Visita al Conservatoire Citroën il 15 ottobre 2012

Aperto da Martini, 06 Settembre 2012, 15:12:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martini

Carissimi tutti, c'è la possibilità di una visita al Conservatoire Citroën per lunedì 15 ottobre, intorno alle ore 13:30.

Gli interessati ci contattino al numero 3336885238 o presso info@riasc.it

La visita costa 5 euro (eh si: non è più gratuita come un tempo!) e dura circa due ore. Inutile dire che è un'esperienza unica e forse irripetibile.

Gli interessati devono prenotarsi entro il 30 settembre, comunicandoci il loro nome, cognome, luogo e data di nascita per le pratiche d'accesso (il Conservatoire si trova dentro alla fabbrica di Aulnay), sempre perché siamo in un sito industriale, la visita è preclusa ai minori di dodici anni e le persone con problemi di mobilità possono essere ospitate in ragione di non più di una ogni venti visitatori.

Il gruppo può essere composto al massimo da 40 persone, quindi sotto con le prenotazioni!!!
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

zibighetta

sarebbe possibile sapere qualcosa di piu .? mi piacerebbe assai andarci ma poiche abito in una isola devo ulteriormente prenotare anche altri biglietti di tragitto
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

Martini

Citazione di: zibighetta il 06 Settembre 2012, 18:16:25
sarebbe possibile sapere qualcosa di piu .? mi piacerebbe assai andarci ma poiche abito in una isola devo ulteriormente prenotare anche altri biglietti di tragitto

Ciao Luca, la visita è "freestyle": noi vi aspettermeo ai cancelli della fabbrica intorno alle 13 per poi guidarvi nell'esplorazione del Conservatoire.
Per raggiungere Parigi, forse la cosa più comoda è l'aereo: ci sono voli low cost che arrivano agli aeroporti a nord di Parigi.

Sul forum 2CV stanno già discutendo di fare un gruppo di viaggio, questo è il link: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9431.msg253333#msg253333
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

AndreaV6

Entro quando va confermato? Sto pensando di venirci con un amico.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Martini

Entro... la fine dei posti. E comunque entro il 30 settembre.
Basta un'email a info@riasc.it con

-Nome e cognome
-Data e luogo di nascita
-Recapito telefonico ed email

[:wave]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

pablo

mi piacerebbe..ma dovrei incastrare il tutto in due gg al massimo o persino in uno..arrivo al mattino partenza la sera..
Provo a vedere qualche volo ..

Ma per visitare il conservatoire occorrono sempre gruppi di un minimo di persone, autorizzazioni speciali ecc. E' così complicato?

Martini

Citazione di: pablo il 13 Settembre 2012, 13:50:33
mi piacerebbe..ma dovrei incastrare il tutto in due gg al massimo o persino in uno..arrivo al mattino partenza la sera..
Provo a vedere qualche volo ..

Ma per visitare il conservatoire occorrono sempre gruppi di un minimo di persone, autorizzazioni speciali ecc. E' così complicato?

Il Conservatoire è dentro alla fabbrica di Aulnay, per questa ragione è necessario stipulare delle speciali polizze assicurative perché in Francia quella è definita "area ad alto rischio", dove le normali polizze assicurative non coprono gli infortuni dei visitatori.

Se -ad esempio- visitando il Consevatoire, improvvisamente crollasse il cielo (e dai tempi di Asterix i nostri cugini francesi temono questo evento), la tua assicurazione sulla vita non sarebbe operativa.
Inoltre, il Conservatoire non è un museo e non ha custodi: ogni gruppo deve essere accompagnato da dei "garanti" che "badino" ai visitatori.

Ecco perché dobbiamo fare un elenco dei partecipanti, trasmetterlo per tempo, far si che tutti vengano assicurati e guidare il gruppo.

La speranza è che un giorno anche il Conservatoire diventi un museo come quello di Peugeot a Sochaux, diciamo che adesso non è il momento più propizio, ma prima o poi...
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

cristiano

Il Conservatoire è dentro alla fabbrica di Aulnay, per questa ragione è necessario stipulare delle speciali polizze assicurative perché in Francia quella è definita "area ad alto rischio", dove le normali polizze assicurative non coprono gli infortuni dei visitatori.

...a maggior ragione in questi ultimi giorni, se poi ti presenti ai cancelli con un'Opel la polizza assicurativa necessita di un extra-premio.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

pablo

grazie della spiegazione.

Comprendo le ragioni allora, anche se spero vivamente che realizzino una sorta di museo a più libero accesso, includendovi pure le normali vetture di serie incluse le versioni speciali, uscite negli anni e non solo i prototipi. MI pare che i citroentusiasti siano parecchi nel mondo..e una struttura più accogliente e predisposta allo scopo sarebbe di utilità per gli appassionati e per i bilanci della Casa, se non altro per il mantenimento di questo patrimonio.  Se così fosse, come non includere in un viaggio a Parigi una tappa come questa, o come  non programmarne uno appositamente.
Diventerebbe una consuetudine per ogni appassionato.

Vedo se riesco ad organizzarmi altrimenti aspetterò la prossima occasione..

AndreaV6

Io e il mio amico (dipende psa) verremmo in giornata, facendo una rapida capatina al C42. Secondo te Maurizio è fattibile?.... E' servita da mezzi la fabbrica o conviene noleggiare una macchina aeroporto?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

AndreaV6

Mail spedita, attendo conferma per prenotare il volo :)

Grazie :)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Martini

Ciao ragazzi, siete prenotati.

La fabbrica Citroën è servita dalle linee urbane di Aulnay, tuttavia ricordo molti problemi di compatibiltà con gli orari dei mezzi pubblici e vi consiglierei vivamente di prendere l'auto a nolo in aeroporto: resta la soluzione migliore.

[:wave]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

AndreaV6

Ottimo! Grazie!
Allora prenotiamo l'aereo e la macchina! Se dovessero darmi una 107 ci fate entrare vero? :D 

Devo stampare qualcosa?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Martini

Citazione di: AndreaV6 il 17 Settembre 2012, 10:08:00
Ottimo! Grazie!
Allora prenotiamo l'aereo e la macchina! Se dovessero darmi una 107 ci fate entrare vero? :D 

Devo stampare qualcosa?

La cosa importante è che vi facciate trovare ai cancelli all'orario concordato (vi gireremo indirizzo ed orario esatto via email) in modo tale d'entrare tutti assieme.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

AndreaV6

Perfetto! In caso di necessita sul posto posso chiamare il numero di cellulare inicato nel post?

Io e il mio amico arriviamo prestissimo e contiamo di fare una rapida capatina al C42
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

SMF spam blocked by CleanTalk