Ci passo ?

Aperto da SCARABEO, 08 Giugno 2012, 20:04:56

SCARABEO

Durante le ultime ferie (radunistiche) a sud di Napoli, ho scelto l'albergo in internet
e dicevano "parcheggio riservato ai clienti dell'hotel"
Poi ho visto la strada per arrivarci.
Si erano scordati di scrivere "solo clienti con Smart" !!!

Il proprietario era tamente incredulo da offrirmi l'upgrade della prenotazione:
da camera standard a superior senza supplemento.
E come se non bastasse mi ha fatto trovare in camera 2 cestini di fragole
ed una bottiglia di prosecco !!

Ecco il perché:
http://www.youtube.com/watch?v=7t58r0lKLl0&list=HL1339178266&feature=mh_lolz

Notare che il gradino toccava la ruota anteriore sinistra
mentre il parafango sfiorava di pochi millimetri il muro !!!

XMan

Complimenti  [hydro] per la perizia nel passare il vicolo  [compliments]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

10nico

[compliments]

Bravissimo a passarci , e mi vien da chiedermi *quante volte* ci sei passato??   [eeeeeeh!]

P.S: complimenti anche per la tua bella CX!  [:prosit]

Buona serata,   :)

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

total

Madonna mia che thrilling!!!!!  [:cucu]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

haiede

Domanda fuori luogo: Ska dove hai trovato per la CX il piccolo convogliatore sulla presa d'aria dinamica della ventilazione sul cofano?................grazie
[:hello]
Dodo

robyazz

Non è difficile, in internet ne passano abbastanza  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Elvis

Complimenti Scarabeo,per il tuo occhio fine, e per la tua bella CX.
Anch'io pongo una domanda fuori luogo.
Ma quel convogliatore serve? e a che cosa?

robyazz

Lo dice il nome stesso, in teoria dovrebbe far arrivare più aria nel motore per facilitare il raffreddamento, di fatto dubito che abbia un'efficacia straordinaria...a parte tutto a me piace parecchio esteticamente (ma dipende dal modello, ce ne sono diversi).

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SCARABEO

Citazione di: robyazz il 09 Giugno 2012, 07:49:42
Lo dice il nome stesso, in teoria dovrebbe far arrivare più aria nel motore per facilitare il raffreddamento, di fatto dubito che abbia un'efficacia straordinaria...a parte tutto a me piace parecchio esteticamente (ma dipende dal modello, ce ne sono diversi).

Roby, scusa, parli del convogliatore in plastica nera sul cofano ?
Se si non serve al motore. Ma all'aria dell'abitagolo.
Alimenta quella specie di "imbuto" che fa entrare l'aria nell'abitacolo.
E non ne vado matto, ma c'era la momento dell'acquisto e toglierlo ora significherebbe riverniciare il cofano....

robyazz

Si è vero, hai ragione ! A rinfrescare qualcosa serviva  ;D  Inutile confermare che anche per l'abitacolo gli effetti non è che siano stratosferici. Ma perchè dici che dovresti riverniciare il cofano in caso di eliminazione ? Io ho provato a toglierle più volte e non ho mai visto segni...a meno che la tua non sia stata barbaramente incollata SULLA carrozzeria  :-X

nightluca

Scaaa!!!!! elimina tutti gli alcolici niente prosecco solo acqua oligominerale al massimo un'aranciata [:allops] [scapp]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

SCARABEO

Citazione di: robyazz il 09 Giugno 2012, 10:09:21
Si è vero, hai ragione ! A rinfrescare qualcosa serviva  ;D  Inutile confermare che anche per l'abitacolo gli effetti non è che siano stratosferici. Ma perchè dici che dovresti riverniciare il cofano in caso di eliminazione ? Io ho provato a toglierle più volte e non ho mai visto segni...a meno che la tua non sia stata barbaramente incollata SULLA carrozzeria  :-X

No, non è incollata. Ma è li da sempre e si muove un pochino.
Quindi ha rovinato leggermente la vernice sotto.
Se la togli, poi si vede.

nightluca

Veneziana lunotto e deflettore presa aria pari sono [vomit] [vomit] [vomit] ;D
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

haiede

Grazie.....lo cercherò...........altra questione inerente l'aria abitacolo: ho il sospetto che la guarnizione non aderisca bene al cofano...........infatti a motore acceso e rallentando o fermandosi entrano sgradevoli effluvi caldi dal vano motore..............vero è che non ho applicata quella mousse di gommaspugna che ho visto da BASIS..........può essere?
[:hello]
Dodo

sergio.beneggi

Scarabeo sei un fenomeno , ma al contrario dei fatti , usi sempre la testa . [:clap]

La presa d'aria sul cofano e' stata studiata dall'Autoclima per cercare di sopperire alla poca portata d'aria del gruppo di climatizzazione delle prime CX , per intenderci quelle con le bocchette centrali rotonde , che in stato di marcia e con l' abbinamento di un numero di giri/ motore supperiore ai 2.000, l'isterasi del termostato portava o prima o poi ad impaccare l'evaporatore ( ghiacciava ) , ........ diminuendo di conseguenza la resa del condizionatore . Successivamente sono state introdotte atre modifiche ,per arrivare alle versioni con bocchette del tipo'' quadre '' con un gruppo completamente riprogettato dalla tedesca Bheer, avente un sistema di riciclo dell'aria apirata interna ed esterna coibentato , ed anche con una ventola piu' potente .......  uguale a quella della Mercedes 190 ( senza clima ) .
La guarnizione posta tra il condotto di aspirazione e cofano/motore , e' di estrema importanza , per evitare che il ventilatore non  aspiri l'aria calda creatasi nel vano/motore  ecc. ecc..

Ciao  Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

SMF spam blocked by CleanTalk