con altri sagomati uguali e dello stesso colore.

In bocca al lupo!  [:prosit]

Ciao!  [:wave]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

robyazz

Abbastanza prevedibile. Il problema non è solo dove sono strappati, ma il fatto che tutto il tessuto sarà "esausto", quindi valutare bene se rifare integralmente o metterci le pezze... 

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cri

10nico

Citazione di: robyazz il 16 Settembre 2012, 15:32:19
Abbastanza prevedibile. Il problema non è solo dove sono strappati, ma il fatto che tutto il tessuto sarà "esausto", quindi valutare bene se rifare integralmente o metterci le pezze... 

Certo, se il tessuto si sbrindella sotto i punti non vale la pena di cucirci le pezze, ma se la parte centrale (che è di un tessuto diverso e mi pare più robusto) tiene la pezza si può fare solo sui lati.
Ma vi visto ... con mano! (nel senso di palpare il tessuto per sentire come sta)

Ciao!

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

stefania

Il tessuto centrale è in ottime condizioni, morbido ed ancora ben elastico e quello che rifodera i sedili ha detto che lo salverebbe.
Occorre quindi sostituire "solo" la parte marrone monocromatica, che non ne può più  [wound] [wound].
Toppe? no, grazie!
Ciao  [:hello] [:hello]

stefania

Comunque, per ora, ho messo delle belle fodere coprisedile per nascondere tale orrore....  [A:D] [A:D]
Adesso, finite le ferie, vedrò come muovermi per ripristinarli.
[:wave] [:hello]

robyazz

Citazione di: stefania il 17 Settembre 2012, 09:18:33
Il tessuto centrale è in ottime condizioni, morbido ed ancora ben elastico e quello che rifodera i sedili ha detto che lo salverebbe.
Occorre quindi sostituire "solo" la parte marrone monocromatica, che non ne può più  [wound] [wound].
Toppe? no, grazie!
Ciao  [:hello] [:hello]

Molto bene, allora appena puoi dovresti riuscire a procedere ottenendo anche un ottimo risultato.

stefania

Adesso tiro a sorte: chi facciamo x primo? fodere sedili o ammortizzatori anteriori? il prezzo è lo stesso....
Vi terrò aggiornati.  [musikb] [musikb]

ugomaria

Citazione di: stefania il 17 Settembre 2012, 19:48:09
Adesso tiro a sorte: chi facciamo x primo? fodere sedili o ammortizzatori anteriori? il prezzo è lo stesso....
Vi terrò aggiornati.  [musikb] [musikb]

Direi ammortizzatori, è un fatto di sicurezza!

robyazz

SMF spam blocked by CleanTalk