Visita al Conservatoire Citroën il 15 ottobre 2012

Aperto da Martini, 06 Settembre 2012, 15:12:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SCARABEO

Per le auto a nolo a Parigi c'era la soluzione Sixty. A 5 € al giorno inclusoo 100KM
Mi avevano dato .....una Panda.

Non so se esiste ancora questa possibilità.

Martini

Citazione di: AndreaV6 il 17 Settembre 2012, 10:25:27
Perfetto! In caso di necessita sul posto posso chiamare il numero di cellulare inicato nel post?

Io e il mio amico arriviamo prestissimo e contiamo di fare una rapida capatina al C42

Se arrivate veramente prestissimo, rischiate di trovare l'ufficio autonoleggio chiuso: mi pare aprano intorno alle 8:30.
Considerate che il traffico di Parigi di lunedì è qualcosa di infernale e se trovate il periferique "buscionato" non arriverete al C_42 prima delle 11.
Valutate casomai l'ipotesi di visitare il C_42 nel pomeriggio, dopo il Conservatoire.

Poi tutto dipende da qual'è aeroporto dove atterrate: quello usato da Ryanair, ad esempio, è ad OTTANTA chilometri da Parigi...
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

AndreaV6

Per chi volesse venire segnalo che io e il mio amico ce la siamo cavata con 100€ a testa arrivando con Easyjet da Malpensa. Arriviamo a Charles de Gaulle alle 8 e al ritrono ripartiamo sempre da Charles de Gaulle  alle 21:25.

Se ho capito bene ci arriva la RER quindi non è necessario neanche noleggiare l'auto. Giusto Maurizio?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

pablo

deciso! Vengo.. insieme ad un mio amico conterraneo..vecchia conoscenza del forum...il mitico FRASS..ancora intimamente legato al double chevron..

Stiamo per prenotare i voli e ci tratterremo il 15 e 16 ottobre. Arrivo a Paris Beauvais ore 9  di lunedì e ripartenza alle 21 circa del martedì.
Provvedo subito ad inviare la mail di prenotazione

[:hello]

Martini

Citazione di: AndreaV6 il 17 Settembre 2012, 18:37:58
Per chi volesse venire segnalo che io e il mio amico ce la siamo cavata con 100€ a testa arrivando con Easyjet da Malpensa. Arriviamo a Charles de Gaulle alle 8 e al ritrono ripartiamo sempre da Charles de Gaulle  alle 21:25.

Se ho capito bene ci arriva la RER quindi non è necessario neanche noleggiare l'auto. Giusto Maurizio?

Si: ad Aulnay c'è una fermata della RER, proprio quella che arriva dritta dal CdG, ma dalla stazione della RER alla fabbrica non so se ci sono mezzi con orario comodo, magari organizzatevi con qualcuno di coloro che noleggerà l'auto.

[:hello]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Martini

Dico che a piedi non ci ho mai nemmeno provato  ;D

Però un amico che legge questo forum mi segnala che... "il mezzo  più diretto dal centro-città e dall' aeroporto De Gaulle per il Conservatoire è l' autobus della Ratp n. 350, in partenza dal capolinea della Gare de l' Est, che ferma proprio davanti all' ingresso-visitatori della fabbrica (obliterare due biglietti urbani). Corse ogni 20'.
La fermata del Rer di Aulnay è più lontana, ed occorre fare un bel pezzo a piedi (tra l'altro dall'aeroporto CDG non tutti i treni fanno fermate intermedie, quelli diretti al centro fermano alla Gare du Nord)."
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

SCARABEO

Citazione di: Martini il 18 Settembre 2012, 18:04:13
..... fermano alla Gare du Nord)."

....dove, di fronte (Terminus), si mangia divinamente....

pablo

chiedo scusa per il quesito forse inopportuno o scontato.... al conservatoire è possibile fotografare o filmare con videocamera amatoriale per mero uso e ricordo personale?  [:cucu] [A:ur]

Martini

Citazione di: pablo il 27 Settembre 2012, 14:21:47
chiedo scusa per il quesito forse inopportuno o scontato.... al conservatoire è possibile fotografare o filmare con videocamera amatoriale per mero uso e ricordo personale?  [:cucu] [A:ur]

La risposta è nella domanda, basta togliere il punto interrogativo finale: SI, è possibile fotografare e filmare ma solo ad uso amatoriale. Puoi anche mettere foto e video su internet, ma non rivendere immagini e filmati.

[:riv]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

pablo

 [:clap]
fantastico...per me non era una domanda ovvia visto che entrare in quel tempio mi mette un po' di riverente soggezione e come in tutti i  luoghi "sacri" non è poi scontato portarsi dietro qualche bel ricordo in immagini.

Ovviamente saranno ricordi solo ad uso strettamente personale  e da condividere in privato o con gli appassionati previa autorizzazione dal CDS citroen!
[A;flex]

AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

SCARABEO


AndreaV6

Manca meno di una settimana! :)

Voi come vi siete organizzati?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

AndreaV6

Ieri sera al mio amico Davide è arrivata una mail per la visita al Conservatoire... A me non è arrivato nulla. Risulta vero la mia prenotazione? :P
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

SMF spam blocked by CleanTalk