Autore Topic: numeri telaio della traction  (Letto 6709 volte)

Offline seagull58

• Inscrit
  • *
salve a tutti, qualcuno mi sa dire dove cercare i numeri del telaio nella mia 11 bl del 47? grazie

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
    • http://www.citroen.page.tl

Offline Martini

Bel lavoro Franco, ma credo che il nostro amico intendesse cercare i numeri stampigliati sul suo telaio.
La risposta è che non ci sono! In Francia non c'era obbligo di stampigliatura e quindi c'è solo la targhetta.

La procedura da seguire è semplice: si chiama Citroën Italia al numero verde 800 80 40 80 e si richiede (gratuitamente) una lettera del costruttore che certifica l'assenza di stampgiliatura.
Con questa lettera, il libretto e la vettura si va in motorizzazione dove verrà fatta una marcatura ad-hoc.

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline Elvis

Ma eventualmente si può circolare senza stampigliare i numeri sulla scocca ma con il documento Citroën a bordo?
Sai quelli della motorizzazione..... [affogo] [affogo]
BX SPORT am86, CX ATHENA am80, DSpecial am 71, C5 serie 2 sw

Offline Martini

Ma eventualmente si può circolare senza stampigliare i numeri sulla scocca ma con il documento Citroën a bordo?
Sai quelli della motorizzazione..... [affogo] [affogo]

Nisba. Ma generalmente se ti poni il problema sul dove sono i numeri, è perché stai nazionalizzando un'auto di provenienza estera: in Italia i numeri erano stampati già dal dopoguerra.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline Elvis

OK. Se comprerò una Traction so come comportarmi.
Sapevo che le macchine inglesi non avevano il numero di telaio stampato nel telaio,ma le francesi no.
Ma anche le ultime Traction (53/56) non hanno il numero già stampato?

Offline Martini

OK. Se comprerò una Traction so come comportarmi.
Sapevo che le macchine inglesi non avevano il numero di telaio stampato nel telaio,ma le francesi no.
Ma anche le ultime Traction (53/56) non hanno il numero già stampato?

Che io sappia, non ce l'hanno: ho "sterzato" a Citroën un paio di richieste relative a Traction del '54 e '56, entrambe prive di punzonatura.

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
Io li ho sempre visti.
Anche sulla mia del 54 ci sono.

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
Sui modelli dopo-guerra si trova sul "jambonneau " sinistro sotto la bobina stampigliato al contrario (nel senso che lo leggi a testa in giu')

Offline Elvis

Sui modelli dopo-guerra si trova sul "jambonneau " sinistro sotto la bobina stampigliato al contrario (nel senso che lo leggi a testa in giu')
Ma erano stampati solo per quelle per l'esportazione?? Non credo....
La tua Franco é stata venduta in Svizzera in origine o l'hai importata dalla Francia?

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
No su tutte (almeno nel dopoguerra)
La mia era francese

Offline Elvis

No su tutte (almeno nel dopoguerra)
La mia era francese
OK  Grazie.

Offline Martini

Ciao Franco, credo che sia stato stampigliato dopo: lo stesso problema c'è sulle 2CV che son tutte del dopoguerra.
Comunque appena sento Maiocchi gli chiedo di preciso su quali modelli manca e da quando è stata introdotta la punzonatura.  [:clap]

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
La mia la presi dal primo ed unico proprietario Francese.
Ho letto sui forum francesi riguardanti la Traction che sulle ante-guerra niente punzonatura tranne casi eccellenti (cabiolet / coupé...)
Ma sulle dopoguerra si.
Così scrivono....

Offline Gannik

Ciao a tutti. 
Riesumo il topic perché ultimamente ho visto tre traction del '50/51 e la prima il numero non lo aveva proprio ( ma secondo me era nascosto perché c'erano parecchie cose che non tornavano),le altre due lo avevano entrambe sulla destra della bobina,ma su una i caratteri erano piuttosto grandi e appena "incisi" sul telaio, mentre sulla seconda i caratteri erano molto più piccoli e leggermente "incavati" nel telaio. Non avreste una foto di un numero di telaio? È possibile che siano stampati in maniera tanto diversa su auto della stessa epoca?
Grazie